AMATORI: COSA E’ SUCCESSO NELLA 3^ GIORNATA

12/11/2022

EatDogs e SVZ Team sono già due certezze. Sorprendenti Zuddas Gomme e Gli Amì. Occhio alle mine vaganti Balentia e Juntos.

La terza giornata nel campionato Amatori ha un po’ rimescolato le carte in tavola e lo ha fatto in particolar modo nel Girone 2 che a differenza di quanto si pensava inizialmente, è il meno equilibrato dei due. Dopo tre incontri di campionato sono quattro le compagini a punteggio pieno, due per Girone.

 

In vetta al Girone 1 rimangono EatDogs e Zuddas Gomme Cagliari. I primi hanno la meglio per 5-0 di Accia Team: gara già chiusa dopo un tempo visto che gli ospiti conducono 3-0. Gran colpo quello della formazione di Zuddas che supera 4-1 il Los Compadres che si allontana dalla vetta: ad affondare i giallo blu è la tripletta di Fanni.

Restando in tema di colpacci, uno di quelli di giornata lo mette a segno il Balentia che espugna 5-4 la Black Monkey e si posiziona al secondo posto a -2 dalla vetta. In compagnia della compagine di Frau troviamo lo Juntos FC che supera a fatica 4 a 2 gli Alpha Conceptstore: decidono negli ultimi 5’ le reti di Siddi e Mura, quest’ultimo capocannoniere della manifestazione dopo cinque giornate con nove gol all’attivo.

Al terzo posto troviamo la rivelazione Michelangelo che espugna 5-4 l’Uruguagliari grazie a un gol a 120’’ dalla fine di Nonnoi. La formazione di Venditti occupa la terza posizione della graduatoria in compagnia del Bishkek City che torna al successo battendo 5-3 un Mamuthones in crisi e al quale non basta un finale di gara intenso.

Il terzo turno di campionato è stato anche quello del “risveglio” per Jazz Cafè 7 e Rassu Trasporti. Entrambe trovano la prima vittoria: i bianco rossi partono male andando sotto di due gol contro l’Atletico Burrumballa ma tra le altre la tripletta di Littera regala la prima gioia alla formazione di Busonera; a fatica anche la formazione di Mura che passa 3-2 in casa degli Sbronzi di Riace grazie ai due gol messi a segno da Lobina.

In coda alla graduatoria si sbloccano il Bliv che supera 3-0 il Bacuccu grazie alla doppietta di Bonomo; e il Real Pachuka che dopo un incontro emozionante espugna 6-4 la Realistica FC alla quale non basta il poker di Medde.

 

Diamo ora uno sguardo a quello che propone il prossimo turno a cominciare dalle due capo classifiche che a vedere la graduatoria non sembrano avere impegni impossibili: la prima a scendere in campo sarà l’EatDogs nella serata di Martedì contro Uruguagliari; Giovedì tocca invece al Zuddas Gomme che ospiterà il Bliv.

Sfide decisamente più complicate per le dirette inseguitrici: il Balentia nella serata di Giovedì va a far visita a una Realistica desiderosa di non incassare il terzo ko consecutivo; lo Juntos FC sarà impegnato Lunedì nella tana del Michelangelo che vuole confermare il proprio trend.

Tra le altre gare la più interessante è certamente quella tra Rassu Trasporti e Jazz Cafè 7; il Bishkek City va a far visita ad Atletico Burrumballa mentre contro il Black Monkey, l’Alpha Conceptstore dirà se può davvero puntare a un campionato di vertice per questa stagione.

Los Compadres atteso da un pronto riscatto in casa contro l’Accia Team; stesso discorso vale per il Bacuccu che va a far visita a uno Sbronzi di Riace ugualmente assetato di tornare immediatamente alla vittoria.

