8^ PGS Summer Cup LDC Serie A
Calcio a 7 - Maschile

New Home Design - Hollywood Cafè 2 - 0

31/07/2019

Gara sofferta per New Home che senza sostituzioni resiste e passa nel finale

IL PRE PARTITA
Don Bosco,il campo centrale di calcio a 7 della struttura selargina sarà il “teatro” della del primo dei quarti di finale della PgsSummerCup Serie Ache vedrà contendersi l’accesso alla semifinale il New Home Design e l’Hollywood Caffè. I padroni di casa si presentano alla sfida dopo aver eliminato il Revisioni Non Stop ai calci di rigore, gli ospiti dopo la vittoria per 2 a 0 sullo Snai Monserrato. Tante “stelle” del torneo in campo e giovani talentuosi, la gara è da tripla in schedina.

LA CRONACA
Alle ventuno e ottofischio d’inizio del match dell’arbitro Alessandro Noli. Al 3’la partita si accende con lo slalom di Paolo De Martino che dal vertice dell’area lascia partire un destro secco che trova pronto Pani. Al 5’lancio perfetto di Asquer che smarca in profondità Lorenzo Porcu che conclude di prima, pallone alto sulla traversa. Al 7’botta da fuori area di Saba che testa i riflessi di Pani: sfera respinta in corner. Al 9’De Martino smista per Curreli che ha il tempo di guardare la posizione di Pani e provare a sorprenderlo con una botta da fuori area: il portiere dei biancoblu è ancora attento. Al 10’lancio in profondità per Rais: pallonetto su Pani in uscita, pallone che accarezza la traversa e termina la sua corsa sulle reti di recinzione. Al 14’Pierluigi Porcu vede lo smarcato Stocchino e lo serve con un passaggio centrale: il 10 prende la mira e con destro a giro centra in pieno il palo. Al 18’Porcu anticipa De Martino e si presenta “a tu per tu” con Matta: pallonetto, palla di poco alta sulla traversa. Al 19’punizione per il New Home: battuta potente e precisa di Stocchino, Matta è attento e respinge a pugni chiusi. Al 22’Stocchino cambia modalità d’esecuzione: siluro da fuori area da posizione laterale, corta respinta di Matta sulla quale nessuno è pronto per iltap-in. Sul fronte opposto Rais mette al centro una palla d’oro per Curreli che sotto porta sbaglia una facile occasione. Al 25’calcio di punizione per i padroni di di casa: stavolta è Asquer a incaricarsi della battuta, pallone a lato. Alle ventuno e trentasette fischio d’inizio del secondo tempo. Al 27’cross di Picciau e tentativo di tacco di Saba: sfera in corner. Al 32’lungo lancio di Asquer, flashback del primo tempo: Stocchino stoppa e all’altezza della linea del fondo incrocia sul secondo palo, Matta dice ancora “no”. Al 35’la gara si sblocca: conclusione di Stocchino da fuori area, Porceddu è sulla traiettoria e devia in rete, 1 a 0. Al 37’Rais cerca il pari direttamente da calcio piazzato, Matta respinge centralmente il siluro del numero 8. Al 43’ammonizione per Pierluigi Porcu. Al 44’la palla per il pari capita tra i piedi di Marcia che a due passi da Pani conclude alto. Al 47’ ponte di Rais per un inserimento di un compagno che non c’è, pallone che sfila lentamente sul fondo. Al 51’il New Home Design chiude il match: Stocchino protegge palla, smista per Napoli che mette al centro per il bomber dei biancoblu che con una zampata mette il sigillo sul match. Alle ventidue e tre minuti il fischio finale: New Home Design batte Hollywood Caffè per 2 a 0.

IL POST PARTITA
Gara intensa, combattuta, con l’Hollywood Caffè che ha avuto spesso il comando del gioco ma, come già capitato in passato, non è riuscito a concretizzare sotto porta le occasioni create. Il New Home Design senza cambi e con un’età media decisamente superiore ha resistito, ha colpito con Porceddu nel momento di maggior sofferenza e ha chiuso il match in contropiede con il bomber Stocchino: in attesa di recuperare qualche pezzo i bianco-blu prenotano il biglietto per la prima delle due semifinali.

IL TABELLINO
NEW HOME DESIGN :
Pani 6,5, Asquer 7, Maxia 6,5, Porcu 7, Napoli 7, L.Porcu 6,5, Porceddu 6,5, Stocchino 7,5.
HOLLYWOOD CAFFè:Matta 6,5, Marcia 6,5, Puddu 6,5, Zuddas 6,5, De Martino 7, Picciau 7, Rais 7,5, Saba 7, Battistini 6,5, Curreli 6,5.
ARBITRO:Alessandro Noli.
MARCATORI:35’Porceddu (N),51’Stocchino (N)
AMMONITI:43’Porcu (N)
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Stocchino (N).
MIGLIOR PORTIERE:Pani (N).

LE PAGELLE – NEW HOME DESIGN
GIANLUIGI ASQUERVOTO 7
.Il numero 3 ha diretto una difesa quasi perfetta in una partita di sofferenza per i padroni di casa, ma non si è accontentato del compitino difensivo. Diversi i passaggi smarcanti di Asquer che ha messo Porcu e Stocchino davanti a Matta in più di un’occasione.Leader.
PIERLUIGI PORCUVOTO 7.
Gara da gladiatore per una delle stelle dell’At League, Porcu ha giocato una gara senza sbavature in fase difensiva e come sempre ha provato a colpire in attacco con i suoi inserimenti. Stavolta il gol non è arrivato, ma la partita del difensore dei biancoblu è stata comunque di ottimo livello.Gladiatore.
SIMONE STOCCHINO VOTO 7,5.
Per alcuni tratti del match il numero 10 ha sofferto di solitudine, ad aspettare palloni che non arrivavano nel cuore della difesa dell’Hollywood, ma appena le chance sono arrivate Stocchino non si è fatto pregare. Un palo, un assist che sa più di gol e una rete per il bomber del New Home Design, ancora una volta decisivo per la sua squadra.Bomber.

LE PAGELLE – HOLLYWOOD CAFFè
PAOLO DE MARTINO VOTO 7
.De Martino è partito a mille con incursioni sulla fascia a ripetizione, degne del miglior Cafù, poi il numero 90 è leggermente calato in corso di gara, complice anche il caldo. Una delle sue percussioni a metà del primo tempo con slalom e conclusione finale avrebbe meritato miglior sorte. Stantuffo.
MATTIA RAISVOTO 7,5.
Solita gara generosissima per il numero otto, un misto di tecnica e di “garra”, Rais ha guidato i compagni all’assalto alla porta del New Home mettendo dentro almeno quattro palle d’oro senza che i compagni fossero pronti per l’ultimo tocco. Il migliore in campo insieme a Stocchino.Duracell.
SIMONE SABA VOTO 7.
Centrocampista “box to box” Saba non è riuscito a sfruttare la sua dote migliore, il tiro da fuori area, ben contratto dalla difesa del New Home. Il numero 32 ci ha provato anche con gli inserimenti, ma la palla non voleva saperne di entrare...Sfortunato

Francesco Caruso     

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menù fisso da 10,90 a pranzo con primo, secondo e contorno, apericena il venerdì.
Viene ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal lunedì al sabato dalle 5 e 30 alle 20,00, la domenica dalle 4,00 alle 14,00