OVER49: COSA E’ SUCCESSO NELLA 9^ GIORNATA

23/12/2022

Il Villanova conosce la prima amarezza stagionale ma è comunque campione d’Inverno grazie alla differenza reti che la favorisce contro la Geriatria; in ottica Scudetto si fa rivedere anche la TL Costruzioni. Lo Stampace United prova a uscire dalla crisi. Comincia a farsi durissima per Giuristi Rossoblu e Uruguagliari

Siamo giunti al termine del Girone d’andata nel campionato di calcio a 7 Over49 e qualche segnale è evidente che sia cominciato ad arrivare anche se la strada è ancora molto lunga, soprattutto quella che porta al tricolore.

 

Le doppiette di Pierfrancesco Belfiori e Federico Locci regalano il primo dispiacere alla capolista Villanova sconfitta col punteggio di 5-2 in casa de Il Tocco Magico; Domenico Canu e compagni non perdevano un match nella Fase a Gironi dallo scorso 4 Aprile quando vennero sconfitti 2/0 dagli Autovamm; Il Tocco Magico si conferma in un buon momento: terza vittoria consecutiva e soli due gol incassati nelle ultime tre partite.

Aggancia la vetta della classifica ma si deve accontentare del secondo posto dopo il Girone d’andata per colpa della differenza reti la ASD Geriatria che passa 3-1 in casa degli Uruguagliari: dopo un primo tempo terminato in equilibrio e nel quale trova la sua prima rete stagionale il neo arrivato Paolo Dessì, la formazione di Claudio Manca espugna quella di Massimo Todde grazie alle reti di Francesco Pintor e del solito Marcello Ambu.

Dopo aver totalizzato un punto in tre partite torna il sorriso anche in casa TL Costruzioni. La compagine di Massimiliano De Vita ha la meglio col punteggio di 3-0 dei Gambrinus che non perdevano dal 17 Novembre. Buone notizie dalla difesa per il patron della squadra bianco nera: è infatti giunto il primo clean sheet stagionale, mancava dallo scorso 5 Maggio con il 4-0 rifilato in trasferta alla Real Fortezza.

Chiudono l’anno solare in crescendo gli Is Mellus che grazie al successo per 5-3 ottenuto a danno dei Giuristi Rossoblu ottengono il loro terzo risultato utile consecutivo. Battista Caddeo e compagni rischiano grosso tra fine primo tempo e inizio ripresa con la squadra di Luca Pennisi che dopo essere andata sotto 2/0 torna in auge e riesce a rimontare, è il solito Manolo Carta con l’ausilio del gol di Roberto Ambu a regalare i tre punti alla squadra di casa.

Torna a un successo che mancava dal lontanissimo 3 Novembre lo Stampace United che supera il Genuis / Is Morus Relais con un pesante passivo di 6/1:inutile se non a rendere meno amara la sconfitta, la rete di Stefano Paci giunta quando la squadra di Oscar Garbati già era sotto di ben quattro reti. Momento tutt’altro che brillante per una squadra che sino a un mese fa sembrava in piena corsa per la conquista dello Scudetto e oggi ha chiuso l’anno solare con la terza sconfitta consecutiva e con una graduatoria che comincia a preoccupare.

 

In attesa delle date ufficiali, si tornerà in campo per la 10^ giornata di campionato dopo l’Epifania e il big match senza dubbio sarà quello tra Villanova e ASD Geriatria che nel match di andata diedero vita a un succulento pareggio; interessata a questo match sarà certamente la TL Costruzioni che potrebbe approfittarne per riappropriarsi della vetta, ci sarà da capire però se il Genuis / Is Morus Relais sarà d’accordo e viene difficile anche soltanto a pensarlo.

Il Tocco Magico andrà a far visita agli Is Mellus in caccia di conferme dopo una buona chiusura di anno solare.

Stampace United desideroso di mettere al più presto la qualificazione in ghiaccio, ma i Giuristi Rossoblu ora devono cominciare a correre se vogliono almeno sperare.

Sfida che appare un po’ come quella della disperazione quella che attende gli Uruguagliari che affronteranno un Gambrinus a cui mancano ormai pochi punti per strappare il pass Seconda Fase.

 

Ci rivediamo il 9 Gennaio!

Buon calcio, buone feste e buona Champions Cup!