OVER35: COSA E’ SUCCESSO NELLA 6^ GIORNATA DELLA II FASE

26/03/2023

Verdetti ancora quasi tutti da scrivere nel Girone 2: le uniche sicure della qualificazione sono Suicide Squad e G.P.2 che ripartiranno dalla lotteria Play Off. Nel Girone 3 i Quarti hanno già abbracciato matematicamente River e Atletico; il Meeting da vice campione in carica rischia di lasciare già alla II Fase!

La settimana che ci apprestiamo a commentare e raccontarvi nel Champions Cup Over35 è quella che ci separa dalla Fase Finale. Dopo questo turno di campionato una nuova settimana di riposo, poi si partirà con gli scontri a eliminazione diretta! Una settimana importantissima anche sul fronte calciomercato che chiuderà i battenti Giovedì 30 alle ore 18:01:00, da quel momento tutte le operazioni in entrata ed in uscita saranno tassativamente proibite.

 

Nel Girone 2 il Chronos sbanca 3-1 l’Italia Home e sale in vetta. Certezza Alessio Bagatti nella formazione nero verde: per il bomber terza doppietta consecutiva. La formazione di casa ritrova i gol o meglio il gol di Luca Serra: il suo ultimo centro lo scorso 29 Giugno.

Il Zuddas Gomme passa 4-1 in casa del Suicide e può ancora sperare nell’accesso diretto ai Quarti. Terza gara consecutiva con almeno un gol segnato per Alberto Follesa. Prima rete in questa seconda parte di campionato per Enrico Porcu che non segnava dal 30 Gennaio.

Pari al photofinish per i Devil’s contro il GP2 in quel del Bola. Antonello Onnis ritrova una doppietta che gli mancava dal 12 Gennaio. Secondo gol stagionale tra le fila dei padroni di casa per Andrea Corona: non segnava dal match contro il Meeting della prima giornata della I Fase.

 

Lunedì sera si apre l’ultimo turno. Sul campo 1 di Monte Claro alle 22 di fronte MoonShine e Suicide. Al netto di un eccellente Seconda Fase ai rosso blu potrebbe non bastare il pari per andare direttamente ai Quarti: serve vincere!

Restando su Lunedì e alle ore 22 ma spostandoci alla Futura, ad Italia Home basta un punto contro il Red Devil’s per andare ai Play Off.

Giovedì sera Zuddas atteso in casa del G.P.2: alla formazione ospite potrebbe bastare un punto per andare ai Quarti, ma in questo caso servirebbe la sconfitta del MoonShine nel rispettivo incontro di Lunedì sera.

 

Nel Girone 3 il River festeggia, e di fatto fa un favore anche ad Atletico Sardinia, l’accesso diretto ai Quarti superando di misura il Sexlargius per 4-3. Seconda doppietta consecutiva tra le fila del team ospite per Alberto Carboni, inutile però ai fini del conseguimento di punti in classifica per i suoi.

Con un punticino il Bastardusu poteva restare in corsa per il 2^ posto ma gli azzurri sono stati sconfitti 0-2 in casa dalla Non Filtrata che grazie a questa vittoria ha ottenuto il pass aritmetico per la Fase Finale.

Sorprendente quanto clamoroso nel punteggio il 6-1 del Casteddu al Meeting. Ritorno al gol per bomber Walter Mura che non segnava dal 2 Febbraio, e per Giuseppe Cannas la cui ultima rete l’aveva siglata il 16 Gennaio. Seconda doppietta stagionale per Salvatore Piroddi: la precedente il 15 Dicembre al Sexlargius.

 

Lunedì alle 21 in campo Non Filtrata e River. Alla formazione di Claudio Manca e Maurizio Serci basta un punto per blindare il primo posto.

Martedì alle 22 al Bola sfida tra Sardinia e Bastardusu. I padroni di casa hanno scarse possibilità di chiudere da primi della classe il Girone: infatti anche ove il River perdesse Lunedì, i giallo neri dovrebbero vincere con dieci gol di scarto per prendersi il primato del raggruppamento.

Giovedì a Seminario alle 22 il match più importante: quello tra Sexlargius e Casteddu. La formazione di Roberto Franceschi deve vincere per provare a passare il turno e qualificarsi per i Play Off.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!