OVER49: COSA E’ SUCCESSO NEI RECUPERI

03/03/2023

Uruguagliari quasi qualificato alla II Fase. TL Costruzioni blinda la terza posizione

Nella gara più attesa della settimana nel campionato Over49 i TL Costruzioni superano 4-2 Il Tocco Magico e blindano la terza posizione in classifica. Seconda doppietta stagionale per Fabrizio Filippini: la prima in Gennaio contro i Giuristi. Roberto Armandi non segnava dal match di andata nel quale realizzò una doppietta. Soli quattro punti nelle ultime cinque partite per la formazione di Giuseppe Masala.

Clamoroso collasso dello Stampace contro Is Mellus: finisce 1-8 e la formazione di Giovanni Di Salvo è sempre più lontana dalla qualificazione. Per la formazione di Battista Caddeo non si tratta tuttavia di un record di gol segnati: nello scorso Marzo ne fece infatti ben nove ai Real Fortezza! Primo gol nel 2023 per Roberto Ambu che non segnava da Dicembre e per l’esattezza dal match contro i Giuristi Rossoblu, per lui è anche la prima tripletta stagionale.

Uruguagliari a un passo dal passaggio del turno grazie al 6-3 interno sui Giuristi. Prima storica cinquina in AT League per bomber Stefano Ortu. Dato curioso quello relativo a Gianluca Aste: non segnava dallo scorso 27 Luglio, quel match lo giocò proprio contro la formazione di Massimo Todde che in quella competizione era denominata UruCagliari, allora l’attaccante indossava la maglia del MRB50.

 

Prossimo turno: il Villanova può festeggiare matematicamente il titolo se batte l’Uruguagliari nella serata di Martedì al Bola. Per gli uomini di Domenico Canu non è certo un impegno comodo.

Impegno ugualmente arduo per la seconda della classe Geriatria di scena Martedì a Orione Piras contro i TL Costruzioni. Calcio d’inizio alle ore 21.

Il Genuis si vuole confermare nei primi quattro posti: Oscar Garbati e compagni saranno di scena Mercoledì alle 21 in casa degli Is Mellus, a Seminario.

Il Tocco Magico proverà a uscire dalla crisi e tornare alla vittoria contro un Giuristi Rossoblu che vuole chiudere bene il campionato. Appuntamento Mercoledì alle 21 a Monte Claro 3.

Giovedì ultima chiamata a Seminario per lo Stampace: la formazione granata se la vedrà contro i Gambrinus. Solo una vittoria potrebbe fare sperare ancora la squadra di casa.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!