FC STAMPINI – ES. CILE 5 – 1

08/01/2023

Stampini rifila una cinquina ad Es. Cile che ora è nei guai

IL COMMENTO

È una gara che mantiene l'equilibrio soltanto a metà quella che viene inscenata alle ore 15, al Bola: la squadra di Michele Roberto (doppietta) prende il largo con un'ottima ripresa: per gli azzurri di Fabio Pomata c'è una gara spareggio sabato prossimo, contro L'angolo della pizza.

 

Gli arancioni sbloccano l'incontro quasi subito, Meloni con un filtrante libera Cogoni che di piatto destro infila all'angolino, Onano incrocia il destro e deviazione, Port devia in contro tempo, Meloni va in anticipo su Lecis, A. Pomata salva sulla linea di porta.

Angolo da destra di Massidda e Onano incrocia il destro, di interno e infila all'angolino.

Angolo da destra di Onano per Poddie, incrocia il sinistro al volo e sfiora il "7", Faedda di testa e sfiora il 2° palo.

 

La ripresa inizia con un'occasione per gli ospiti, punizione di Onano, interno destro e miracolo di Montis, poi c'è il gol del vantaggio degli arancioni, Piras incrocia il destro e colpisce la traversa poi si insacca. Sponda di testa di Piras per Roberto che di collo sinistro infila sotto la traversa, 3-1, Piras sponda per Poddie e Lecis salva di piede, Pilia riceve a destra, incrocia il sinistro e infila sotto l'incrocio. Faedda scende sulla destra e dopo uno scambio con Cogoni taglia al centro per Roberto che sotto misura insacca.

 

IL TABELLINO

FC STAMPINI: Montis; Piras; Faedda; Meloni; Cogoni; Roberto; Poddie; Pilia

ES. CILE: Lecis; Ricci; Polo; Onano; Carta; A. Pomata; Massidda; Poddie

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  3’ Cogoni (S); 24’ Onano (C); 30’ Piras (S); 40' Pilia; 34’-47' Roberto (S)

AMMONITI: Poddie (S)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Piras (S)

BEST GOALKEEPER: Lecis (C)

 

PAGELLE – FC STAMPINI

LEONARDO PIRAS VOTO 8. A nostro avviso è stato il migliore in campo, ha messo a soqquadro la retroguardia avversaria, creando scompiglio ogni volta che ha superato la metà campo: ha servito l'assist per il gol del 3-1, e inoltre ha realizzato una rete, quella del vantaggio ad inizio ripresa. GRAFFIANTE.

MICHELE ROBERTO VOTO 7,5. Ha disputato una gara di alto profilo dimostrando grandi doti realizzative: in passato lo abbiamo visto "perdonare" qualche volta il portiere avversario, questo pomeriggio invece è stato spietato, e per le uniche due volte che è stato smarcato in area ha trovato i sigilli per la "manita". CECCHINO.

 

PAGELLE – ES. CILE

ALESSANDRO LECIS VOTO 7. Entrambi i portieri hanno fatto una partita di tutto rispetto, ha meritato lui di finire in rubrica, perché è stato maggiormente impegnato: abbiamo visto due interventi di piede piuttosto impegnativi, in contro tempo. PRONTO.

LUCA ONANO VOTO 7. Si fa apprezzare per la sua prestazione all'altezza della situazione, e costante: è sempre pronto e disponibile, ha siglato il pareggio a fine primo tempo, e sfiora il bis subito dopo. Nella ripresa c'è un calcio di punizione e ci vuole un miracolo di Montis per negargli il gol. DURO A MORIRE.

 

Nicola Corongiu