QUARTU UNITED – PROVINCIALE 11 – 1

04/04/2023

Quartu spaventoso, nella formazione bianco rossa si salvano in pochi

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

QUARTU UNITED: Serra; D. Sitzia; M. Carta; Melis; Denotti; Moi; R. Carta; E. Cogoni; Spissu; G. Sitzia; Pinna; Varsi; Mboup; dir.: M.Cogoni

PROVINCIALE: Busonera; Masala; Ghiani; Ruggeri; Adamo; Stocchino; Galasso; Mereu M; Atzeni; Pastorino; Melis

ARBITRO: Gandini  

MARCATORI: 2’-4’ Moi (Q); 5’-11’-13’-27’ R.Carta (Q); 8’ Mboup (Q); 20’-22’ E.Cogoni (Q); 36’ G.Sitzia (Q); 46’ Mereu (P); 48’ Pinna (Q)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Carta R. (Q)

BEST GOALKEEPER: Serra (Q)

 

PAGELLE – QUARTU UNITED

RAFFAELE CARTA VOTO 9. Di sto giocatore ci stiamo innamorando, non nel vero e proprio senso della parola sia chiaro eh! Fa tutto con una grande facilità, quando gli avversari poi gli lasciano autostrade sulla fascia destra un po’ se la vanno a cercare. AUTOTRENO.

DANIELE MOI VOTO 8. Sarà che magari gli piace l’amatriciana ma se il Quartu dopo pochi minuti ha già chiuso l’incontro molto lo deve al suo centrocampista che spacca subito la gara con un gol più bello dell’altro. Facile che il suo secondo lo vedremo nella top di Aprile. BUON GUSTAIO.

DAVIDE SITZIA VOTO 6,5. Schierato nel finale di match col compito di riuscire a far festeggiare anche lui sembrerebbe. Davide risponde con una presenza possente e inquietante (per gli avversari) là davanti. Sfortunato sulla punizione, spreca una buona occasione a porta oramai vuota. IL SUO L’HA FATTO.

 

PAGELLE – PROVINCIALE

MAURO MEREU VOTO 7. Al netto del gol realizzato, la prestazione di Mauro è di spessore. Sì gioca da difensore e alle spalle di Busonera si depositano undici palloni, ma ogni volta che può fa il possibile e non era semplice contro un attacco galattico come quello bianco nero. ROCCIA CALCAREA.

MATTEO MASALA VOTO 6,5. Sconsolato al termine della prima frazione e non potrebbe essere altrimenti visto il punteggio. La tristezza nel cuore non gli evita comunque di mostrare gli artigli: nel secondo tempo evita una rete avversaria e fornisce l’assist per il gol di Mereu. SANTITA’.

MATTEO PASTORINO VOTO 5,5. L’idea sarebbe quella di rovinare tra la difesa avversaria come il funambolo bianco rosso ha fatto a lungo nella Champions Week. Oggi però i palloni giocabili sono pochi e Matteo subisce spesso la qualità, quasi eccessivamente abbondante, degli avversari. IN BIANCO PER UNA NOTTE.

 

Immagini di Francesca Farris

Commento e pagelle di Giacomo Uccheddu