GLI AMICI DI CHICCO – MULTISERVICE INFINITY 5 – 3

04/04/2023

Gli amici di Chicco trovano la vittoria chiave che li permette di volare alla fase finale della Champions Cup

IL COMMENTO

Partita da dentro fuori per il girone 2 del Over40 di Champions Cup. Siamo alla giornata finale di questo girone e gli Amici di Chicco fermi ad 1 punto ospitano il Multiservice fermi a 0. Chi vince oggi andrà alla fase ad eliminazione diretta. L’incontro va in scena al campo 1 di Monte Claro con la direzione dell’arbitro Sunda.

 

Partita subito aggressiva da parte degli Amici di Chicco. La squadra di casa aggredisce subito palla al piede l’area avversaria alla ricerca più rapida possibile dei goal che possano mettere in ghiaccio la partita.

 Subito arrivano le prime conclusioni e subito arrivano i primi goal, nella fattispecie è Corpino che apre le marcature ritrovandosi libero sotto porta, ma passa poco tempo ed arriva pronta la risposta di Cullin che rimette in parità la partita.

In poco tempo però gli Amici di Chicco riescono con la loro aggressività a rimettere la partita in riga per loro grazie a Perra che segue da un’azione corale di squadra, riuscendo a trovare il 2-1.

Corpino non tarda a ripetersi, andando a segnare un goal con una diagonale precisa, portandoci sul 3-1,

Il Multiservice vive male questi minuti ed in tutte queste occasioni non ha prodotto bene in fase difensiva, ma anche in fase offensiva hanno arrancato un po’ fino a questo momento. Arrivati sul 3-1 però il vento tira in maniera diversa, e trovandosi alle strette per colpa del punteggio molto sfavorevole, aggrediscono con molta più trepidanza l’area avversaria. L’ Atteggiamento sembra quello giusto, perché gli Amici di Chicco rimangono spiazzati dallo spirito della squadra ospite. permettendo agli avversari molte più occasioni che sfiorano il goal.

 

Il secondo tempo inizia con la carica del Multiservice vista nelle fasi finali del primo tempo, ma purtroppo per loro, il neo acquisto Vargiu ci mette poco per zittirli e trova il goal all’esordio che porta i giochi sul 4-1.

Non si demorde però in zona Multiservice e finalmente arrivano di nuovo i goal per loro, ci pensa Cullin a ripetersi per poi essere seguito da Stara, portando il discorso sul 4-3 e con nuovo animo si prova la rimonta.

Purtroppo per loro però, gli Amici di Chicco ritrovano la testa giusta e bloccano tutte le loro iniziative con una difesa ben schierata e posizionata, e servirà poco tempo per vedere il colpo del KO, con la chiusura della tripletta da parte di Corpino.

Così facendo l’incontro va a terminare con il risultato di 5-3, permettendo agli Amici di Chicco di guadagnare i 3 punti che li mandano direttamente alla fase ad eliminazione diretta. Niente da fare per il Multiservice che non riesce a guadagnare la vittoria concludendo così la loro Champions Cup.

 

 

IL TABELLINO

 

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni; Murru; Arrai; Corpino; Perra; Zucca; Murru; Casula; Vargiu

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Delussu; Tatti; Di Fede; Demurtas; Tiddia; Deiana; Stara; Cullin. Dir: Nossardi C; Pusceddu; Nossardi Fe.K.; Nossardi Fr.

ARBITRO: Sunda

MARCATORI: 5’-18’-46’ Corpino (GADC); 8’-35’ Cullin (MSIS); 13’ Perra (GADC); 27’ Vargiu (GADC); 41’ Stara (MSIS)

AMMONITI: Perra (GADC)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Corpino (GADC)

BEST GOALKEEPER: Piccioni (GADC)

 

PAGELLE – GLI AMICI DI CHICCOSSQUDRA

MASSIMILIANO CORPINO VOTO 8.  Le palle che li arrivano ai piedi le trasforma in tesoro, con grande maestria, serietà e precisione. Porta a casa una tripletta la tripletta della qualificazione alla fase finale. CINICO

VALENTINO VARGIU VOTO 7.5. Si presenta alla squadra con una grande prestazione che gli vale un goal e la fiducia dei compagni, dimostrando le sue ottime qualità in incursione in area e nella gestione del pallone. BUONA LA PRIMA

 

PAGELLE – MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

CARLARBERTO CULLIN VOTO 7.  Tira fuori due gran goal che potevano valere molto per la rimonta della squadra. In tutto il campionato è stato l’uomo che nelle fasi di difficoltà della squadra trovava il goal per l’iniezione di fiducia che serviva in quel momento alla squadra. INIETTORE

FILIPPO STARA VOTO 6.5. Sicuramente è mancato nelle fasi più importanti della partita. Riesce a ritrovarsi verso la fine, trovando il goal che da speranza alla squadra.  ARRIVATO TARDI

 

Marco Marceddu