OPEN: COSA E’ SUCCESSO NELLA 1^ GIORNATA DELLA II FASE

08/04/2023

Equilibrio totale nel Girone 5. Il Bandoleros mette pressione alla Nautica battendola nello scontro diretto. Rinascita Sant’Andrea Frius?

È cominciata la seconda parte di campionato nel Champions Cup Open ed è cominciato dalle solite certezze e qualche sorpresa. Nel Girone 2 successo netto e mai in discussione del Rendez Vous sul Pro Secco: punteggio finale di 6-1 per la formazione di Matteo Dessì che alla fine della stagione alzerà la Coppa Scudetto.

Alle sue spalle il Bandoleros abbatte con un pesante 4-0 una Nautica in flessione. Per la formazione di Carlo Medas nelle ultime sei uscite appena due vittorie.

 

Nel prossimo turno tutte in campo Mercoledì alle 21. Riflettori accesi sul Bola dove si sfideranno Rendez Vous e Nautica. In campionato le due squadre diedero vita a un match particolarmente acceso.

Alla Futura Sales di scena Bandoleros e Pro Secco. Un successo della squadra di Giorgio Loi vorrebbe dire per essa affrontare il Rendez Vous negli ultimi 50’ con la possibilità concreta di vincere il Girone e andare direttamente alla Fase Finale.

 

Nel Girone 3 pur senza Matteo Sitzia il Quartu continua a vincere: lo fa per 4-1 in casa del Don Gino. Serata di gloria per Giuseppe Sitzia autore della sua prima doppietta stagionale.

Vittoria di prestigio per il Real Madrink che espugna 4-3 I 5 Golosoni. Gioia del primo gol stagionale sia per Giuseppe Corongiu che per Matteo Masci: il primo non segnava dallo scorso 6 Luglio; il secondo è addirittura al suo primo centro in AT League.

 

La seconda giornata in questo raggruppamento va in scena solo al Seminario e di Mercoledì: alle 20 in campo Quartu e I 5 Golosoni. Il pronostico pende pesantemente dalla parte dei bianco neri.

Alle ore 22 in campo Real Madrink e Don Gino. Se la formazione di Gianluca Pirrello riesce a portare a casa i tre punti, si gioca poi la qualificazione da prima della classe all’ultima giornata.

 

Gli Is Papponisi cominciano col piede giusto nel Girone 4. I campioni in carica superano 4-1 la Nuova E.S. Cile; subito a segno il nuovo acquisto Gabriele Gambino. Ritrova il gol Riccardo Pisanu: non segnava dal 2 Febbraio.

Il Sant’Andrea ritrova un successo che le mancava dal 30 Gennaio espugnando 4-1 il Vallanzasca. La squadra di Giuseppe Cannas parte col piglio giusto e può guardare con rinnovato entusiasmo al proseguo della manifestazione.

 

Martedì al Family Club con calcio d’inizio alle 22 la sfida tra Vallanzasca e Nuova E.S. Cile sa già di ultima spiaggia. Il pari può tenere in vita entrambe.

Ancora al Family Club e alle 22, ma Venerdì sera, di scena la sfida tra Papponisi e Sant’Andrea. Chi vince può già essere qualificato per i Quarti di Finale.

 

Nel Girone 5 il Tic Tac viene clamorosamente rimontato e la Vigilanza Tiger gode di un buon punto contro gli uomini di Enrico Cancedda. Seconda tripletta stagionale per Francesco Caredda, è la prima del 2023.

Del passo falso del Tic Tac non approfitta il Borussia Cagliari fermato sul pari dal Madrink. Tra i giallo neri ritorno al gol per Francesco Vincis: il suo ultimo era datato 5 Agosto del 2019!

 

Nel prossimo turno entrambe in campo Mercoledì alle ore 22. Riflettori in particolare puntati sulla sfida tra Vigilanza e Borussia. Avevamo detto che la formazione di Mattia Curiat aveva rinnovate speranze di qualificazione diretta con quel clamoroso attacco: ci abbiamo visto giusto!

Il Tic Tac al Bola sarà ospite del Madrink. La formazione di Emanuele Piseddu è stata indicata, probabilmente troppo presto, come vittima sacrificale del Girone.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio, buona Champions Cup e una serena Pasqua e Pasquetta a tutti voi e le vostre famiglie!