OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 10^ GIORNATA

13/01/2023

Il Villanova supera nettamente la Geriatria e si presenta da solo in testa all’alba del girone di ritorno. Il Genuis frena TL Costruzioni. Il Tocco Magico continua a vincere: è di nuovo in corsa? Colpo qualificazione degli Uruguagliari

La prima giornata del girone di ritorno nel campionato Over49 di calcio a 7 ha prodotto risultati importantissimi sia per la coda della graduatoria che per la zona alta. Il cammino è tuttavia ancora lungo, ci aspettano altre otto giornate di grande spettacolo, c’è da starne certi.

 

Con un netto 3-0 il Villanova vince il big match contro la Geriatria portandosi a quota 23 punti e restando da sola in vetta. La formazione di Claudio Manca non perdeva dal lontano 7 Novembre ma soprattutto per la prima volta in questo campionato rimane all’asciutto alla voce gol segnati in una singola partita.

Solo un pareggio, il secondo nelle ultime quattro gare, per i TL Costruzioni che agganciano la stessa Geriatria in seconda posizione: la formazione di Massimo De Vita impatta 3-3 contro i Genuis / Is Morus Relais che tornano a far punti dopo tre sconfitte consecutive. Buone notizie per la squadra di Oscar Garbati arrivano dal fronte offensivo: la squadra infatti non realizzava tre reti nello stesso match dal lontano 17 Novembre.

Tocco Magico di nuovo in corsa per il titolo? Saranno le prossime settimane a dare una risposta in merito; intanto la formazione di Giuseppe Masala incamera il quarto successo consecutivo grazie al 6-3 rifilato in trasferta a danno di Is Mellus, serata particolarmente importante per Pierfrancesco Belfiori autore di una cinquina che lo proietta in classifica capocannonieri in doppia cifra. La formazione di Battista Caddeo interrompe una striscia positiva durata tre incontri.

Momento burrascoso probabilmente alle spalle per lo Stampace United che trascinato dal solito Piero Piroddi autore di una cinquina, supera 7-2 i Giuristi Rossoblu; formazione di Attilio Pappacoda e Luca Pennisi al sesto ko consecutivo e ultima in classifica con soli quattro punti, le speranze di qualificazione per questi ultimi cominciano ad assottigliarsi.

Vittoria di platino degli Uruguagliari che si mantengono a -4 dalla zona qualificazione alla Seconda Fase grazie al 4-1 rifilato ai Gambrinus: dopo un primo tempo chiuso in parità, sono le reti di Pierpaolo Angioni e Paolo Dessì a decidere l’incontro per i padroni di casa. Secondo ko consecutivo per i verd’azzurri dopo quello contro i TL Costruzioni.

 

Nel prossimo turno la capolista Villanova andrà Martedì sera a far visita agli Is Mellus in un match da non prendere sotto gamba; le principali antagoniste ai vice campioni in carica saranno in campo Martedì stesso e Giovedì sera: la TL Costruzioni sarà infatti ospite dei Giuristi Rossoblu mentre la Geriatria andrà a far visita al Gambrinus. Insomma, a vedere gli impegni delle prime tre della classe, pare proprio che tra una settimana la classifica possa ancora essere questa, occhio però alle sorprese!

Martedì in programma la spettacolare sfida tra Tocco Magico e Stampace United dove in particolare i primi non possono permettersi un nuovo ko se vogliono sperare di riprendere il treno tricolore.

Ultima gara sotto la lente d’ingrandimento nel nostro articolo di riepilogo è quella tra Genuis e Uruguagliari in programma Mercoledì sera: per i padroni di casa imperativo ritrovare i tre punti per non rischiare di scivolare e ritrovarsi nella zona paludosa della graduatoria.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!