ORATORIO SAN LUCA - PISTOLEROS 4-9

22/03/2023

I Pistoleros neutralizzano il San Luca, Moro & Co si superano

IL COMMENTO

Match scoppiettante al campo a 5 del Futura. L’Oratorio San Luca ospita i Pistoleros per una sfida che potrebbe risultare tanto utile alla situazione di entrambe le squadre. Il primo spunto della partita si consuma con Moro che dopo una serie di dribbling prova il piazzato di mancino, ma Collu non si fa ipnotizzare. Al 4’ si fanno vedere ancora i Pistoleros con Zanda, ma stavolta a salvare il pallone sulla linea è Mascia. Al minuto 7 è il numero 77 a segnare su ribattuta di Collu, siglando così il vantaggio. All’11’ Moro non perdona e, con una “puntera” puro stile futsal, incastra il pallone sotto la traversa. Al 14’ Ibba toglie dal cappello una finta da capogiri, lascia l’avversario sul posto e piazza la palla alle spalle di Collu. Al 17’ il San Luca va vicino alla rete con Carboni che prova il tiro di precisione, ma Boi scalda i guantoni e ferma il tiro. Un minuto dopo, i Pistoleros creano lo 0-4 con un’azione spettacolare cominciata da Ibba, lavorata da Moro e conclusa perfettamente da Zanda. Collu però non perde la testa, e al 20’ spedisce una botta pericolosa direttamente sul palo. Lo 0-5 viene realizzato da Moro al 22’ dopo il suo classico gioco ubriacante di suola. A sfiorare l’1-5 è Anelli al 24’, ma Boi si piazza bene e blocca il pallone. Gol sbagliato-gol subito e i Pistoleros si catapultano subito a segnare con Moro, che fa tripletta e si porta a casa il pallone. Al 28’ il San Luca riesce a segnare ma lo fa con un aiutino di Mocci che, sul tiro di Anelli, spinge involontariamente la palla in porta. Al 37’ Anelli fa 2-6, sfruttando un errore di calcolo di Ibba. Uno-due pazzesco del San Luca che va subito in gol con un siluro di Fortuna, siglando così il 3-6. Saddi non ci sta, e al 39’ rimette in sesto la partita e fa il 3-7. Al 44’ si iscrive alla sagra del gol anche Sarritzu e, con un piatto di mancino, firma il 3-8. Al 47’ fa doppietta anche Saddi, aggiungendo così un altro gol al già colorito tabellino. All’ultimo secondo è Anelli a spegnere i fari del campo, siglando una doppietta e portando il punteggio al 4-9 finale. I Pistoleros ottengono così tre punti importantissimi, lasciando il San Luca ai box e portando il nome del club gialloblù un po’ più in alto.


IL TABELLINO

ORATORIO SAN LUCA: Serra, Carboni, Canneva, Castagnoli, Collu, Anelli, Mascia, Fortuna

PISTOLEROS: Monni, Sarritzu, Boi, Saddi, Zanda, Pinna, Ibba, Mocci, Moro

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 7’ Mocci (P);  11’, 22’, 25’ Moro (P); 14’ Ibba (P); 18’ Zanda (P); 28’ AG Mocci (O); 37’, 49’ Anelli (O); 38’ Fortuna (O); 39’, 47’ Saddi (P); 44’ Sarritzu (P)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Moro (P)

BEST GOALKEEPER: Boi (P)

 

PAGELLE – ORATORIO SAN LUCA

NICOLA ANELLI VOTO 7. Si mette in evidenza come il più attivo tra i suoi compagni, si arrende soltanto a partita conclusa e mette in cassaforte una bella doppietta personale. OSTINATO.

SALVATORE FORTUNA VOTO 6. Si spoglia delle vesti di dirigente, indossa le scarpette da calcio e distrugge la porta con un missile sotto il sette. CLARK KENT.

 

PAGELLE – PISTOLEROS

DAVIDE FABIO MORO VOTO 8.  Quando prende palla nessuno sa come togliergliela. Sigla una tripletta senza tanti problemi e mette una pezza a diverse azioni pericolose durante il match. VINAVIL.

GIACOMO SADDI VOTO 7,5. Una spallata di qua, un contrasto di là e due reti messe a segno. Fa da collante perfetto tra difesa e attacco e smette di correre solo dopo essere tornato a casa. MONSTER TRUCK.

 

Riccardo Floris