WEEK: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA

26/11/2022

Il pari tra La Provinciale e Capo Horn rende la formazione di Masala campione d’Inverno ma gli Stampini a -4 ora possono tornare a sperare. Crisi clamorosa per l’Angolo della Pizza

Siamo già giunti al giro di boa per quanto riguarda la Prima Fase del campionato Week, rimangono cinque giornate da disputare per quel che riguarda la prima parte del campionato e al termine di queste l’ultima sarà esclusa dalla partecipazione alla Seconda Fase. Se i punti prima di adesso erano pesanti, in questo girone di ritorno si faranno pesantissimi, per tutte le squadre iscritte.

L’organizzazione non ha calendarizzato gare Sabato 24/12 e Sabato 31/12 ritenendolo date a “rischio”, tuttavia non si esclude che in caso di rinvii dovuti al maltempo queste date possano essere utilizzate. Le ultime due giornate della Prima Fase saranno quindi disputate nel 2023. Probabile che si riparta col 7 Gennaio.

 

Nella 5^ giornata di campionato è un gol di A. Mereu a impedire al Capo Horn l’aggancio alla vetta: la super sfida contro La Provinciale termina 1-1 e la formazione di Masala oltre a mantenere il +3 in classifica si laurea campione d’Inverno.

Si torna ad avvicinare la squadra degli Stampini che rimonta il Tiki Taka passato in vantaggio con Mura e si porta a -4 dalla vetta.

Clamorosamente L’Angolo della Pizza chiude il girone d’andata senza punti: la formazione vice campione in carica è colpita dalla sfortuna anche contro l’E.S. Cile che la spunta a 1’ dalla fine grazie al gol di Carta.

 

Nel prossimo turno si torna in campo per la prima giornata del girone di ritorno: per la capolista Provinciale sfida insidiosa sul terreno dello Sporting Bola contro un E.S. Cile in salute.

La vice capolista Capo Horn cerca riscatto contro il Tiki Taka che sino a questo momento è l’unica ad avere battuto la squadra di Massidda.

Per concludere è quasi ultima spiaggia per L’Angolo della Pizza che affronta gli Stampini: i vice campioni in carica si appellano anche alla fortuna, che sino a questo momento è sempre mancata.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!