OVER35: COSA E’ SUCCESSO NEI QUARTI DI FINALE

22/04/2023

Nei Quarti sorpresa Zuddas Gomme. I Red Devil’s fanno tremare il Chronos

Si sono conclusi i Quarti di Finale della Champions Cup Over35: il risultato è che le migliori quattro squadre per questa stagione sono Chronos, Cagliari River Plate, MoonShine Bar e Zuddas Gomme. Complimenti a tutte loro!

 

Le prime a scendere in campo sono state MoonShine e GP2: gara decisa dalla doppietta di Nicola Birindelli. Brutte notizie per patron Aldo Amorese: il cartellino giallo lo manda immediatamente in diffida, dovrà stare attento Lunedì sera contro il Zuddas Gomme.

Successo piuttosto pesante del Cagliari River Plate sul Suicide ma per i bianco rossi non è stato tutto oro contro i blaugrana che erano riusciti a portarsi in vantaggio con Alessio Sulis. Tra le fila bianco rosse da segnalarsi il primo gol in campionato per Manuel Piras.

Mercoledì è toccato ad Atletico Sardinia e Zuddas: un tempo per parte con gli ospiti che l’hanno spuntata ai calci di rigore. Mai Alberto Follesa nella categoria Over35 era andato oltre la doppietta in una gara singola: per lui una serata da ricordare.

Vittoria estremamente sudata quella del Chronos a danno dei Red Devil’s. Per i neroverdi successo dopo la battuta dei calci di rigore.

 

Veniamo ora alle Semifinali: si parte Lunedì alle ore 21 al Seminario con la gara tra MoonShine e Zuddas Gomme. A meno di un miracolo la formazione ospite sarà orfana del proprio portiere titolare ma la storia è piena di miracoli in tal senso. Ricordate Inter-Verona di Coppa Italia con Palacio tra i pali?

La seconda Semifinale si giocherà Giovedì alle ore 22 al Seminario. Il pronostico dà per favorito il River contro il Chronos ma tutti sappiamo bene come la compagine nero verde sia tra le più imprevedibili della manifestazione. Serviranno però i gol di Alessio Bagatti per tentare l’impresa.

La data della Finalissima sarà comunicata col prossimo bollettino in uscita Lunedì. Si giocherà nella settimana del 1^ Maggio.

 

Prima di salutarci buttiamo un occhio anche su chi ha chiamato il VAR in questi Quarti di Finale e come è andata:

gara MOONSHINE BAR – G.P.2: due chiamate di cui una per parte ed entrambe nel primo tempo. Ambo le squadre hanno lamentato un penalty non fischiato dal direttore di gara Francesca Gandini che dopo la review ha confermato la propria decisione. Qualche dubbio sul rigore non concesso alla formazione ospite.

gara CAGLIARI RIVER PLATE – SUICIDE SQUAD: il match si è svolto nel modo più regolare possibile, nessuna chiamata.

gara ATLETICO SARDINIA – ZUDDAS GOMME: anche in questo caso nessuna chiamata sia pure qualche giocatore giallo nero abbia esortato il proprio presidente a farne richiesta durante la prima frazione.

gara CHRONOS – RED DEVIL’S: questo è stato decisamente il confronto più spinoso. Il direttore di gara è stato chiamato al VAR nel secondo tempo dai padroni di casa: chiamata fondamentale per decretare il penalty sul fallo commesso da Corona a danno di Bagatti.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!