ASD CHRONOS 5 GLI AMICI DI CHICCO 1

24/01/2023

Il Chronos dopo qualche sconfitta di troppo vuole rialzarsi a cominciare da stasera CON Gli Amici di Chicco più in alto di poco in classifica. Gli ospiti dovranno cercare di mantenere le distanze.

IL COMMENTO

Dopo pochi minuti di studio è il Chronos ad aprire le danze con Cuboni che grazie ad un bell’inserimento centrale calcia forte di punta rasoterra senza lasciare scampo a Piccioni. 1-0 Chronos.

Dopo un paio di minuti gli ospiti vanno subito vicini al pareggio con un bel destro dalla distanza di Corpino che becca in pieno il palo e poi la sfera torna in campo.

Ma è solo al 22’ che arriva il secondo gol della gara stavolta con Cabiddu M. (A) che defilato sulla sinistra fa partire un bel tiro a giro sul secondo palo che si chiude appena sotto la traversa per il 2-0 del Chronos. E dopo due minuti anche arriva anche il suo secondo gol personale ancora con un giro a giro ma stavolta rasoterra all’angolino e col mancino. 3-0 Chronos.

Il secondo tempo si apre con il quarto gol del Chronos siglato stavolta da Bagatti che buca ancora una volta Piccioni con un bel destro all’angolino. 4-0!

Al 27’ arriva pure il gol della bandiera per gli ospiti con Perra che calcia più o meno dal limite e gli viene fuori un tiro che dopo una doppia deviazione avversaria si infila in rete. 4-1!

Nei minuti restanti di seconto tempo accade poco o nulla perché i padroni di casa cercano di controllare ed amministrare il vantaggio e con tre gol di scarto se lo possono permettere e gli ospiti non sono granchè incisivi.

Al 47’ arriva pure il quinto gol della squadra che gioca in casa ancora con Bagatti che servito a tu per tu con Piccioni in uscita lo beffa schiacciando bene il pallone a terra col destro. Finisce quindi 5-1 Chronos.

Match a senso unico dove il Chronos domina in lungo in largo ed ottiene i meritati tre punti che accorciano in classifica proprio nei confronti degli Amici di Chicco, molto deludenti questa sera. A differenza del Chronos gli ospiti si affacciano pochissime volte in avanti e le poche volte che lo fanno, riescono solamente con tiri dalla lunga distanza che non impensieriscono granche Satta, non particolarmente impegnato.

 

IL TABELLINO

ASD CHRONOS: Satta, Congiu, Chillè G., Genovesi, Frau, Fadda, Porru, Cuboni, Cabiddu M., Giambroni, Pulisci, Bagatti.

GLI AMICI DI CHICCO: Piccioni, Cabiddu, Murru, Cattolico, Corpino, Perra, Zucca, Murru, Casula.

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 6’ Cuboni (A), 22’ e 24’ Cabiddu M. (A), 26’ e 47’ Bagatti (A), 27’ Perra (G).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Bagatti (A)

BEST GOALKEEPER: Piccioni (G)

 

 

PAGELLEASD CHRONOS

LUCA CUBONI VOTO 7.  Gran motorino in mezzo al campo. Non si ferma mai, segna ed ispira in continuazione la manovra dei suoi e quando si siede in panchina, la squadra ne risente eccome. MOTO PERPETUO.

ALESSIO BAGATTI VOTO 8,5. Gran bel centravanti. Fa sponde di continuo e se si gira verso la porta è quasi sempre letale. Lo dimostra appunto anche la bella doppietta con la quale si iscrive da protagonista al tabellino dei marcatori. GIGANTE MOBILE.

 

PAGELLE GLI AMICI DI CHICCO

MASSIMILIANO CORPINO VOTO 6,5. Pure per lui moto perpetuo, ed è uno dei pochi della sua squadra che ci mette veramente tanto impegno voglia di fare bene. Va vicino al gol in almeno un paio di occasioni ma è sfortunato. Ps: prende una quantità industriale di botte MA RESISTE E COMBATTE.

GIAN PIETRO PERRA VOTO 6,5. L’unico insieme a Corpino che cerca di dare una scossa alla sua squadra soprattutto per quanto riguarda il far girare bene la palla. Non è molto assistito dai suoi compagni e quindi cerca quasi sempre di mettersi in proprio e viene premiato con un gol su deviazione, ma pur sempre gol! A LUNGO ANDARE SI FA CENTRO.

 

Andrea Uccheddu