SAN MICHELE HILLS – PRIMO SALE BY MAMAU 4 – 9

09/06/2023

Primo Sale schianta il San Michele Hills con un risultato netto e che li consegna i primi 3 punti.

IL COMMENTO

Continua la prima giornata del girone 2 del campionato Summer Amatori Futsal. Al debutto in campo il San Michele Hills che se la vedrà con il Primo Sale by Mamau.  A dirigere l’incontro, il fischietto Melis.

 

Subito ritmi sostenuti in campo con le squadre che non vogliono perdere tempo nel trovare subito il vantaggio. L’offensiva nei primi minuti la dirige principalmente il San Michele Hills con un paio di incursioni di squadra verso la porta avversaria. Abis risulta molto pericoloso, aiutato principalmente da Porcu e Bello, ma trovano una forte opposizione dalla difesa del primo sale e il portiere Di Santi. Il Primo Sale si preoccupa di ripartire bene dalle situazioni in cui prendono palla e facendo così riescono a passare in vantaggio nella sorpresa generale. Cabras prende alla e lancia subito in avanti Pieraccini che salta il difensore e la mette precisa sul secondo palo del portiere.

Il ritmo della partita non accenna a calare dopo il goal, il San Michele Hills si infervora ancora di più e ritenta l’assalto con ancor più vigoria. Il primo sale viene schiacciato dall’avanzata nemica e rischia a più riprese il goal, di nota particolare un tentativo di Abis, con una palla stoppata al volo e in girata va veramente vicino dal metterla sotto il sette.

Con il passare dei minuti però il primo sale prende ritmo ed esce meglio sfruttando la stanchezza incombente nemica. Si passa principalmente da Pittiu che fa da boa a centrocampo, rilanciando sui giocatori più esterni che possono puntare l’uomo e tirare. In alternativa girano molto velocemente la palla alla ricerca dello spazio giusto.

Si rimane in stallo per un po’, ma ci pensa Pittiu a cambiare di nuovo il risultato. In ben due occasioni sui giri palla della squadra riesce a trovare lo spazio, saltando la marcatura e tirando in porta per portare velocemente il risultato sul 0-3.

La squadra ospite subisce l’iniziativa, sprecando le occasioni in attacco che si presentano, andando spesso sul fondo. Un lampo di rivalsa arriva da Bello che in contropiede, facendosi tutto il campo, riesce a segnare il primo goal della squadra, ma subito si vede spento la gioia del goal dall’imbucata di Carrone che chiude il primo tempo sul 1-4.

 

Subiti aggressivi all’inizio del secondo tempo quelli del primo sale; puntano meglio gli uomini e fanno tremare la porta avversaria. Prima Bello fa tremare il palo, poi suggerisce per Abis che riesce a superare con un tiro il portiere e portarci sul 2-4.

Primo sale rischia più volte il goal, ma si fanno allo stesso di nuovo pericolosi; molto forti sugli scambi, trovano un paio di triangolazioni che fanno temere molto il San Michele, ma anche questi ultimi rischiano di avvicinarsi con il risultato, specialmente con un traversa-palo di Bello.

Il lampo giusto arriva da Carpentiere che dal limite dell’area piccola, libera un tiro che si stampa sul secondo palo del portiere per poi entrare in porta.

Il Primo sale si sente molto minacciato dal risultato, e tirano fuori la giusta carica per poter aumentare il distacco; si concentrano sulla fascia sinistra, lato in cui il San Michele si dimostra un po’ più debole, e per tre volte, da quella stessa mattonella al limite dell’area, prima Pieraccini, poi Cabras, poi di nuovo Pieraccini aumentano considerevolmente il vantaggio.

Non si chiude qua perché Pinna aumenta ancora il vantaggio, seguito subito da Pittiu, per poi vedere l’ultimo sforzo del San Michele con Abis che al fischio finale segna l’ultimo goal della partita, chiudendo il discorso sul 4-9.

 

Il Primo Sale by Mamau parte con la marcia subito in quinta confermandosi squadra temibile per la competizione. Non al meglio il San Michele Hills che in ogni caso ha mostrato ottime carte da mostrare in questa Summer Cup.

 

IL TABELLINO

SAN MICHELE HILLS: Piras; Chillotti; Deiana; Porcu; Piras; Abis; Bello; Carpentiere; Forte

PRIMO SALE BY MAMAU: Di Santi; Garau; Scarpellini; Cabras; Pieraccini; Porcu; Carrone; Pinna; Pittiu; Palmas. Dir: Bayre

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 2’-36’-40’ Pieraccini (PSbM); 9’-17’-48’ Pittiu (PSbM); 19’ Bello (SMH); 21’ Carrone (PSbM); 26’-50’ Abis (SMH); 35’ Carpentiere (SMH); 39’ Cabras (PSbM); 45’ Pinna (PSbM)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Pieraccini (PSbM)

BEST GOALKEEPER: Di Santi

 

PAGELLE – SAN MICHELE HILLSSSQUDRA

LUCA ABIS VOTO 7.5. Giocatore che spazia bene in ogni zona nel campo, ma che è soprattutto in attacco che fa la sua figura. Parte da posizione più arretrata ma vicino alla porta riesce ad essere veramente pericoloso, a dimostrazione dei suoi due goal, oltre qualche altra conclusione molto pericolosa. UOMO-CHIAVE

ANDREA BELLO VOTO 7. Porta a casa un goal ma ci va vicino in molte altre occasioni. A più riprese nella partita arriva ad un millimetro dal goal, proponendosi bene e agendo di istinto, non avendo però la fortuna dalla sua in questa partita. In ogni caso, ottimo inizio BUONA LA PRIMA

 

PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMAU

ANDREA PIERACCINI VOTO 8. Quando la squadra mostra i primi segni di stanchezza, ci pensa lui a rimettere ordine. Soffoca il grido di gioia degli avversari ai goal con i suoi tiri secchi e funzionali che ristabiliscono subito l’ordine nella partita CINICO

LORENZO PITTIU VOTO 8. Classico giocatore che sa leggere bene le situazioni e che sa prevedere il gioco. Smista bene i palloni appena recuperati e riesce a trovare sempre molto bene la posizione in cui trovarsi per andare in goal. VISIONARIO

 

Marco Marceddu