PISTOLEROS 6 BAYERN LEVERDURE 6

17/01/2023

Si respira nell’aria stasera una sfida da alta classifica. Il campionato lo conducono gli ospiti ma i Pistoleros non sono poi così distanti in classifica. La partita si preannuncia bella ed avvincente!

IL COMMENTO

I primi dieci minuti circa sono pura e semplice fase di studio tra le due compagini. Sono compatte e pronte a colpire ma nessuna delle due si scopre più di tanto fino al 9’ quando Atzeni A. (B) sfrutta una ripartenza fulminea dei suoi per appoggiare facile facile a porta vuota. 0-1 Bayern.

Passano solo altri sessanta secondi e gli ospiti raddoppiano il conto dei gol: Mura riceve più o meno al limite dell’area avversaria e scarica una botta potente appena sotto la traversa. Tiro imprendibile per Monni. E quindi 0-2 Bayern.

Altri sessanti secondi ed arriva anche il tris Bayern ma stavolta è Atzeni M. a gonfiare la rete con un missile che becca appena la traversa e poi si insacca in rete. Gran bel gol! 0-3 Bayern.

In pratica i gol in questa fase della partita arrivano ogni minuto. Quindi anche arriva anche il quarto gol per il Bayern: ed è ancora Atzeni A. che con una bella finta di calciare col destro, si porta la palla sul sinistro e beffa il portiere avversario con un rasoterra preciso sul primo palo. 0-4 Bayern.
Finalmente al 17’ si vedono anche i Pistoleros: Moro calcia da buona posizione col sinistro, ma debolemente, ma comunque la palla finisce proprio sotto le gambe del portiere e poi finisce in rete. 1-4.

A coronare un super primo tempo del Bayern arriva anche il pokerissimo con Atzeni M. che sigla il suo secondo gol personale rifinendo un’altra ripartenza fulminante, con un gol a porta vuota. 1-5 Bayern.

Si va al riposo con un dominio puro ed essenziale degli ospiti che giocano una prima frazione quasi perfetta. Ora ci si aspetta almeno un ritorno dei Pistoleros.

Nei primi dieci minuti del primo tempo accade poco e niente ma i Pistoleros cominciano a braccare e ad assediare l’area avversaria cercando di rimettere in piedi la partita. Al 39’ Mocci (P) accorcia le distanze con un tiro libero/missile sotto la traversa. 2-5.

Al 40’ è ancora Atzeni M. (B) che timbra il tabellino dei marcatori: ci prova una prima volta ma il portiere respinge e sulla ribattuta si avventa con una puntera a mille all’ora che per poco non smonta la rete della porta. 2-6 Bayern.

Ecco da qui in poi il Bayern sparisce e comincia la rimonta dei padroni di casa: prima con Saddi che incrocia perfettamente col mancino all’angolino basso (3-6); poi Mocci con un altro tiro libero porta sul 4-6 i suoi. Al 46’ arriva pure al doppietta per Moro (P) con un altro bel diagonale stavolta col destro ed infine al 47’ arriva anche il pareggio dei Pistoleros, insperato dopo un primo tempo quasi disastroso. Lo sigla ancora Saddi che calcia due volte, la seconda volta è quella buona di piatto col sinistro. Finisce quindi 6-6 una super partita!

Il match si può riassumere così: un tempo a testa e siamo tutti felici. Primo tempo stradominato dal Bayern e secondo tempo stradominato dai Pistoleros. Quindi risultato più che giusto. Ma i padroni di casa forse hanno dimostrato anche un po' di carattere in più rispetto agli avversari, che poi sono i capolisti del campionato, e tantissima buona volontà nel non mollare mai.

 

IL TABELLINO

PISTOLEROS: Monni, Sarritzu, Saddi, Zanda, Pinna, Ibba, Mocci, Marcia, Moro.

BAYERN LEVERDURE: Mancosu, Gastaldi, Farina, Pibiri, Pagliero, Atzeni A., Mura, Atzeni M.

ARBITRO: Cabras

MARCATORI: 9’ e 11’ Atzeni A. (B), 10’ Mura (B), 12’, 23’ e 40’ Atzeni M. (B), 17’ e 46’ Moro (P), 42’ e 47’ Saddi (P), 39’ e 43’ Mocci (P).

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER: Atzeni M. (B)

BEST GOALKEEPER: Monni (P)

 

 

PAGELLEPISTOLEROS

DAVIDE FABIO MORO VOTO 7.  Una bella doppietta per lui, con forse un pizzico di egoismo di troppo. Avrebbe potuto fare ancora meglio, ma è colui che dà il là alla rimonta dei suoi. PALLONE E CALAMITA.

GIACOMO SADDI VOTO 7,5. Primo tempo un po' in sordina. Nel secondo tempo sale in cattedra, subisce una quantità enorme di falli ma resisti e combatte. Sul Finale di partita realizza anche una doppietta fondamentale per la rimonta definitiva dei suoi. CAVIGLIE GONFIE CON ORGOGLIO.

 

PAGELLE BAYERN LEVERDURE

MATTEO ATZENI VOTO 8,5. Il migliore dei suoi e pure il migliore in campo senza ombra di dubbio. Sigla una tripletta ma mette lo zampino in tutti i sei gol dei suoi. Rimango impressionato dal colpo di bazooka quando di punta smonta la rete avversaria. PAROLA D’ORDINE SFONDARE.

ALESSIO ATZENI VOTO 7. Doppietta per l’altro Atzeni ed ottimo primo tempo. Nella seconda frazione viene poco impiegato e la sua squadra un po' ne risente la davanti. Rimane il fatto che sia PUNGENTE IN OGNI SITUAZIONE.

 

Andrea Uccheddu