AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NELLA 19^ GIORNATA

26/03/2023

Scudetto nel Girone 1 “sospeso” in attesa del recupero tra Rassu Trasporti ed EatDogs; il Black Monkey incrocia le dita; Bacuccu e Balentia si fanno male da sole; Alpha Conceptstore ai Play Off. Nel Girone 2 festeggia l’SVZ Team ma non solo; l’Antani nonostante la sconfitta è “salvo”, Dragoni e compagni evitano infatti i Play Off; il Nettuno batte l’Atletico Pagu e si prende il penultimo posto, può essere ripescato!

Aspettando l’EatDogs, il Black Monkey si porta in vetta al Girone 1 espugnando 4-2 la Realistica. Ritorno al gol tra le fila ospiti per Matteo Sarigu che non segnava dall’8 Febbraio. Non segnava invece dal 1^ Febbraio Marco Montisci della Realistica.

Il Michelangelo sfugge al pericolo Play Off portando a casa un punto d’oro dal match contro il Bacuccu. Prima rete in AT League per Mauro Cinellu.

I Los Compadres stanano nella ripresa 3-2 il Balentia e chiudono bene la I Fase. Bomber Fabrizio Argiolas non realizzava una doppietta dal 30 Gennaio.

Il Jazz chiude con una goleada: 9-2 agli Accia Team. Secondo poker stagionale in bianco rosso per Michele Littera che già aveva colpito il Bishkek lo stesso numero di volte in Gennaio. La formazione di Lorenzo Lonero per la seconda volta in campionato fa giocare un giocatore non in regola col tesseramento: l’organizzazione apprezza le scuse ma difficilmente la squadra sarà fatta partecipare ai Play Off!

Il Zuddas Gomme chiude battendo 6-5 l’Alpha. Per bomber Federico Oggiano prima tripletta nel campionato Amatori. Primo gol nei campionati AT League per Diego Desogus. Gianfranco Frau è invece al suo primo centro stagionale: per trovare il suo ultimo nella categoria Amatori e dunque non conteggiando i campionati Over, bisogna tornare al 20 Luglio del 2020! Buon momento tra le fila bianco verdi per Cristian Rossi e Alessandro Cornacchia a segno per il terzo match consecutivo. Prima tripletta nei campionati AT League per Alberto Milia.

Punti “comodi” per il Bliv che supera a tavolino un Real Pachuka retrocesso in ultima posizione. Brutto finale di stagione per la formazione di Efisio Cogotti che pure tecnicamente parlando aveva tutte le possibilità di far bene: basti vedere come era posizionato nella classifica miglior portiere Andrea Muccione.

Si conferma in nettissimo calo lo Juntos che quanto meno ritrova il gol di patron Mattia Mura che era a secco dal 16 Febbraio. Successo di platino per I Mamuthones che si proiettano benissimo al Play Off contro i “cugini” di Atletico Pagu. Prima gioia nel nuovo anno solare per Marco Cambuli: non segnava infatti dal 1^ Dicembre. Storica doppietta nei campionati AT League per Nicola Granata.

Bishkek che espugna lo Sbronzi di Riace per 5-4 e si conferma in un buon momento. Prima storica tripletta in AT League per Aibek Talantbekov. Gran momento tra le fila dei padroni di casa per Dalco Ghironi autore di cinque gol nelle ultime tre gare, mai il centrocampista prima d’ora aveva segnato una doppietta in due gare di fila.

Va dritto alla II Fase anche l’Uruguagliari che supera con un pesante 9-1 il Burrumballa. Nuovo record personale per Nicola Piras autore di una cinquina! Il precedente record del centravanti risaliva allo scorso Maggio con una tripletta realizzata al Porcellona. Prima gioia in AT League per Hughes Ben Martin.

 

In attesa del Comunicato Ufficiale, le squadre portate ai Play Off dal Girone 1 saranno I Mamuthones come 15^ classificato; l’Alpha Conceptstore come 16^ classificato ed infine gli Sbronzi di Riace come 17^ classificati. Real Pachuka retrocesso in ultima posizione ed Accia Team che va verso l’espulsione per mancanze regolamentari. L’Atletico Burrumballa può quindi scalare e andare a sfidare i Real Colizzati. Si attendono Comunicazioni Ufficiali.

