GLI OCCASIONALI 5 MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI 3

19/01/2023

Gli occasionali hanno una buona opportunità quest’oggi di guadagnare qualche punto importante contro Un Multiservice che è più in alto in classifica a ridosso delle prime posizioni. Vedremo come andrà a finire!

IL COMMENTO

Dopo due minuti i padroni di casa si fanno subito sotto con una bella girata di Sanna che su angolo a mezza altezza calcia al volo ma il portiere blocca in due tempi.

È al 13’ che la partita si sblocca: ancora Sanna protagonista che rifinisce a rete un passaggio illuminante di Pigliacampo. Quindi 1-0 Occasionali.

Al 15’ i padroni di casa raddoppiano: Pintus con un bell’interno al volo su cross preciso dalla destra. La palla prende un effetto strano e si infila appena sotto l’incrocio. 2-0.

Già al 17’ siamo sul 3-0 Occasionali ancora con l’indemoniato Sanna che si gira velocemente e gira bene col destro in diagonale non lasciando scampo ancora una volta a Nossardi C. che neanche accenna la parata. Il primo tempo quindi si conclude con i padroni di casa che dominano il match ed il conto dei gol sostanzialmente. La Multiservice mi sembra ancora un po' troppo bloccata.

Al 26’ sono addirittura 4-0 per gli Occasionali, ma stavolta è Pischedda ad appoggiare facile facile a rete col portiere a terra dopo che ha respinta un tiro insidioso. Non può nulla nel secondo tentativo dell’avversario.

Passano appena due minuti ed arriva finalmente il gol della bandiera, per ora, per gli ospiti: Cullin in tap in anche lui su respinta corta del portiere. 4-1.

Al 38’ arriva anche il 4-2: Vargiu (M) calcia col sinistro e con una leggera deviazione inganna Boi che tenta il tuffo ma è quasi spiazzato.

Invece al 43’ forse gli Occasionali chiudono definitivamente la partita: Sanna come un falco da due passi riesce ancora una volta a fare centro. 5-2 Occasionali.

Passano altri centoventi secondi ed arriva pure il tris degli ospiti: Pusceddu trasforma alla grande un rigore calciando di forza ed incrociando quasi sotto l’incrocio alla destra di Boi. Finisce quindi 5-3 per gli Occasionali.

Ottima la prova dei padroni di casa che mettono le cose in chiaro fin da subito chiudendo con ampio margine il primo tempo, ma avrebbero addirittura meritato qualcosa in più. La Multiservice si sveglia solo nel secondo tempo e per poco, dai che ridai, non acciuffa gli avversari. Ma un quarto d’ora di gioco non è sufficiente per ristabilire la parità iniziale.

 

IL TABELLINO

GLI OCCASIONALI: Porcu, Boi, Cucca, Pischedda, Pintus, Torchiani, Accardo, Pigliacampo, Sanna.

MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI: Nossardi C., Pusceddu, Tatti, Di Fede, Masala, Vargiu, Cullin.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 13’, 17’ e 43’ Sanna (G), 15’ Pintus (G), 26’ Pischedda (G), 28’ Cullin (M), 38’ Vargiu (M), 45’ Pusceddu (M).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Sanna (G)

BEST GOALKEEPER: Boi (G)

 

 

PAGELLEGLI OCCASIONALI

GIANCARLO SANNA VOTO 8.  Tripletta da antologia e da vecchia scuola per lui. Appena tocca il pallone e riesce a girarsi son dolori per la difesa avversaria che non riesce a contenerlo. Avrebbe potuto prendere anche qualcosa in più se giocasse di più con i compagni. UNA DOGANA, MA ESSENZIALE.

MARCELLO PIGLIACAMPO VOTO 7. Parte seduto in panchina ma appena entra in campo dà il la al vantaggio dei suoi. Ispira molte altre azioni da rete, ma gioca troppo poco purtroppo. Lo vogliamo vedere per tutti i cinquanta minuti. Da segnalare inoltre, che lo stesso voto se lo merita anche Pintus che gioca una signora partita! OCCASIONALI PIGLIACAMPO E PINTUS DIPENDENTI.

 

PAGELLE MULTISERVICE SCUDERIA INFINITY SANIFICAZIONI

CARLALBERTO CULLIN VOTO 6,5. Se dovessi giudicare solo il secondo tempo si meriterebbe otto in pagella, ma facendo la media con il 5 del primo tempo fa 6,5 e mezzo. A parte gli scherzi deve essere più continuo. UN SEI E MEZZO NON SI BUTTA VIA PERò.

ALBERTO VARGIU VOTO 6,5. Uno dei più in palla ma gli manca solo il gol questa sera. Se riesce a girarsi sul sinistro e concludere verso la porta è estremamente difficile disinnescarlo. ABILE.

 

Andrea Uccheddu