FUT5AL: COSA E’ SUCCESSO NELLA 3^ GIORNATA

12/11/2022

I Mercenari provano la prima fuga. Prima amarezza per il Dimonios contro gli Sbocca Juniors. Si fermano anche Peccuru e Kung Fu. Si smuove la classifica dal basso verso l’alto.

Terza giornata bella ricca di colpi di scena nel campionato FUT5AL e dove le certezze accumulate nelle prime due giornate sono andate in gran parte, a farsi benedire. Hanno sorpreso soprattutto le formazioni in coda che sono riuscite a ottenere i primi successi rimescolando tutte le carte in tavola.

 

I Mercenari guidano la classifica con 9 punti: battuti i Pistoleros col punteggio di 7-6; alla formazione di casa non basta il poker di Moro.

Il Dimonios incassa il primo dispiacere nel match contro lo Sbocca Juniors deciso da un poker di F. Vatieri. La formazione di Pischedda si rimette in carreggiata in’ottica Scudetto.

Del ko della formazione di Angius non riescono ad approfittare né Peccuru Giallu FC né Kung Fu Panda: i primi vengono superati in casa 5-6 dalla New Team 2022 che la spunta anche con un pizzico di fortuna visto che il gol decisivo è in realtà un autogol di M. Pisano; primo ko stagionale anche per i secondi che vengono battuti in trasferta dal Primo Sale by Mamaù che abbandona così facendo l’ultimo posto, decide una doppietta di Carrone.

Riprende quota in ottica Scudetto il Borussia Cagliari che espugna 6-4 il Real FC anche grazie ai due gol del giocatore votato migliore in campo: Rocca. In compagnia del Borussia troviamo il Bayern Leverdure che rispetto a molte avversarie ha una gara in meno (ha riposato alla prima giornata): la formazione di Pibiri sbanca l’Atletico al Bar col punteggio di 3 a 1 e il gol decisivo viene messo a segno proprio dal presidente a 10’ dal triplice fischio.

È crisi per lo Scarsenal: la formazione di Giglio incassa la terza sconfitta consecutiva per mano del Brass Monkey che abbandona l’ultimo posto in graduatoria grazie ai tre gol di Rosas.

 

Come di consueto diamo uno sguardo al prossimo turno che si apre Lunedì 14 per chiudersi Giovedì 17 Novembre.

Turno che sulla carta appare agevole per i Mercenari che faranno visita Martedì sera al Real FC stazionante a centro classifica. Tra le inseguitrici il compito più arduo ce l’ha sicuramente lo Sbocca Juniors che tra le proprie mura, un’ora dopo i Mercenari manco a farlo apposta, ospita il Kung fu Panda.

Tra le altre seconde della classe grande attesa per il derby tra Dimonios e Atletico al Bar che apre il programma di Martedì sul terreno di gioco de Le Serre; Lunedì sera il Bayern Leverdure ospita i Brass Monkey mentre il Borussia va a far visita allo Scarsenal. Il Peccuru, altra formazione che occupa il secondo posto, sarà di riposo.

Veniamo ora ai due posticipi in programma per Giovedì 17: aprono Primo Sale by Mamaù e New Team 2022, dopo aver ottenuto il primo successo in campionato, da entrambe ci si aspetta una conferma. Ci si aspetta un pronto riscatto dopo la sconfitta del turno precedente, dal Pistoleros che ospita l’Oratorio san Luca il quale rientra in campo dopo un turno di riposo.