11^ PGS Champions Cup Amatori
Calcio a 7 - Maschile

SBRONZI DI RIACE – BISHKEK CITY 4-5

23/03/2023

Il Bishkek la spunta, Talantbekov autografa il pallone

IL COMMENTO

Il palazzo del Girone 1 ha venti piani, ma questo match si svolgerà tra il diciottesimo e il sedicesimo. La sfida tra Sbronzi e Bishkek comincia subito col botto grazie al gol immediato di Talantbekov che, dopo aver preso il palo, recupera il pallone e la butta dentro. A rendersi pericoloso all’11’ è Cavagnino quando, con un tiro di prima, manda il pallone poco sopra l’incrocio dei pali. Al 29’ Cossu carica il tiro e spara un siluro diretto sotto il sette, ma Zhumgalbekov spedisce con agilità in calcio d’angolo. Sul ribaltamento di campo Talantbekov supera tutta la difesa bianca, incassa due spallate e spinge il pallone dentro, firmando così lo 0-2. Al 34’ si prende ancora la scena Zhumgalbekov che, sulla bomba di Vincis, devia la palla sulla traversa. Lo 0-3 viene realizzato al 36’ da Baiakunov con un tiro che, dopo una leggera deviazione, finisce lentamente in porta. Al 37’ Vincis trova il primo gol per la sua squadra e porta il punteggio sul tanto cercato 1-3. Due minuti dopo Talantbekov prende il pallone e decide di portarselo a casa, costruendosi con le sue mani la tripletta personale. Al 40’ gli Sbronzi rialzano la testa con Ghiani quando, dopo una breve rincorsa, inventa una rasoiata su cui il portiere del Bishkek non ci può arrivare. Passa soltanto un minuto, e il Bishkek rimette in sesto la gara con un terra-aria di mancino di Baiakunov. Al 46’ gli Sbronzi di Riace fanno 3-5 con Ghironi, che sfrutta al meglio l’assist perfetto di Vincis e la spinge dentro. L’ultimo gol del match lo infila Ghironi, con un tiro al volo che non lascia scampo a Zhumgalbekov. La partita si conclude così sul 4-5 in favore del Bishkek City, che si regalano tre punti e tornano a casa col sorriso stampato sulla faccia.



IL TABELLINO

SBRONZI DI RIACE: Atzeri, Vincis, Orrù D., Ghiani, Ghironi, Cavagnino, Cossu

BISHKEK CITY: Zhumgalbekov, Zhyldyzbekov, Bekmukambetov, Tezekbaev, Baiakunov, Kubanychbekov, Oruzbaev, Talantbekov, Sultanaliev

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 2’, 30’, 39’ Talantbekov (B); 36’, 41’ Baiakunov (B); 37’ Vincis (S); 40’ Ghiani (S); 46’, 49’ Ghironi (S)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Talantbekov (B)

BEST GOALKEEPER: Zhyldyzbekov (B)

 

PAGELLE – SBRONZI DI RIACE

DALCO GHIRONI VOTO 7. Comincia la partita con qualche difficoltà, ma con il passare dei minuti trova la sua dimensione, riuscendo così a firmare una bella doppietta. DIESEL.

SIMONE COSSU VOTO 6,5. Scambia il campo di Monte Claro per una pista olimpica. Corre come se non ci fosse un domani e ara la fascia come se fosse autunno. AGRICOLTORE.

 

PAGELLE – BISHKEK CITY

AIBEK TALANTBEKOV VOTO 7,5.  Taglia il primo traguardo non appena l’arbitro fischia l’inizio di gara. Durante la partita riesce a raggiungere ben tre checkpoint, portandosi così a casa la bandiera a scacchi. FORMULA 1.

NURANAS ZHYLDYZBEKOV VOTO 7. La sua agilità viene messa in evidenza durante tutto il corso della partita. Effettua parate degne del miglior colpo di reni e salva il risultato deviano in angolo la maggior parte dei tiri. FELIDE.

 

Riccardo Floris