AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NELLA 5^ GIORNATA

26/11/2022

Prime frenate di EatDogs e SVZ Team: la lotta allo Scudetto si fa sempre più avvincente. Prima gioia nel Girone 1 per i Mamuthones; male il Rassu Trasporti. Nel Girone 2 sorprende il Real; i Malu Flor sono in crisi

Chi pensava che la lotta allo Scudetto nel Girone 1 e Girone 2 Amatori fosse già sulla buona strada per chiudersi, ha dovuto rivedere le proprie idee perché il quinto turno di campionato ha un po’ rimescolato le carte in tavola. Nel frattempo si registra anche il primo rinvio causato dall’allagamento del campo: è quello tra Borgorosso e Atletico sarai Tu che si sarebbe dovuta disputare il 25/11, le due squadre recupereranno questo incontro Venerdì 23/12.

 

La capolista EatDogs frena nel finale: un gol di Sais quasi allo scadere regala il terzo risultato utile consecutivo al Bliv. È aggancio in vetta per il Zuddas Gomme Cagliari che travolge 6-1 lo Juntos: decide la tripletta di E. Fanni.

Torna a bussare in zona Scudetto il Los Compadres FC che travolge il fanalino di coda Uruguagliari col pesante punteggio di 10-1: il nuovo enfante prodige della formazione di Portoghese è Damele, assoluto protagonista di questo incontro con quattro gol messi a segno. In seconda posizione trovano spazio anche Balentia e Bacuccu: la compagine giallo blu con due gol per tempo liquida il Bishkek City; la squadra di Diana supera con un pesante 4-1 la Black Monkey.

Buon momento per Realistica e Pachuka a braccetto in terza posizione: la squadra di Congiu supera 4-2 un Rassu Trasporti partito col freno a mano tirato; terzo successo consecutivo per Cogotti e compagni con il 5-3 rifilato ad una Accia Team che si sveglia tardi e che è ancora in coda alla graduatoria senza punti al pari degli Uruguagliari.

Gol e spettacolo nella sfida tra Alpha Conceptstore e Jazz Cafè 7 con questi ultimi che impattano sul 5-5 e vedono allontanarsi la vetta della graduatoria.

Ultimi 10’ decisivi per gli Sbronzi di Riace che liquidano 7-4 il Michelangelo: decidono nel finale Cossu e Ghiani.

In chiave Play Off acuto pesantissimo dei Mamuthones a danno del Burrumballa: termina 4-1. Murtas (decisivo con due gol) e compagni, trovano così il primo successo stagionale.

 

Nel prossimo turno sfide estremamente insidiose per le due capo classifica ma se c’è una delle due che può “tremare” più dell’altra questa è il Zuddas Gomme che ospita il Bacuccu; per l’EatDogs trasferta in casa degli Alpha Conceptstore.

Compadres e Balentia da là dietro sono pronte ad approfittare di eventuali scivoloni delle capo classifica: per la squadra di Portoghese insidia Rassu Trasporti; Frau e compagni vanno a far visita agli Uruguagliari.

Sfida da brividi quella tra Realistica e Jazz Cafè 7, ma altrettanto interessante si presenta quella che vedrà opposte Real Pachuka e Juntos.

I Mamuthones vanno a caccia del bis nella tana degli Sbronzi di Riace; sfida tra squadre a caccia di riscatto quella tra Bishkek e Black Monkey.

Per concludere, in coda alla graduatoria si prospettano match caldissimi quelli tra Burrumballa e Bliv, e quello tra Accia e Michelangelo.

 

Nel Girone 2 l’SVZ Team mantiene la vetta grazie a un gol nel finale di Isola che permette ai bianco rossi di restare imbattuti e prendere un punto dal CEP; per la formazione di Mulliri è già la seconda gara tra le prime cinque dove si perdono punti nel finale, la prima era stata contro il Real.

Si avvicinano pericolosamente alla vetta Pescheria da Ghera e Remeber E: i primi passano di misura in casa de Gli Amì; i secondi battono col punteggio di 5-2 il Beverly lasciandolo ultimo in classifica e mettendo in mostra (non che ce ne fosse bisogno) Medas autore di cinque gol.

Si conferma rivelazione del campionato in queste prime giornate la squadra dei Real Colizzati che avvicina la vetta superando di misura l’Hellas Kallon: decide un gol di Atzeni.

Sembrerebbero uscite da un periodo no sia Papu che River: i primi hanno la meglio con due gol per tempo del Makito; i bianco rossi espugnano 3-1 il Best Brau.

A proposito di squadre in ripresa, come non citare gli Antani che pur rischiando grosso nel finale, superano 4-3 il CTM.

Pari che non fa bene a nessuna quello tra Atletico Pagu e Scommettendo con le due squadre che rimangono nella zona calda della graduatoria agganciate peraltro dal Nettuno che trova la prima vittoria in AT League superando con un pesantissimo 5-0 il Malù Flor: decide la tripletta di Diana che proietta la squadra di Balia in zona Play Off e quella di Fadda in crisi nera.

 

Uno sguardo al prossimo nonché sesto turno di campionato: la capo classifica SVZ Team ospita gli Atletico Pagu in un match che sulla carta non appare particolarmente difficile per i bianco rossi; alle sue spalle Pescheria in casa contro il Makito e Remeber E che sarà ospite del Nettuno, insomma sulla carta tutti impegni che appaiono come abbastanza comodi.

Decisamente meno comoda la sfida che attende il CEP in casa Antani e anche i Real Colizzati quarta forza del campionato hanno di che preoccuparsi nel match contro Gli Amì FC.

L’Atletico sarai Tu vuol tenere il passo delle grandi e Venerdì ospita il CTM; Papu e River vogliono confermare di essere in buon momento ma le gare contro Malù Flor ed Hellas nascondo tante insidie.

In coda alla graduatoria si prospettano belle roventi le sfide tra Scommettendo.it e Best Brau, e quella tra Beverly e Borgorosso.

 

Alla settimana prossima!

Buon calcio e buona Champions Cup!