OVER40: COSA E’ SUCCESSO NELLA 3^ GIORNATA DELLA II FASE

08/04/2023

MoonShine e Nobo in Semifinale. Dopo il Chronos fuori anche gli Infinity

Si è conclusa anche la II Fase nel campionato Champions Cup Over40. Abbiamo pertanto le sei sorelle che si giocheranno la vittoria della competizione.

 

Dal Girone 2 accede direttamente alle Semifinali il MoonShine che espugna 5-4 gli Ichnusa Team. La formazione di Massimo Mulas riesce comunque, per effetto della miglior differenza reti, a conservare il secondo posto.

Terza posizione per Gli Amici di Chicco vittoriosi per 5-3 sugli Infinity. Esordio con gol tra le fila dei padroni di casa per Valentino Vargiu. Primo gol del 2023 per Filippo Stara: non è servito ai giallo neri per strappare il pass verso le Finali.

 

Prima doppietta nella seconda parte di campionato e raggruppamento numero 3 vinto dal Nobo Winter che passa con un netto 4-0 sul Jazz. Esattamente come nella passata edizione della Champions Cup, quella però era l’Over35, Efisio Castangia trova per due gare di seguito il gol.

Il CRA Regione grazie al successo ottenuto a tavolino a danno del Chronos chiude da secondo della classe.

 

Aspettando il Calendario ufficiale dei Play Off atteso per la giornata di Martedì, gli incontri saranno i seguenti:

CRA REGIONE – AMICI DI CHICCO la cui vincente se la vedrà col MoonShine

ICHNUSA TEAM – THE JAZZ CAFE dove la vincente troverà in Semifinale il Nobo

 

In questa seconda parte di campionato il miglior attacco, venendo alle statistiche, lo ha avuto il MoonShine con 12 gol fatti; il peggiore quello del Chronos con appena tre reti.

La miglior difesa l’ha avuta il Nobo Winter: appena tre le reti incassate dalla formazione giallo blu; ancora il Chronos la squadra con più gol subiti: 13!

 

34 le reti realizzate nel raggruppamento 2 di cui 16 dalle squadre che hanno disputato i match in casa e 18 da quelle che hanno giocato in trasferta. Il computo totale delle sei gare disputate nel Girone 2 narra a fine corsa così: 3 vittorie esterne, 2 vittorie interne, un pareggio.

Nel Girone 3 si è segnato 30 volte. 3-2 per le squadre in trasferta il conto dei successi, come nel Girone 2, anche in questo caso un solo pareggio. Dei 30 gol segnati in totale, 13 li hanno messi a segno le squadre designate a giocare in casa, 17 quelli realizzati dalle squadre ospiti.

 

Guardando alle squadre più e meno disciplinate troviamo Amici di Chicco e Chronos che in tre gare hanno collezionato ben tre ammonizioni! Correttissime CRA Regione e Infinity: nessun provvedimento disciplinare per esse!

 

Ormai in dirittura d’arrivo anche i titoli individuali: la classifica dei capocannonieri continua a essere comandata da Nicola Masella con 25 gol; alle sue spalle Marco Farris e Michele Littera rispettivamente con 24 e 21 gol.

La sfida per il miglior portiere è oramai a due tra Jacopo Monni attualmente in vetta con 15 MVP e Antonio Piccioni che lo bracca a quota 13; impossibile raggiungere il titolo oramai per Sergio Matta fermo a quota 10.

Da brividi la lotta per il miglior giocatore: in vetta attualmente Marcello Matta e Michele Littera con 6 MVP; alle loro spalle e ancora in piena corsa troviamo Luca Chiminelli e Nicola Masella a quota 5.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio, buona Champions Cup e una serena Pasqua e Pasquetta a tutti voi e le vostre famiglie!