MOONSHINE BAR – GLI OCCASIONALI 5 – 2

13/01/2023

Moonshine Bar in controllo sugli Occasionali, chiudono in fretta l’incontro e rispondono prontamente ad ogni tentativo di riaprirla.

IL COMMENTO

Chiusura della prima giornata del 2023 dedicata ad un incontro classico dell’AT League. Il MoonShine Bar ospita al campo 1 di Monte Claro gli avversari degli Occassionali. Il MoonShine rincorre l’Ichnusa Team al primo posto e non si può permettere un passo falso. Gli Occasionali invece si trovano relegati in ultima posizione e una vittoria oggi potrebbe dare coraggio e forza per provare ad aprire una striscia nuova di vittorie. A dirigere l’incontro, l’arbitro Chessa.

 

Subito emozioni grazie al MoonShine Bar che dimostra che si trova su questo campo per imporsi; subito Nonnis libera un tiro dal limite dell’area avversaria in cui il portiere non riesce a farci niente.

Subito arriva poi il 2-0 grazie ad una punizione battuta da Birindelli al limite dell’area, che viene insaccata sotto il sette.

Gli Occasionali subiscono il colpo e si vede che in campo hanno difficoltà nella gestione della sfera, ma specialmente hanno problemi in fase difensiva, permettendo in queste prime battute di far fare agli avversari tutto ciò che vogliono. Infatti, senza troppe pretese, Birindelli mette a segno un altro goal calciando sempre dal limite dell’area, tagliando il muro difensivo e lasciando il portiere immobile sul posto, portandoci sul 3-0.

Occasionali che subiscono il colpo, rimanendo chiusi in difesa e lasciando i Moonshine in fase offensiva, rischiando a più riprese l’imbarcata definitiva, anche se dopo qualche minuto riescono a sfuggire dalla morsa avversaria e pure a segnare, grazie ad un grande Pigliacampo che si fa trovare pronto nel ricevere la palla davanti alla porta e non sbagliare.

La felicità dura piuttosto poco però perché Pitzalis ci mette meno di un minuto per riportare la partita in ghiaccio, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 4-1.

 

Nel secondo tempo subito rete da parte degli Occasionali che riprovano a riaprire la contesa, con un grandissimo Sanna che la stoppa di petto e al volo la gira per una incredibile rete.

Ma come nel primo tempo, ad un goal degli Occasionali segue quasi subito un goal del MoonShine Bar, con di nuovo Pitzalis che ci prende gusto a zittire subito gli avversari, tirando una cannonata dal limite dell’area che rimette in ghiaccio la partita sul 5-2.

Da qui la partita tende ad abbassare di molto i ritmi. Gli Occasionali non riescono a trovare il giusto guizzo per riaprire i giochi, e il Moonshine fa molta gestione di palla, arrivando così al termine della gara, confermando il 5-2.

 

Niente da fare per gli Occasionali che rimangono all’ultimo posto con 7 punti. Il MoonShine rimane invece al secondo posto a meno 2 dalla capolista.

IL TABELLINO

 

MOONSHINE BAR: Monni; Mereu; De Micco; Zucca; Aramo; Birindelli; Porru; Tola; Murtas; Nonnis; Pitzalis

GLI OCCASIONALI: Porcu; Boi; Pintus; Torchiani; Accardo; Carta; Pigliacampo; Cabras; Sanna

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 3’ Nonnis (MSB); 5’-12’ Birindelli (MSB) 19’ Pigiacampo (O); 20’-32’ Pitzalis (MSB); 26’ Sanna (O)

AMMONITI:

ESPULSI:

BEST PLAYER:  Pitzalis (MSB)

BEST GOALKEEPER: Monni (MSB)

 

PAGELLE – MOONSHINE BARSSQUDRA

MAURO PITZALIS VOTO 8. Ottima prova di Pitzalis. Offre grande contributo alla manovra della squadra ed è pronto a rispondere ai colpi degli avversari, rompendo qualsiasi speranza di ripresa. INFRANGI SOGNI

GIANLUCA NONNIS VOTO 7.5. Apre le danze con un signor goal e per il resto della partita rimane molto attento a centrocampo, soprattutto nel primo pressing, risultando molto spesso decisivo. PRESSATORE

 

PAGELLE – GLI OCCASIONALI

GIANCARLO SANNA VOTO 7. Vaga in zona d’attacco alla ricerca della giusta palla per poter tentare l’occasione, ma molto spesso rimane murato dalla difesa pronta del MoonShine Bar. L’unico modo che trova per segnare è inventarsi un capolavoro di tiro al volo, preceduto da un ottimo stop di tempo. GRAN GIOCATA

MARCELLO PIGLIACAMPO VOTO 6.5. Siamo abituati a vedere Pigliacampo un po’ più incisivo rispetto a quello che abbiamo visto oggi. Dona la speranza della ripresa al 19’ ma oltre questo non fa un granchè, sembrando quasi che non ci sia.  COMPARSA

 

Marco Marceddu