Burrumballa Boys - Brass Monkey 2 - 7

13/06/2019

Il Brass Monkey dilaga nella ripresa

IL PRE PARTITA
Seconda giornata della Summer Fut5al Cup: per il girone C si affrontano Burrumballa Boys e Brass Monkey. Padroni di casa reduci dal pari contro i Tiranni, ospiti reduci dal successo su OMFR Farci. Match che può valere tanto in chiave qualificazione.

LA CRONACA
Parte fortissimo il Burrumballa, che si porta in vantaggio al primo affondo: numero di Storari sulla destra e "puntata" sotto l'incrocio che vale l'1-0. Il Brass prova subito a pareggiare i conti con Asuni, che al 4' viene "murato" da Casula. All'8' ancora Asuni deve fare i conti con Casula, che respinge di piede la conclusione del numero 11 amaranto. Un minuto dopo altra grossa occasione per gli uomini di Uda: Pilleri di punta dal limite, Casula devia sulla traversa. Tra il 12' ed Il 14' è sfortunato Rubio, che coglie prima l incrocio dei pali e poi il palo della porta difesa da Casula. Il Brass continua a spingere ed a macinare occasioni, ma Casula si dimostra un muro per tutta la prima frazione, prima di capitolare al 21': Atzori raccoglie l'ennesima respinta dell'estremo difensore e insacca sul primo palo. Un minuto dopo, altro legno per il Brass, stavolta con Pisano. Prima frazione che termina sull'1-1. In avvio di ripresa Il Brass raddoppia: Pilleri mette al centro per Asuni, che insacca la rete del 2-1 al 27'. Dopo l'ennesimo miracolo di Casula, ill Brass triplica alla mezzora, quando Pilleri, imbeccato da Asuni, salta Casula e firma Il 3-1. Al 32' si rifanno vivi i padroni di casa con Fadda, che salta due uomini e conclude dal limite, trovando la pronta risposta da parte di Cocco. Il Brass in questa ripresa ha una marcia in più, al 37' arriva il 4-1 ad opera di Asini, servito magistralmente da Atzori. Passa 1' ed arriva il 5-1 ad opera di Marci. Burrumballa prova a reagire a al 43' accorcia sul 5-2 con Fadda, che sfrutta l'assist di Busonera. Nel finale protagonisti Rubiu e Pilleri: prima Pilleri firma il 6-2 di suggerimento di Rubiu, poi i ruoli si invertono e Rubli firma il 7-2, che sancisce la seconda vittoria in due fare per gli uomini di Uda.

Il POST PARTITA
Burruballa che spacca subito le danze e che chiude il primo tempo in parità, grazie ad un Casula mostruoso. Brass Monkey che attacca fin dai primi minuti e che dimostra idee di gioco e qualità offensiva, per poi dilagare nella ripresa. Secondo successo di fila per Uda e compagni: il Brass non è più una sorpresa, ma un'autentica candidata alle fasi finali.

IL TABELLINO
BURRUMBALLA BOYS:
Casula 8, Mura 6, Busonera 6, Masala 6, Pireddu 6.5, Fadda 6.5, Storari 6.5.
BRASS MONKEY: Cocco 6.5, Pisano 7, Marci 7, Rubiu 8, Atzori 7.5, Pilleri 7, Asuni 7.5, Zucca 6.5.
ARBITRO: Cabras.
MARCATORI: 1'Storari (BU), 21' Atzori (BM), 27' Asuni (BM), 30' Pilleri (BM), 37' Asuni (BM), 38' Marci (BM), 43' Fadda (BU), 44' Pilleri (BM), 47' Rubiu (BM).
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Rubiu (BM).
MIGLIOR PORTIERE: Casula. (BU).

LE PAGELLE – BURRUMBALLA BOYS
RICCARDO CASULA VOTO 8
Non fatevi ingannare dal punteggio finale. Sfodera una prestazione a dir poco mostruosa, per oltre un tempo chiude letteralmente la porta a chiave, respingendo tuttigli assalti del Brass. Passo Carrabile.
WILLIAM FADDA VOTO 6.5.
L'ultimo a tirare i remi in barca. Dopo un primo tempo in cui si è visto poco, nela ripresa si accende: sfiora il gol al termine di una grande giocata, lo trova in un'altra occasione nel finale. Positivo.
MARCO STORARI VOTO 6.5
Trova il gol in avvio in seguito ad una grande giocata. Tra i migliori nella prima frazione, cala nella ripresa. Intermittente.

LE PAGELLE – BRASS MONKEY
LUCA RUBIU VOTO 8
. È ovunque, mette una pezza sulla offensive avversarie, imposta e riparte, non disdegnando assist e conclusioni a rete. La mente del Brass insieme ad Atzori. Straripante.
SEVERINO ASUNI VOTO 7.5.
Ha una voglia matta di giocare, sigla due reti e crea scompiglio nella difesa avversaria con le sue serpentine. Dimostra attaccamento alla maglia anche da fuori, quando preme per subentrare negli ultimi minuti di gioco. Cannibale.
ROBERTO PILLERI VOTO 7.5.
Parte in sordina, per poi accendersi nella ripresa e sfornare un assist per Rubiu e gonfiare per due volte la rete. Diesel.

Vittorio Arba

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00