A chiudere il quadro del quarto turno di campionato è la sfida in programma tra Real Pachuka e I Mamuthones: la compagine di Cogotti non vuole fermarsi dopo aver ottenuto il primo successo ma difficilmente avrà a disposizione Piga; I Mamuthones devono smuovere la classifica.

 

Veniamo ora al raggruppamento 2 dove a comandare sono SVZ Team e Gli Amì FC. I bianco rossi travolgono 8-0 il Borgorosso venendo trascinati dal vice presidente Isola autore di tre gol e sempre più tra le rivelazioni del campionato. La formazione di Hourani, a segno con una doppietta, sbanca 7-0 il Nettuno.

In solitaria al secondo posto troviamo il Da Vinci CEP che trascinato dai due gol di Di Martino ha la meglio per 4-1 del River alla sua seconda sconfitta stagionale.

La squadra di Mulliri è inseguita da un gruppetto di ben quattro squadre a quota 6 tra cui Atletico Sarai Tu e Pescheria da Ghera che si stanno rivelando per quel che sono: potenziali candidate al titolo; la formazione di Lai travolge 10-1 i Remeber E anche e soprattutto grazie alla cinquina di Loddo; la squadra di Puddu pur senza portiere di ruolo passa col punteggio di 7 a 3 sul Best Brau mostrando un Monni e un Salis in forma smagliante ed entrambi autori di tre gol.

A quota 6 punti troviamo anche la mina vagante Hellas Kallon che supera col punteggio di 3-1 il Papu grazie alla doppietta di Medde; e il Cral CTM che è tra le assolute sorprese di questo avvio di campionato: la formazione di Fa batte per 6-4 lo Scommettendo presentatosi in soli sette uomini e senza portiere di ruolo.

Tra le squadre che risalgono la china occhio ai Real Colizzati che sbancano 2-0 un Atletico Pagu in crisi: decidono Atzeni e Margagliotti. Nonostante il buon inizio non sta tanto bene nemmeno il Malù Flor travolto in casa del Makito: 4-1 il finale con Cogoni mattatore autore di una doppietta. Tarda a ingranare anche l’Antani Team che con lo stesso punteggio viene sconfitto in casa dal Beverly Inps: in questo caso l’uomo vittoria è Lussu autore di tutti e quattro i gol granata.

 

Uno sguardo al prossimo turno con entrambe le capo classifica impegnate Venerdì sera peraltro alla stessa ora (21:45): Gli Amì FC vanno a far visita a un Papu desideroso di riscattarsi dopo un inizio di campionato decisamente sotto le aspettative; l’SVZ Team ha un compito sulla carta decisamente più impegnativo visto quello che in questo avvio di manifestazione sta riuscendo a dimostrare il Cral CTM.

Il Da Vinci CEP, impegnato Mercoledì sera, potrebbe regalarsi almeno due notti in vetta alla classifica ma chissà se lo Scommettendo.it, loro avversaria, sarà d’accordo. Tra le altre formazioni vicini alla vetta in questo turno di campionato troviamo anche il match tra Pescheria da Ghera ed Hellas Kallon: sfida tra due delle squadre più in forma del momento. E a proposito di forma non è dei più semplici nemmeno l’incontro che attende l’Atletico sarai Tu in casa contro il Beverly Inps.

Le altre sfide riguardano tutte la parte medio bassa della graduatoria: molto ci si aspetta a livello di risposte dal Borgorosso che va a far visita ad un Antani atteso anch’esso da importanti quesiti dopo l’avvio di campionato non proprio esaltante. Il Makito, che si è appena sbloccato, va a far visita a un Nettuno che deve necessariamente smuovere la graduatoria.

A caccia di riscatto sia Malù Flor che Remeber E le quali si affrontano Giovedì sera; così come va a caccia di riscatto il Best Brau atteso nella tana dei Real Colizzati che la stagione l’hanno iniziata discretamente bene. Completa il quadro del quarto turno la sfida tra River e Atletico Pagu dove nessuna delle due vista la classifica, può permettersi di sbagliare ancora.