10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FC FIKOSO 6 PRIMO SALE BY MAMAÙ 4

21/07/2021

Fikoso passa dopo una partita convincente

IL PRE PARTITA

Fikoso trova un avversario a sorpresa, dopo un ricorso vinto all'ultimo minuto da Primo Sale, che sarà sicuramente carica per poter disputare la partita, ma allo stesso tempo psicologicamente non preparata.

CRONACA LIVE

1' GOL DI FIKOSO! È stato Strazzera l'autore del gol su azione solitaria nella parte destra del Campo. 1 a 0

3' GOL DI FIKOSO! È stato ancora Strazzera l'autore del gol su azione solitaria questa volta nella parte sinistra del Campo. 2 a 0

8' Le due squadre si annullano a centrocampo, le occasioni scarseggiano

12' RIGORE E GOL DI PRIMO SALE! Nicola Orlandini porta dal dischetto il risultato sul 2 a 1. Rigore concesso per un fallo di mano in aarea.

16' Leggera inflessione dei padroni di casa, gli ospiti non riescono ad approfittarne.

22' GOL DI FIKOSO! Perinu ruba il pallone sulla trequarti centrale, e fa partire un tiro senza troppi complimenti, battendo Pusceddu.

25’ FINE PRIMO TEMPO – il primo tempo va via veloce, la partita è divertente, Anche se le squadre non riescono ad andare facilmente al tiro.

4' Michele Cossu in contropiede solo davanti al portiere angola troppo e colpisce il palo.

5' Risponde Orlandini da posizione centrale, ma il suo tiro viene parato.

8' GOL DI PRIMO SALE! 3 a 2 di Pittiu, che ruba il pallone a centrocampo e vola via verso il portiere battendolo di piatto destro.

10' GOL DI FIKOSO! 4 a 2 Loi raccoglie un assist dalla sinistra di Strazzera, il suo tiro è imparabile.

12' GOL DI PRIMO SALE! 4 a 3 di Orlandini, che riapre per la seconda volta la partita.

15' GOL DI FIKOSO! 5 a 3, gol Strazzera, di nuovo lui, ristabilisce le distanze!.

16' GOL DI FIKOSO! Andrea Melis dalla sinistra alza una sorta di palombella che ricade appena dentro la linea di porta. È il 6 a 3!

18'  GOL DI PRIMO SALE! Pittiu accorcia nuovamente le distanze, ma potrebbe essere tardi.

25’ FINE SECONDO TEMPO – Fikoso ha retto tenendo lontani gli avversari è impedendo la completa rimonta. I portieri si sono messi in evidenza con belle parate.

IL POST PARTITA

Partita equilibrata nonostante il divario nel risultato. All'inizio Fikoso sembrava poter prendere il largo. Primo Sale ha reagito, senza riuscire a recuperare il divario di reti segnate.

IL TABELLINO

FC FIKOSO: Sarigu Stefano 7, Deplano Luca 6, Floris Luca 6, Bosoni Filippo 6, Loi Marco 6, Melis Andrea 7,5, Perinu Fabio 6,5, Troncia Mirko 6, Cossu Michele 6, Strazzera Mirko 8, Torru Andrea 6

PRIMO SALE BY MAMAÙ: Giorgio Pusceddu 7, Lorenzo Pittiu 7, Cristian Vassallo 6, Davide Baire 6, Samuele Sanna 6, Nicola Orlandini 7, Matteo Cabras 6, Manuel Palmas 6, Salvatore Roberto Pinna 6,5.

ARBITRO: Francesca Gandini .

MARCATORI: 1', 3', 15'2t Strazzera (F), 22' Perinu (F), 10'2t Loi (F), 12' , 12'2t  Orlandini (P), 8'2t, 18'2t Pittiu (P) 16'2t Melis (F)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE:  Mirko Strazzera (F)

MIGLIOR PORTIERE: Giorgio Pusceddu (P)

LE PAGELLE – FC FIKOSO

MIRKO STRAZZERA VOTO 8. 3 gol sono suoi, imprime alla partita una precisa inerzia fin dall'inizio, con due gol in pochi minuti che poi alla fine pesano quanto una vittoria. DECISIVO.

ANDREA MELIS  VOTO 7,5 . Gioca da centrale dando equilibrio

a tutta la squadra, ferma le azioni avversarie e costruisce, giocando per la squadra . FONDAMENTALE.

STEFANO SARIGU VOTO 7. Nella sfida per il miglior portiere è stato premiato l'altro per numero di situazioni in cui è stato coinvolto, ma ha giocato un'ottima partita. SICUREZZA.

LE PAGELLE – PRIMO SALE BY MAMAÙ

NICOLA ORLANDINI VOTO 7 si può trovare in tutte le zone del campo, sia in fase difensiva che in fase offensiva, facendo la Sonia e sa partita e segnando la metà dei gol della squadra TUTTOFARE

PITTIU LORENZO VOTO 7 Cambia spesso posizione, trovandosi ora a destra ora a sinistra, sempre su corsie esterne. Anche lui contribuisce con la metà dei gol della sua squadra. ESTERNO

GIORGIO PUSCEDDU VOTO 7 vince la sfida per il miglior portiere per via del numero di occasioni in cui è stato coinvolto appunto nonostante l'età, vola e salva la porta in numerose occasioni. VOLANTE

Daniele Caruso