10^ PGS Summer Cup LDC Over 50
Calcio a 7 Over - Maschile

GENUIS 50 1 LA CHICCHERIA 4

16/07/2021

Serata chic per la Chiccheria contro un Genuis50 decimato

IL PRE PARTITA

Genuis 50 e La Chiccheria aprono il palinsesto per quanto riguarda la quarta giornata della Summer Cup Over 50. Con la qualificazione ormai acquisita per entrambe le formazioni non resta altro che migliorare la propria posizione in una classifica che resta cortissima e apertissima.

CRONACA LIVE

2' GOL! ALDO PIRAS 1-0 LA CHICCERIA! Buona coordinazione per A.Piras che dalla distanza lascia partire il tiro, non irresistibile, ma Campagnola non accenna alcun intervento.

Ancora Chiccheria, ci prova Locci ma stavolta Campagnola è attento e non si lascia sorprendere

8' GOL! FEDERICO LOCCI 2-0 LA CHICCHERIA! Locci riceve palla, vede Campagnola mal piazzato e non si fa sfuggire l'occasione che porta al raddoppio per gli ospiti.

10' Galoppata sulla fascia di A. Piras, conclusione che si infrange sul palo.

15' GOL! MAURIZIO ROSSI 2-1 GENUIS50! Accorcia le distanze e prova a riaccendere le speranze Rossi, bravo a vincere il contrasto e lasciare senza parole il portiere avversario.

22' Che occasione per A.Piras! Il n.88 spreca calciando debolmente tra le mani di Campagnola che blocca senza difficoltà.

23' Risponde Bosco per Genuis50, palla alzata da Belfiori oltre la traversa

FINE PRIMO TEMPO - Termina la prima frazione con le due squadre che non si risparmiano sul terreno di gioco. Squadre un po’ nervose, ne va della continuità del gioco. 

28' A.Piras, alla prima occasione utile, prova il guizzo per allungare ma la palla esce di poco.

30' Gol fantasma di Locci! Ma grande risposta di Campagnola che con un colpo di reni riesce a negare il gol al n.18

32' Belfiori salva con i piedi sulla botta provata da Rossi dopo il lungo rilancio di Campagnola

33' GOL! GIGI FANARI 3-1 LA CHICCHERIA!  Fanari trova il 3-1 superando un non impeccabile Campagnola, beffato sul proprio palo.

44' Ci prova A.Piras, ma la sua conclusione centrale viene bloccata da Campagnola che si oppone in qualche modo.

45' GOL! FEDERICO LOCCI 4-1 LA CHICCHERIA! La chiude Locci! Partita in cassaforte per la Chiccheria.

FINE SECONDO TEMPO - Terminano i secondi 25' di gioco la Chiccheria che allunga trovando la vittoria sfruttando il calo evidente dei Genuis nella seconda frazione.

IL POST PARTITA

La Chiccheria si sbarazza del Genuis e vola a quota 6 ad una sola lunghezza di distanza dalla coppia di testa Real Fortezza e Audio Acustica, quest'ultima prossima avversaria. Per il Genuis 50 arriva lo stop dopo la convincente vittoria della settimana scorsa sul Gruppo storico Dj Cagliari. Prossima giornata contro il Real Fortezza per provare l'aggancio al podio del girone.

IL TABELLINO

GENUIS 50:  Campagnola 5.5, Paci 5.5, Melis 5.5, Pisano 5.5, Rossi 6.5, Bosco 6, Garbati 5.5.

LA CHICCHERIA:  Belfiori 6.5, Fanari 6.5, Ledda 6, Masala 6, Locci 7, A.Piras 7, Anedda 6.

ARBITRO: Marcato

MARCATORI:  2' A.Piras (C), 8', 45' Locci (C), 15' Rossi (G), 33' Fanari (C)

AMMONITI: -.

ESPULSI: -.

MIGLIOR GIOCATORE:  Locci (C)

MIGLIOR PORTIERE: Belfiori (C)

LE PAGELLE - GENUIS 50

MAURIZIO ROSSI VOTO 6.5. In una giornata complicata per il Genuis prova a dare la svegliata ai suoi, trovando un gol che riaccende momentaneamente le speranze dei suoi. FARO

ALESSANDRO BOSCO VOTO 6. Prova in qualche modo a dare manforte alla squadra ma non riesce a costruire gioco. Si fa vedere dalle parti di belfiori con qualche buona conclusione che tuttavia non va a buon fine. PROVA

OSCAR GARBATI VOTO 5.5. Il presidente, nonostante le non ottimali condizioni di forma, scende in campo per dare manforte alla squadra, senza riuscire  a pungere come voluto. BANDIERA

LE PAGELLE - LA CHICCHERIA

ALDO PIRAS VOTO 7. Macina metri svariando spesso la sua posizione in campo. Uno spauracchio per la retroguardia del Genuis che non riesce a porre rimedio alle cavalcate del n.88 de La Chiccheria. MOTORINO

FEDERICO LOCCI VOTO 7. Trova una doppietta e  un gol fantasma che lascia diversi dubbi sulla sua validità. Ricicla diversi palloni proponendosi in proiezione offensiva dove crea numerosi grattacapi agli avversari. FENDENTE

PIERFRANCESCO BELFIORI VOTO 6.5. L'estremo difensore è costretto a raccogliere solo uan volta il pallone dalle sue spalle. Risponde in modo reattivo quando viene chiamato in causa dai tentativi di marca Genuis. SUL PEZZO

Francesca Farris