10^ PGS Summer FUT5AL Cup Open
Calcio a 5 - Maschile

I SANGIOSI 3 - BEVERLY INPS 2

22/07/2021

Partita perfetta dei I Sangiosi contro gli ottimi Beverly Inps; Amaranto che approdano in semifinale.

IL PRE PARTITA

Va in scena al Seminario uno dei due quarti di finale della Summer Futsal Cup Open. A darsi battaglia sono I Sangiosi e Beverly Inps. Le due formazioni hanno battuto agli ottavi, rispettivamente, Flash Team e PlaneWin365 e giocano un posto in semifinale, dove la vincitrice sfiderà la già qualificata Loulou C5. Partita che promette spettacolo. Arbitra Verda.

CRONACA LIVE

2’ Coghe L. ci prova dal limite dell’area, si oppone Meloni

6’ Destro incrociato di Cocco Ortu dalla sinistra del campo, Arba manda in angolo

8’ Meloni in uscita salva su Aramu

9’ Meloni disinnesca l’ottima punizione di Pibia

10’ Ancora Meloni, strepitoso, salva prima su Pibia e poco dopo, per ben due volte di seguito, su Aramu

11’ Cocco Ortu è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Il numero 7 ha accusato un dolore al ginocchio

13’ Arba blocca in due tempi il sinistro di Incani

16’ Pibia ci prova col mancino da posizione defilata, la palla colpisce il palo interno e torna in campo

19’ FABIO MUNZITTU! 1-0 I SANGIOSI! Assist al bacio di Angioni che pesca Munzittu, il numero 9 dribbla con lo stop Meloni e insacca

20’ Coghe L. davanti a Meloni viene ipnotizzato dall’estremo difensore

23’ Meloni respinge l’ottimo destro di Angioni

25’ FINE PRIMO TEMPO – Parziale di 1-0 in favore di I Sangiosi che dominano la prima frazione di gioco e bombardano continuamente la porta avversaria, trovando solamente un gol con Munzittu, bravo a superare Meloni in uscita. I Beverly Inps trovano pochissimi spazi davanti, con Aste marcato alla e restano in partita grazie al loro estremo difensore, protagonista assoluto di questi primi 25 minuti con parate strepitose.

29’ Destro di Aramu da buona posizione, salva Arba

29’ Meloni respinge una conclusione avversaria, si avventa sulla palla Etzi, il suo tre finisce sulla traversa

30’ SIMONE CONI! 2-0 I SANGIOSI! Coni dalla distanza la mette col destro sotto l’incrocio. EUROGOL!

32’ Aramu serve con un filtrante Piras, il suo destro è intercettato da Arba

33’ MATTEO ARAMU! 2-1 BEVERLY INPS! Gran destro di Aramu dal limite destro dell’area ad incrociare al secondo palo. Tornano in partita i Beverly Inps

34’ Sinistro dalla trequarti di Aste, Arba manda in fallo laterale

37’ Pireddu serve sulla destra Aramu che gira di prima intenzione, palla che colpisce il palo interno

38’ Salvataggio strepitoso di Meloni coi piedi che salva su Angioni

41’ Contropiede per I Sangiosi, Munzittu serve Coghe davanti alla porta, Meloni, mostruoso, evita un gol ormai fatto

45’ BERNARNO ASTE! 2-2 BEVERLY INPS! Melis batte velocemente una punizione servendo Aste, sinistro di prima da fuori area e pareggio Beverly Inps

46’ Meloni si oppone al mancino di Pibia

49’ LORENZO ETZI! 3-2 I SANGIOSI! Grandissima azione dei I Sangiosi finalizzata da Pibia che dalla destra serve dentro area Etzi, il numero 3 appoggia di destro in porta

50’ FINE SECONDO TEMPO – Seconda frazione di gioco che inizia sulle stesse righe della prima, con I Sangiosi che continuano ad attaccare e Meloni che salva ripetutamente i suoi. Al raddoppio di Coni gli amaranto abbassano la guardia e incassano le reti di Aramu e Aste. A scongiurare i rigori è Etzi, dopo una magnifica prestazione, realizzando all’ultimo secondo la rete che proietta in Semifinale i suoi.

IL POST PARTITA

Escono a testa altissima i Beverly Inps dal torneo, dopo aver retto il ritmo e la forza dei I Sangiosi, un gradino superiori ai bianchi e che volano in semifinale. Da segnale l’ottima prestazione di Meloni, senza dubbio il miglior portiere del torneo. Sfida tutta da vivere quella tra gli Amaranto e i Loulou C5 della settimana prossima.

IL TABELLINO

I SANGIOSI: Arba 7, Coghe 7, Aramu 7, Angioni 7,5, Etzi 8, Coni 7,5, Munzittu 7,5, Pibia 7,5.

BEVERLY INPS: Meloni 9, Piras 6,5, Pireddu 6,5, Incani 6,5, Melis 6,5, Aramu 7, Aste 7, Cocco Ortu 6,5.

ARBITRO: Verda

MARCATORI: 19’ Munzittu (IS), 30’ Coni (IS), 33’ Aramu (BI), 45’ Aste (BI), 49’ Etzi (IS)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Etzi (IS)

MIGLIOR PORTIERE: Meloni (BI)

LE PAGELLE – I SANGIOSI

LORENZO ETZI VOTO 8. Man of the Match per lui. Prestazione perfetta, sia in fase difensiva che offensiva, annulla tutti gli attacchi ai Beverly Inps e coordina le azioni dei suoi e li sprona in continuazione. Ciliegina sulla torta il gol all’ultimo secondo che porta i suoi in semifinale. L’ESSERE PERFETTO.

LUCA ANGIONI VOTO 7,5. Arriva in ritardo e quando entra fa cambiare marcia ai suoi, rendendo pericolosa ogni avanzata.Va più volte vicino al gol, ma glielo nega Meloni. In difesa è insuperabile. LEVEL UP.

FABIO MUNZITTU VOTO 7,5. Scatenato in attacco. E’ lui ad aprire le danze e portare in vantaggio ai suoi. Non sbaglia un pallone e si dimostra un pericolo costante per Meloni e compagni. ROVENTE.

LE PAGELLE – BEVERLY INPS

CHRISTIAN MELONI VOTO 9. Ogni complimento non renderebbe giustizia alla sua grande prestazione. Togli di tutto dalla porta e tieni i suoi sempre in partita. Vieni superato per tre volte, ma con azioni perfetto e un tiro imprendibile anche per lui. SUPERLATIVO.

MATTEO ARAMU VOTO 7. Il migliore della formazione in maglia bianca. Combatte in continuazione e sfiora più volte la rete, trovandola e riaprendo il match nella seconda frazione di gioco. Lascia troppo presto il campo e la squadra ne risente. VISPO.

BERNARDO ASTE VOTO 7. Marcato alle strette da Etzi e soci, resta sempre una bomba ad orologeria ed esplode nel secondo tempo all’improvviso col gol del pareggio. FALCO

Mauro Tatti