SEVEN CUP: COSA E’ SUCCESSO NELLA 7^ GIORNATA

20/05/2023

Competition: clamoroso ko e primo posto (almeno per ora) al Su Planu. Il Los Burros torna in corsa. Solo un pari per Borussia contro Sportime: vola l’AEK. Prima gioia per lo Shalke. E.S. Cile fermato sul pari. 4 Mori scatenato

La settima giornata nel Seven Cup ha rimescolato un po’ le carte soprattutto nel Girone 1 complice il sorprendente 2-1 col quale l’Havana San Basilio nel testa coda ha avuto la meglio del Competition Car. Un ko che ai neroverdi è costata la vetta della graduatoria occupata ora dal Su Planu vittorioso con un pesante 7-0 sulla Monreale.

Nel prossimo turno si parte con Su Planu vs Havana in programma per Lunedì alle 22 al Family; la formazione di Mario Murgia potrebbe cercare la fuga aspettando DLS vs Competition in programma per Mercoledì alle 21 al Seminario.

 

Nel Girone 2 vincono tutte le “big”: L’Angolo della Pizza pur soffrendo supera 3-1 il Death Row; di misura anche gli Stampini che battono 3-2 le Murenew; vince e convince La Provinciale 5-1 a casa Burrumballa.

Nel prossimo turno si parte alle 20 alla Futura con Provinciale vs Death Row; un’ora dopo a Monte Claro 1 forse ultima spiaggia per il Burrumballa impegnato contro le Murenew; alle 22 a Futura scontro tra prime: Angolo della Pizza vs Stampini.

 

Importanti indicazioni giungono dal Girone 3 dove aldilà del Vikings che supera di misura una combattiva Alpha, per il resto è guerra fredda sul fronte qualificazione. Le Riserve inguaiano il Suicide battendolo 3-1. Buon punto per l’Italia Home: 2-2 contro un Los Burros tornato in carreggiata grazie al successo nel recupero contro Alpha.

Nel prossimo turno punti pesanti in palio in Alpha vs Riserve che apre il programma delle gare Lunedì alle 21 al Family; Mercoledì alle 22 a Futura punti caldissimi per la qualificazione in Suicide vs Burros. Altrettanto importante la sfida di Giovedì alla Futura: alle 21 di scena Italia Home vs Vikings.

 

Nel Girone 4 lo Sportime si conferma in salute e blocca sul 2-2 il Borussia. Ringrazia l’AEK che batte di misura il Celta e si riprende in solitaria la prima posizione.

Nella prossima giornata AEK vs Borussia vale una buona fetta di 1° posto: la gara si giocherà Mercoledì alle 20 al Seminario. Ventiquattro ore più tardi ma alla Futura in campo Sportime vs MG Cars: la gara profuma di spareggio in ottica terzo posto.

 

Giochi che sembrano quasi fatti nel Girone 5 dove il Dolia schianta 11-2 l’Atletico Pagu che pure rimane penultimo. Bene anche i Los Compadres: 7-2 al Sexlargius oramai con scarse possibilità di passare il turno.

A proposito di turno, nel prossimo si parte Lunedì alle 20 al Family con Sexlargius vs Quelli del Calcetto. Giovedì sera Dolia vs Los Compadres con i blaugrana che proveranno a confermare il loro gran momento di forma.

 

Anche nel Girone 6 la classifica comincia a delinearsi: il P-Team rimane in corsa per il 1° posto ma il 2-2 contro la capolista Fratelli Marteddu per come maturato non può soddisfare appieno Mirko Troncia e compagni; terzo posto oramai blindato per gli Aviator vittoriosi 4-1 su Only Fun. Prima vittoria per lo Shalke contro gli Eleganti.

Prossima giornata: si parte Lunedì a Monte Claro 1 con Fratelli Marteddu vs Shalke. Martedì al Family alle 22 super scontro tra seconda e terza in Aviator vs P-Team. Giovedì alle 22 a Seminario il posticipo Only Fun vs Eleganti S.a.P.: chi perde ha un piede fuori dalla competizione.

 

Nel Girone 7 fa notizia il primo stop della capolista E.S. Cile bloccata sul 3-3 da un M.B. che pare finalmente aver trovato la quadra. I 4 Mori sulle ali dei neo innesti Nicola Ennas e Gabriele Schinelli superano 6-3 Sardegna Live e per i viola la classifica ora comincia a far paura.

Prossimo turno ancora tutto al Venerdì: alle 21 4 Mori vs Herta con Luca Melis e i suoi che vogliono blindare il terzo posto con vista sul secondo; alle 22 il M.B. proverà a far bene in casa del Sardegna Live riscattando la brutta sconfitta subita nel girone di andata dalla compagine di Roberto Graziano.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Seven Cup!