 

Scudetto sudato ma meritatissimo quello conquistato nel Girone 2 dagli SVZ Team dopo il successo su Antani. Ritorno al gol in bianco rosso per Federico Pirroni: non segnava dal 3 Febbraio. Gran momento per Davide Girardi autore di cinque gol nelle ultime due uscite. Prima gioia di stagione per Davide Monni: l’ultima nella Finale del Seven Cup 2022 contro i Los Compadres.

Remeber E più forte anche dell’inferiorità numerica: la seconda della classe supera 4-3 un Amì sciupone all’inverosimile. Quinta gara di fila con almeno un gol realizzato per Fedele Melis e Stefano Caredda: una coppia offensiva che ha ragione di spaventare le avversarie per il proseguo della manifestazione.

Chiude da terzo l’Atletico Sarai Tu che sbanca 7-4 lo Scommettendo. Serata da ricordare per Filippo Lai alla sua prima tripletta in AT League; seconda doppietta stagionale per Fabio Carletti dopo quelle contro Hellas e Best Brau; e secondo gol di stagione per Michele Frailis che aveva già segnato alla prima giornata contro SVZ. Nella formazione di casa secondo gol di stagione per Felice Contu, è anche il primo del 2023; Gian Mario Locci e Luca Schirru spezzano un digiuno che durava rispettivamente dal 12 e 31 Gennaio.

Buon momento per il CEP che passa 6-3 sul campo del Papu e blinda il quarto posto. Prima storica tripletta in AT League per Alessandro Doglio.

Può sorridere la Pescheria da Ghera: l’8-4 al CTM dà la certezza di come la squadra di Marco Puddu abbia ripreso la miglior condizione. Storico poker per Federico Pusceddu. Jacopo Baragatti ritrova una doppietta che gli mancava dallo scorso 30 Maggio quando indossava la divisa del Black Pass. Terza tripletta stagionale nonché seconda consecutiva per bomber Matteo Cappai. Andrea Manca ha invece festeggiato la sua prima realizzazione nelle manifestazioni AT League.

Il Beverly chiude da settimo della classe grazie all’exploit in casa del River: finisce 4-1! I bianco rossi non perdevano due gare di fila dal periodo Novembre-Dicembre scorsi.

Il Borgorosso chiude da nono della classe grazie al 5-3 esterno sui Real Colizzati. Pier Luigi Serreli non nuovo a determinati exploit: il suo ultimo poker lo scorso 12 Maggio nel 9-5 del Diddo’s Pizza sui Birilloni. Nel momento buio della formazione bianco azzurra una certezza: Thomas Randazzo! Il centrocampista va in rete da tre gare consecutive.

L’Hellas chiude bene la prima parte di campionato grazie al 3-1 esterno contro il Makito. I nero verdi si apprestano ora a disputare i Play Off ma lo possono fare con un Federico Cogoni tirato a lucido e andato sempre a segno nelle ultime tre uscite della formazione di Enrico Marci.

Successo del Malù Flor a danno del Best Brau col punteggio di 4-2. Nella formazione nero verde Matteo Vacca va a segno da tre gare consecutive: parrebbe finalmente essere entrato in condizione! Daniele Tola ritrova un gol che gli mancava in AT League dallo scorso 29 Giugno; per lui si tratta anche della prima storica doppietta nelle nostre manifestazioni.

Per concludere, il Nettuno ha la meglio per 5-3 di Atletico Pagu e può sperare nel ripescaggio Play Off. Prima doppietta in AT League per Francesco Ratto; ritrova il gol Nicola Zorcolo che era a secco dalla prima giornata disputata contro il Best Brau. Per la seconda volta in questa stagione Stefano Simbula va a segno per due incontri consecutivi; Armando Panduccio ritrova un gol che gli mancava in AT League dal Luglio 2021 quando indossava la divisa del Futsal Muppet.

 

Sicure di andare ai Play Off per quest’ultimo raggruppamento sono: Real Colizzati che ha concluso in graduatoria da 15^; Papu che ha chiuso 16^; Makito 17^ ed infine Atletico Pagu 18^. Nettuno e Best Brau possono sperare nel ripescaggio, in particolare i primi piazzatisi 19^. Più notizie si avranno entro Martedì.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!