LA PROVINCIALE 4 L’ANGOLO DELLA PIZZA 1

18/12/2022

L’Angolo della Pizza fatica a entrare in partita e quando la fa questa è oramai compromessa. Ai vice campioni in carica adesso per qualificarsi alla Seconda Fase serve un vero miracolo. La Provinciale mantiene il +3 sul Capo Horn

IL COMMENTO HIGHLIGHTS

 

IL TABELLINO

LA PROVINCIALE: Busonera; Masala; Ruggeri; Stochino; Mereu M.; Fanding; Atzeni; Pastroino; Meloni F.; Melis

L’ANGOLO DELLA PIZZA: Dessi; A. Argiolas; Corrias; Serrau; Contu; Gazzoni; Cucca; Onnis; Argiolas

ARBITRO: Chessa

MARCATORI:  10’ aut. Onnis (P); 13’-30’ Masala (P); 14’ Pastorino (P); 16’ Corrias (A);

AMMONITI: -

ESPULSI: -

BEST PLAYER: Stochino (P)

BEST GOALKEEPER: Busonera (P)

 

PAGELLE – LA PROVINCIALE

MATTEO MASALA VOTO 7. Ormai è da qualche anno che come direbbe il buon Luciano Spalletti, gli piace “riempire l’area di rigore”. E in area ci sta bene, ha gli occhi giusti e la fame ancora più giusta. Ricorda un po’ Pippo Inzaghi sul gol del 2-0: palla sporca, lui ci si fionda e non sbaglia. Nel secondo tempo getta acqua sul fuoco con la doppietta personale che chiude il match e chissà che non gli valga un posticino nella prossima top 10 dei migliori gol. CHAMPIGNON.

ALESSIO STOCHINO VOTO 7. Dei tanti giocatori in campo lui è quello che questo pomeriggio è piaciuto di più. È uno dei volti nuovi tra le fila dei bianco rossi in questa stagione ma in mezzo al campo sa il fatto suo. La cosa più bella è che avendo una visione di gioco superlativa, i compagni sanno sempre che quando gli mettono palla sui piedi poi Alessio in qualche modo troverà il modo di restituire il favore e farlo alla perfezione. CANNOCCHIALE.

 

PAGELLE – L’ANGOLO DELLA PIZZA

ALESSANDRO ONNIS VOTO 6. Che abbia voglia di sfondare il mondo è piuttosto evidente ma per far bene Alessandro, ex giocatore dei Freskellogg’s, fa il passo più lungo della gamba e da scelte che potrebbero essere coraggiose e importanti passa a scelte che si rivelano un suicidio sportivo: ovviamente parliamo della sfortunata autorete. Meglio con il passare dei minuti. Non benissimo quando si avventura nella metà campo avversaria. FORREST GUMP.

RICCARDO GAZZONI VOTO 6. Fa un po’ quello che può in mezzo alla mediana giallo nera che oggi conta un Andrea Serrau decisamente irriconoscibile. Riccardo spesso è costretto a prender palla e tirar fuori qualcosa dal cilindro perché in attacco i compagni fanno poco movimento. Va a un passo dal gol e dal riaprire la partita nel secondo tempo con una sassata dalla distanza respinta da Busonera. PROTAGONISTA BUONO.

 

Giacomo Uccheddu