DON GINO’S AB – MADRINK 6 – 1

27/01/2023

Madrink non in serata. Il Don Gino’s mette una serissima ipoteca sulla qualificazione alla II Fase

IL COMMENTO

Se nel campionato Open ci sono squadre che non riescono a trovare la giusta costanza di risultati, tra queste ci sono di certo Don Gino e Madrink; la formazione di Piseddu vuole trovare un nuovo successo che ne certifichi il buon momento dopo la bella affermazione sul Bandoleros; Don Gino a caccia di riscatto dopo il 3-6 contro la capolista Papponisi.

 

Dopo un avvio non esattamente divertente, al 17’ passano i padroni di casa con Pintus. Passano tre minuti e Poddie approfitta di una topica difensiva della squadra ospite: è 2-0. La risposta del Madrink alla fine della prima frazione in una conclusione dalla distanza di Melis che sibila di poco a lato del palo sinistro.

 

Madrink cercasi in avvio di ripresa ma la prima palla gol capita sul destro di Pili che dal limite però non inquadra lo specchio. Al 29’ Carboni sembra già chiudere i giochi riuscendo a insaccare dal lato sinistro in area in diagonale.

La formazione di Piseddu è irriconoscibile e al 34’ incassa lo 0-4 da Cadau che da distanza ravvicinata infila alla destra di uno sconsolato Caocci. Finita? Manco per sogno perché al 38’ arriva la cinquina della formazione di casa: Pili per Carboni che dal lato sinistro infila la doppietta personale.

Cadau va vicinissimo alla seconda gioia personale al 41’ ma il suo tocco sotto su Caocci intento a uscire, si perde alto. Passano pochi istanti e finalmente giungono notizie dal Madrink con Melis che dal lato destro infila Dessì in uscita. La formazione bianco rossa si fa rivedere al 46’ con un pericoloso mancino di Norberti dal limite che, deviato, mette in apprensione Dessì.

A tre minuti dal termine c’è la gioia della doppietta anche per Poddie che fissa così il punteggio sul 6-1.

 

Buona prova per la squadra di Licheri attesa Martedì sera dalla non semplice trasferta contro un rigenerato Moto Auto. Madrink già in campo Lunedì sera e contro una big del nostro campionato: il Borussia Cagliari.

 

IL TABELLINO

DON GINO’S AB: Dessi; Vacca; Boi; Licheri; Pintus; Poddie; Carboni; Marras; Cadau; Pili; Muru

MADRINK: Melis; Pinna; Montanti; Norberti; Piseddu; Marchi; Piroddi; Caocci

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  17’ Pintus (G); 20’-47’ Poddie (G); 29’-38’ Carboni (G); 34’ Cadau (G); 41’ Melis (M)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Poddie (D)

BEST GOALKEEPER: Dessì (D)

 

PAGELLE – DON GINO’S AB

VALENTINO PODDIE VOTO 7,5. Fiuta la porta che manco un cane della GDF con la droga. Fa traballare le certezze della difesa avversaria. AGUZZO.

GIOVANNI CADAU VOTO 7. Giocatore sbarazzino, che ama divertirsi e far divertire. A volte esagera, ma ha dei piedi davvero educati! TURCO.

ENRICO PILI VOTO 6,5. Non corre alcun rischio sulla fascia destra e anzi, è lui a creare pericoli. Piccoletto, ma demoniaco. FIAMMA DELL’INFERNO.

 

PAGELLE – MADRINK

PAOLO MELIS VOTO 7. L’unico a provarci con insistenza, l’unico a salvarsi in una serata che dire no è poco. NON QUELLO DELLA CARTA IGIENICA.

NINO MONTANTI VOTO 5,5. Cuore, muscoli e cervello. Prova a contrastare gli avversari ma non aiutato particolarmente, pascola nel buio. CAMPANACCIO.

CRISTIAN NORBERTI VOTO 5. Al calcio a 7 ci si deve ancora abituare. Ogni tanto lo vedi da solo a centrocampo con una faccia che è quasi da meme. MOSCA BIANCA.

 

Giacomo Uccheddu