OPEN: COSA E’ SUCCESSO NEI RECUPERI

03/03/2023

Sei gol e tanto spettacolo tra Borussia e Papponisi: ma il risultato allontana dal tricolore i campioni in carica. Pro Secco e Aston Birra: successi pesanti e ora I 5 Golosoni non possono stare troppo tranquilli

Importantissimi i risultati giunti dai tanti recuperi che erano in programma nella Champions Cup Open.

 

Partiamo dal recupero dell’11° turno: vita facile per Aston Birra contro un Moto & Auto Sport oramai completamente sfasciatosi. Bruttissima chiusura di avventura per una squadra che vale la pena ricordarlo, nemmeno un anno fa vinceva il Summer Cup Serie B.

 

Il Vallanzasca nel recupero del 12^ turno contro l’Imperial Gas è apparso sulla buona strada a poche settimane dal via alla II Fase. 8-2 per la formazione di Giovanni Casula. Tra le fila dei Reds si segnalano tra gli altri il ritorno al gol di Luca Fadda che non segnava dalla prima giornata, il primo gol stagionale di Luca Scalas che non segnava dallo scorso 1^ Giugno quando ancora indossava la maglia degli Olympique Marmilla, il primo gol stagionale anche per patron Giovanni Casula anch’esso come l’ultimo compagno citato a secco di reti dallo scorso 1^ Giugno ed infine il primo gol nei campionati AT League per Luigi Laudadio.

Restando alla 12^ giornata si segnala la vittoria importante sia pure facile, della Vigilanza Tiger sul Pro Secco. Per gli amaranto punti preziosi in ottica qualificazione.

Il match più atteso tuttavia era ovviamente quello tra Borussia e Papponisi. Il 3-3 finale è un risultato amarissimo per i campioni in carica che in pochi giorni passano dal primo al terzo posto.

 

Per il 15^ turno c’era da recuperare il match tra Nautica e Borussia Cagliari. Hanno avuto la meglio col punteggio di 3-2 i giallo neri: decisiva la doppietta di Alessandro Rocca. Momento decisamente opaco per la Nautica che può tuttavia coccolarsi il suo bomber Stefano Carta a segno per la settima gara consecutiva.

Nello stesso turno punti preziosi per la Nuova E.S. Cile vittoriosa in casa contro i Don Gino per 5-2. Per la formazione di Paolo Licheri una certezza: questa è rappresentata da Luca Carboni a segno contro la formazione di Matteo Carta per il quarto match consecutivo.

 

Nell’unico recupero del 16^ turno punti pesantissimi del Pro Secco in casa della Nuova E.S. Cile: 3-1 per la squadra ospite il risultato finale. Serata certamente da ricordare sia per Emiliano Murgia alla sua prima tripletta in AT League, sia per Andrea Duras alla sua prima realizzazione nei nostri campionati.

 

I verdetti stanno oramai per essere scritti e nel 17^ turno i fari sono tutti puntati sul Rendez Vous che ha di nuovo il destino nelle proprie mani: Matteo Dessì e compagni ospiteranno al Seminario gli Aston Birra.

La prima inseguitrice, il Quartu United, se la vedrà Mercoledì al Seminario ma con calcio d’inizio alle ore 21 contro l’insidioso Don Gino.

Gli Is Papponisi vanno verso la vittoria a tavolino contro il Moto & Auto. La gara è in programma per Martedì alle ore 22 al Bola ma potrebbe essere “cancellata”.

Occhio al Borussia che matematicamente è ancora in corsa: i giallo neri col quarto posto andrebbero comunque presumibilmente a evitare un Girone di ferro. Pietro Cau e compagni se la vedranno Giovedì sul campo 1 di Monte Claro contro il Pro Secco.

Tic Tac di scena Lunedì alla Futura di Selargius contro la Vigilanza Tiger. È una sfida tra due squadre ormai tranquille ma Enrico Cancedda e i suoi vogliono provare a finire tra le prime quattro.

Occhio alla sfida di Martedì a Monte Claro 1 tra Nuova E.S. Cile e Vallanzasca: le due squadre negli ultimi turni hanno dimostrato di essere in buona salute.

Bandoleros atteso Lunedì alla Futura dalla non semplice gara in casa del Real Madrink che prima del turno di riposo “forzato” era in serie positiva.

Il Sant’Andrea proverà a tornare alla vittoria in casa de I Golosoni: sfida in programma per Mercoledì al Seminario. Nella circostanza i cagliaritani potranno schierare di nuovo Valentino Campagnola.

Per concludere: ultimo match sotto i riflettori quello di Martedì con calcio d’inizio alle ore 21 a Monte Claro 3 e che metterà di fronte una Nautica a caccia di riscatto dopo gli ultimi deludenti risultati e un Imperial che quanto meno sta riuscendo a onorare l’impegno sino alla conclusione.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!