MEETING 5 SUICIDE SQUAD 2

27/01/2023

Il Meeting non vuole perdere il distacco dalla vetta e perché no superare i primi in classifica ma oggi ha un osso duro da affrontare. La Suicide Squad viaggia a metà classifica ma se vogliamo non è neanche troppo distante dalle prime posizioni, quindi non vuole sfigurare e vuole portare a casa qualche punticino.

IL COMMENTO

La Suicide Squad si getta subito in avanti a testa bassa e già al sesto minuto va vicina al vantaggio con Osanna che calcia bene, la palla sta andando sotto l’incrocio ma Porcu si lancia e devia la palla in angolo dopo un grande gesto plastico.

Gli ospiti ci provano in continuazione ma sembra che la palla stasera non voglia entrare! Al 16’ dopo una disattenzione in copertura vengono addirittura beffati: Spano (M) si invola sulla sinistra ne salta due nello slancio e poi chiude a giro rasoterra sul secondo palo. 1-0 Meeting!

Nel secondo tempo è sempre la stessa musica: attacca la Suicide ma segna il Meeting: stavolta sempre su assist di Spano è Onali a gonfiare la rete con un meraviglioso pallonetto al volo! 2-0 Meeting!

Passa solo un minuto al 31’, e gli ospiti finalmente timbrano: Sanna schiaccia bene di testa da due passi su angolo dalla sinistra. 2-1!

Al 37’ peroò arriva il tris del Meeting con Casu che chiude a rete a centro area solissimo su assist perfetto proveniente dalla destra. 3-1!

Al 44’ la Suicide riaccorcia di nuovo le distanze stavolta con Sulis che scaglia con tutta la sua potenza un meteorite col mancino sotto la traversa, bucando finalmente come si deve Porcu, in stato di grazia stasera. 3-2!

Al 46’ ed al 47’ il Meeting però la chiude definitivamente: prima Solinas e poi ancora Spano siglano due reti tutti soli a centro area, con la palla che è solo da spingere in rete! Finisce qui 5-2 Meeting!

La Suicide esce sconfitta ma almeno il pari se lo meritava, fallisce una miriade di occasioni anche perché sbatte contro il muro di Porcu che è quasi insuperabile. Nel secondo tempo si scopre e poi subisce quasi un’imbarcata. Il Meeting aspetta e colpisce soprattutto in ripartenza sempre con uno Spano in grande spolvero! Da segnalare inoltre anche lo splendido pallonetto di prima intenzione di Onali (M)!

 

IL TABELLINO

MEETING: Porcu, Perra, Conti, Ariu, Solinas, Onali, Piu, Spano, Casu.

SUICIDE SQUAD: Tonini, Marchetti, Sanna, Loi, Sulis, Nieddu, Murgia, Porcu, Osanna.

ARBITRO: Melis

MARCATORI: 16’ e 47’ Spano (M), 30’ Onali (M), 31’ Sanna (S), 37’ Casu (M), 44’ Sulis (S), 46’ Solinas (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Spano (M)

BEST GOALKEEPER: Porcu (M)

 

 

PAGELLEMEETING

GIULIO PORCU VOTO 8.  Semplicemente meraviglioso stasera! Quasi insuperabile, e non c’è ne per nessuno. Su il primo gol subito una mezza incertezza, sul secondo non può nulla. Per il resto micidiale!. SENSATIONAL!!

MANUEL SPANO VOTO 8. Anche stasera una doppietta per lui. Il primo gol giusto premio di una cavalcata a mille all’ora ed il secondo facile facile. Per quanto riguarda il resto della partita semplicemente LINEARE E GENIALE.

RICCARDO ONALI VOTO 7. Per la prestazione nel complesso si meriterebbe un sei in pagella ma il pallonetto al volo sembrava quasi un’aurora boreale che con le temperature di questi giorni ci sta eccome! Meraviglia! GIOTTO!

 

PAGELLE SUICIDE SQUAD

PALMERIO ARTIZZU SANNA VOTO 7. Sembra indemoniato, non si ferma mai, timbra il tabellino dei marcatori con un colpo di testa rabbioso sottoporta e quando può torna frequentemente in copertura. Che dire? LA GENEROSITà LA FA DA PADRONA.

ALESSIO SULIS VOTO 7,5. Sulla sinistra ara la fascia in continuazione e sempre alla massima velocità. Nel secondo tempo tambureggia la difesa avversaria di continuo e poi butta giù la porta con un missile di sinistro. COUGAR.

 

Andrea Uccheddu