11^ PGS Champions Cup Open
Calcio a 7 Open - Maschile

RENDEZ VOUS CAFE – DON GINO’S AB 6 – 2

24/03/2023

Don Gino’s ci prova, ma il Rendez Vous sbanca il seminario e conquista il tricolore.

IL COMMENTO

Battuta finale del campionato OPEN di AT League. Oggi ci si gioca lo scudetto, oggi il Rendez Vous Cafè potrà conquistare l’ambito tricolore. Una vittoria significherebbe il superamento definitivo del Quartu United e la conquista dello scudetto. A frapporsi da questo traguardo, troviamo il Don Gino’s AB, desideroso di migliorare la propria posizione in classifica in vista della Champions Cup. Alla direzione della partita, il fischietto Melis.

 

Appena fischiato e subito il Redez Vous va per cercare subito il colpo vincente per potersi portare subito in vantaggio e chiudere il più velocemente possibile i giochi. Il Don Gino’s non si comporta per niente male in campo, ma tenere botta a questo Rendez Vous è difficile. È il solito Mura ad aprire le marcature e lo fa con grande stile: al limite del campo, all’altezza della linea di centrocampo, riconquista la palla che veniva governata da Pili, corre per tutta la fascia, si accentra e libera un tiro devastante che vale il punto del vantaggio. Subito il Don Gino’s cerca di riprendersi con l’uso dei suoi terminali offensivi, ma la difesa arancione è ben organizzata e non fa passare nessun pallone. Il tempo di recuperare palla e subito la squadra di casa si ripete su un ottimo tiro di Piras che da dentro l’area trova il corridoio giusto per il colpo del 2-0. Poco dopo è Saderi a mettere i puntini sulle i, conquistandosi una punizione e trasformandola in goal, con un tiro che sembrava più un missile terra-aria, capace di lasciare fermo sul posto Mastio ed insaccarsi alle sue spalle, assicurandoci il 3-0.

 Non c’è partita in questa prima parte di gioco, con il Don Gino’s che non riesce ad esprimersi come vorrebbe, ma forse complice il risultato rassicurante, il Rendez perde un po’ la presa e permette qualche giocata in più alle maglie verdi. Di nota rimane un tentativo in cui Pili si mangia con una serpentina mezza difesa, ma viene bloccato sul più bello. Anche Atzeni si rende pericoloso con qualche inserimento o tiro, ma Serrau è deciso nel bloccare ogni tentativo.

 

Secondo tempo che segue il ritmo del primo. Le maglie Arancioni sono decise nell’allungare il vantaggio e si applicano per ottenere questo risultato. Subito aggressivi vanno ad occupare palla al piede l’area avversaria, e Mura tira fuori le sue grandi doti per attaccare la porta: tenta qualche tiro e si fionda su un rimpallo laterale del portiere, lo recupera e lo butta in mezzo all’area dove Piras R riesce ad impattare con la fronte e buttarlo in porta. Subito dopo Mura si riprende le luci della ribalta con un tiro ad incrocio tremendo, che mette momentaneamente la partita in ghiaccio sul 5-0.

Segue una fase un po’ più leggera della partita in cui la squadra di casa lascia un po’ la presa dato il risultato confortante e grazie a questo il Don Gino’s ne approfitta un po’ negli ultimi minuti. Atzeni riesce a ricevere palla in area, in una posizione comoda per poterla mettere in rete, mentre Carboni conquista un rigore prontamente trasformato, anche se Serrau va vicino a prenderla. In ogni caso basta poco a Mura per marcare l’ultimo goal della partita, che si chiude così sul totale di 6-2.

 

I Rendez Vous Cafè sono campioni! Vincono il tricolore dopo una partita ben gestita e ben sviluppata che garantisce a loro l’accesso alla super coppa. Il Don Gino’s ci ha provato, ma è stato travolto dalla forza avversaria, non rimane che rivederli pronti in Champions Cup.

 

IL TABELLINO

 

RENDEZ VOUS CAFE: Serrau; Mameli; Di Benedetto; Piras R; Saderi; Piras A; Monni; Pisu; Mura. Dir: Dessì; Locci; Siddi

DON GINO’S AB: Mastio; Vacca; Manzoni; Carboni; Poddie; Duras; Puntus; Deplano; Cadau; Atzeni

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 4’-32’-50’ Mura (RVC); 7’ Piras A (RVC); 12’ Saderi (RVC); 30’ Piras R (RVC); 38’ Atzeni (DGAB); 45’ Carboni (DGAB)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (RVC)

BEST GOALKEEPER: Serrau (RVC)

 

PAGELLE – RENDEZ VOUS CAFESSQUDRA

GIUSEPPE MURA VOTO 8. Ha preso per mano per tutto il campionato la squadra, segnando goal a ripetizione e facendo arrivare la squadra nei fasti più alti. Oggi si ripete con un’altra tripletta decisiva e si assicura la cima della classifica sia della squadra, che di quella marcatori BOMBER DI RAZZA

MARCO SADERI VOTO 7.5. Altro giocatore chiave della squadra che in fase di costruzione è il miglior perno a centrocampo. Smista bene i palloni, aggredisce con tutto il reparto e sfodera un tiro micidiale.  SNIPER

 

PAGELLE – DON GINO’S AB

ENRICO PILI VOTO 7. Nelle difficoltà trovate oggi, Pili si fa vedere molto nel primo tempo con le sue giocate individuali. Riesce spesso a rendersi pericoloso con le sue serpentine e controlli con entrambi i piedi, facendo venire qualche brivido alla difesa avversaria SERPEGGIANTE

LUCA ATZENI VOTO 7. Un po’ spento nel primo tempo, nel secondo quando ha spazio diventa molto pericoloso, facendo sudare gli avversari e portandosi a casa il primo goal della squadra che in ogni caso fa evitare il debacle completo dei Don Gino’s PERICOLOSO

 

Marco Marceddu