10^ PGS Summer Cup LDC Over 50
Calcio a 7 Over - Maschile

LDC OVER 50: TUTTI I VERDETTI DELLA PRIMA FASE E IL FOCUS SULLA FASE FINALE

22/07/2021

Il Real Fortezza arriva primo nel Girone grazie alla vittoria nello scontro diretto con La Chiccheria

È andata in archivio la Fase a Gironi della LDC Over 50 di calcio a 7: si entra dunque nel vivo con quattro formazioni rimaste a contendersi il titolo e che dalla prossima settimana si affronteranno prima nelle Semifinali e poi nella Finale che eleggerà il primo campione degli Over 50 AT League. Intanto andiamo a rivedere quanto accaduto nel corso della quinta e ultima giornata della Fase a Gironi e buttiamo uno sguardo a quelle che sono le partite del prossimo turno.

5^ GIORNATA

L’Audio Acustica priva di elementi importanti quali Giovanni Lorusso ed Emiliano Melis cede per 2 a 1 in casa de La Chiccheria, decisivo a 3’ dalla fine il gol di un Federico Locci che sogna di portare a casa un doppio trofeo: quello del primo posto e quello di capocannoniere. Con il successo della squadra di Pierfrancesco Belfiori assumeva una grande importanza la sfida tra Real Fortezza e Genuis50: squadra ospite già matematicamente quarta che per diversi minuti ha dovuto giocare con Oscar Garbati tra i pali causa ritardo di Valentino Campagnola, la differenza si è vista e sentita sia pure la colpa non sia certamente tutta del patron, team di casa scatenato sulle ali di Denis Fercia e Roberto Virdis.

Prossimo Turno (Semifinali):

Venerdì 30 Luglio 2021 ore 19:45 campo Monte Claro 1: La Chiccheria – Audio Acustica

Venerdì 30 Luglio 2021 ore 20:45 campo Monte Claro 1: Real Fortezza – Genuis50

Manco a farlo apposta il prossimo turno richiama in maniera fedelmente precisa l’ultima giornata della Fase a Gironi, vien da pensare quasi a una gara di andata nel 5^ turno della stessa Fase e una gara di ritorno senza possibilità però di errori nelle Semifinali. Il match tra La Chiccheria e Audio Acustica rappresenta quasi una Finale anticipata: le due squadre partono quotatissime ma Gian Lelio Tronci e compagni, dovessero scendere i big, partono con il favore del pronostico. A seguire la sfida tra Real Fortezza e Genuis50: nel turno di campionato non c’è sostanzialmente stata partita ma in Semifinale è difficile pensare che i ragazzi di Oscar Garbati lasceranno tante possibilità ai loro sfidanti.

UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE…INDIVIDUALI

La lotta al titolo di capocannoniere è accesissima: Giovanni Lorusso [Audio Acustica], Federico Locci e Aldo Piras [La Chiccheria], Giovanni Achenza e Roberto Virdis [Real Fortezza] sono tutti in vetta a quota sei reti e viene difficile pensare che le Semifinali possano bastare per eleggere un vincitore. Lotta ancora aperta anche per il titolo di miglior giocatore: Denis Fercia [Real Fortezza] in questo momento è in vetta con tre titoli ma Federico Locci [La Chiccheria] lo tampina a quota due. I giochi sono invece già matematicamente chiusi per quello che riguarda il titolo di miglior portiere: Michele Paschina [Audio Acustica] ha già vinto il premio avendo un incolmabile + tre punti sugli inseguitori.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!