GLI OVER 5 ICHNUSA TEAM 4

09/06/2023

Vecchie glorie in campo stasera sia da una parte che dall’altra. Gli Over schierano due ex di serie A, ma l’Ichnusa ha un attaccante micidiale ed imprendibile. Si preannuncia un bello spettacolo.

IL COMMENTO

Dopo qualche minuto di studio arriva al decimo il vantaggio degli ospiti con Mura (I) che scarica a rete sotto porta una bomba sotto la traversa. 0-1!

Ma al 16’ arriva il pareggio dei padroni di casa con Perra (G) che pareggia di testa slui che è bassottino da distanza però molto ravvicinata. 1-1!

Ed al 22’ arriva pure il vantaggio degli arancio vestiti con Acquafresca che su cross preciso dalla corsia destra, lui in mezza girata col destro incrocia verso il palo lontano. 2-1!

Al 26’ invece arriva  la doppietta di Mura (I) che rimette tutto in parità con un diagonale fulminante da posizione molto defilata. 2-2!

Tra il 27’ ed il 40’ arrivano altri tre gol: la rete di Zaccheddu (I), il secondo gol di Acquafresca (G) e un altro gol ma stavolta di Porcu (G). Il tutto termina col pareggio finale ancora di Mura (I) che lanciato in profondità salta il portiere ed appoggia col sinistro a porta vuota. Finisce quindi 4-4! ED INVECE NO!

Nei minuti finali arriva la rete splendida ancora di Perra (G) che dopo due dribbling sontuosi, si defila quasi sulla linea di fondo ma con un pallonetto da posizione impossibile riesce a gonfiare la rete. ORA SI CHE è FINITA SUL 5-4 per Gli Over!

Gran bella partita con grandi protagonisti. Il primo tempo ed il secondo tempo sono tutto sommati equilibrati ed il pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto. Grandi prove di Mura, che quando accelera sembra un coguaro, per l’Ichnusa ed anche per Acquafresca e Perra dalla parte opposta.

 

 

IL TABELLINO

GLI OVER: Mainas, Asquer, Porcu, De Andrade, De Matteis, Miliddi, Mudu, Zara, Acquafresca, Perra.

ICHNUSA TEAM: Caria, Mulas, Corona, Sanna, Zaccheddu, Masella, Meloni, Mingoia, Mura, Pintus.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 10’, 26’ e 46’ Mura (I), 16’ e 47’ Perra (G), 22’ e 33’ Acquafresca (G), 27’ Zaccheddu (I), 40’ Porcu (G).

AMMONITI: Mingoia (I)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Mura (I)

BEST GOALKEEPER: Caria (I)

 

 

PAGELLEGLI OVER

ROBERT ACQUAFRESCA VOTO 7,5.  Per lui una bella doppietta ed un bel po' di movimento anche se non è molto presente nella manovra d’attacco ed alcune volte si nasconde un po' troppo dietro i difensori avversari. VECCHIA GLORIA.

PIERLUIGI PORCU VOTO 7. Prende una botta pericolosa alla testa nel primo tempo. Nel secondo però sembra rinato e corre come un diavolo e riesce a segnare anche una rete che tutto sommato merita pure ampiamente. UNA ROCCIA.

 

PAGELLE ICHNUSA TEAM

GIUSEPPE MURA VOTO 9. Non può che prendere un 9. Poteva essere anche dieci se avesse segnato altri due reti abbastanza facili, dove becca due traverse clamorose. Come detto in precedenza come accelera è un coguaro, ovvero UN PUMA DI MONTAGNA.

FABRIZIO MINGOIA VOTO 7. Bella prova di carattere e tanta legna in mezzo al campo, anche un po' troppa a dire la verità, anche un po' meno. Dà il via alle azioni più importanti ed è sempre nel vivo del gioco. FARO MANGIABARCHE.

 

Andrea Uccheddu