BORGOROSSO – HELLAS KALLON 1 – 3

26/01/2023

Partita tirata fino alla fine, in cui l’Hellas Kallon riesce a portarsi avanti negli ultimi 5 minuti.

IL COMMENTO

Scontro diretto a metà classifica oggi al campo 2 del seminario. Il Borgorosso ospita l’Hellas Kallon, entrambi fermi a 16 punti, vedremo chi sarà a sopra valere l’uno sull’altro, sia in campo che in classifica. A dirigere l’incontro, il fischietto Cabras.

 

Partita combattuta nella prima fase, entrambe le squadre costruiscono ottime azioni di gioco che possono risultare decisive, ma le difese di entrambe le squadre sono pronte a reggere gli attacchi avversari. L’Hellas Kallon costruisce soprattutto passando per vie centrali, con passaggi rapidi alla ricerca della palla negli spazi, pronta ad essere recuperata per andare poi al tiro. Il Borgorosso usa schemi simili, riuscendo molto spesso ad arrivare vicinissimo alla porta avversaria, ma i giocatori tendono a non tirare ma a cercare il compagno ancora più smarcato, permettendo alla difesa avversaria di recuperare palla.

La prima squadra che si porta in vantaggio è la squadra ospite, grazie a Tola che riceve sottoporta e con un tocco semplice riesce a metterla in porta, portandoci sul 1-0 che chiuderà anche la prima frazione di gioco.

 

Il secondo tempo inizia con il Borgorosso che prova ad essere più incisivo, trascinandosi però gli stessi problemi del primo tempo. Sarà Murgia a cambiare questo ritmo, ricevendo palla per via centrale e portandosi davanti alla porta, libera il tiro decisivo del 1-1.

Segue una fase concitata molto simile all’inizio del primo tempo, con il Borgorosso che blocca le iniziative avversarie ma non riesce a concludere vicino alla porta avversaria, non tirando mai quando deve essere fatto.

L’Hellas Kallon però riesce a salire in cattedra nelle ultime battute, grazie a prima Pusceddu e poi Tola riescono a metterla dalla loro parte negli ultimi minuti, chiudendo l’incontro sul 1-3.

 

L’Hellas Kallon riesce così a chiuderla in ultima battuta, portandosi avanti all’ottavo posto. Niente da fare per il Borgorosso che rimane in decima posizione.

 

IL TABELLINO

 

BORGOROSSO: Serra; De Vittor; Altea; Boi; Pisu; Puddu; De Marco; Pusceddu; Murgia. Dir. Aquilina

HELLAS KALLON: Massa; Loni; Anselmo; Fois; Spanu; Sanna; Tola; Medde; Congiu

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 14’-49’ Tola (HK); 34’ Murgia (B); 45’ Porceddu (HK)

AMMONITI: 20’ Altea (B); 49’ Medde (HK); 49’ Pischedda (B)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Tola (HK)

BEST GOALKEEPER: Massa (HK)

 

PAGELLE – BORGOROSSOSSQUDRA

FRANCESCO MURGIA VOTO 7. Porta a casa il goal che vale il momentaneo pareggio, ma oltre questo riesce ad essere decisivo negli ultimi metri in termini di passaggi-chiave, al netto degli errori dei compagni. UOMO DELLA SPERANZA

SIMONE PUSCEDDU VOTO 6.5. Il bomber oggi ha la mira che non funziona al top, trovandosi spesso in zona di tiro, ma non riuscendo a centrare il bersaglio o facendosi parare. Probabilmente questa sfortuna tende a farli scaricare più volte la palla, anche quando il tiro sarebbe stata la scelta più giusta SFORTUNATO

 

PAGELLE – HELLAS KALLON

LORIS TOLA VOTO 7.5. Si prende le luci della ribalta realizzando i due goal più decisivi dell’incontro, oltre a dimostrare grande senso degli spazi, della posizione e il fiuto del goal. UOMO COPERTINA

NOME E COGNOME 1 VOTO 7. Mette tutti a tacere soprattutto con il goal alla fine, spegnendo le speranze degli avversari e non accontentandosi del pareggio. Per tutta la partita da un grande supporto in termini di manovra. INFRANGI SOGNI

 

Marco Marceddu