10^ PGS Summer FUT5AL Cup Amatori
Calcio a 5 - Maschile

FUT5AL CUP AMATORI: I VERDETTI DEL I^ TURNO ELIMINATORIO E IL FOCUS SUL II^

16/07/2021

Smell Brasil e Gi Binceus Crasi avanzano a suon di gol; i Mercenari rischiano di sgambettare Fikoso

Gol ed emozioni nella prima settimana di Fase Finale della FUT5AL Cup Amatori: in quattro partite si sono registrate ben 54 reti con la media assurda di oltre 13 reti a partita, insomma linfa vitale per il titolo di cannoniere ma di sicuro una settimana infelice per tanti portieri. Andiamo a rivedere tutto quello che è successo dando anche uno sguardo ai due appuntamenti della prossima settimana, i penultimi prima di riabbracciare il Peccuru Giallu F.C. e il Foschi Team.

I^ TURNO ELIMINATORIO

Omar Di Benedetto è sempre più vicino a vincere il titolo cannonieri, una sua tripletta aiuta il Futsal OMM ad avere la meglio del Su Scrammentu rimasto per questa Fase Finale orfano di Christian Testa e Salvatore Boi il secondo patron del Gi Binceus Crasi e il secondo che ha deciso di continuare con quest’ultima squadra; ad Aresu e compagni non è bastata la buona prova diNicola Puddu; tra gli orange bene pure Andrea Pinna, tre gol anche per lui. FC FIkoso, secondo nel Girone A, è stata avversaria de i Mercenari di Francesco Gessa giunti quinti nel Girone B: i verdi hanno rischiato di essere la rivelazione di questo I^ Turno Eliminatorio, infatti dopo essere andati sotto hanno rimontato e dominato per mezz’ora poi nel finale gli ingressi di Andrea Torru e Mirko Troncia hanno cambiato tutto regalando il 5 a 5 e l’accesso ai rigori dove l’errore di Andrea Ibba, tre gol per lui nei 50’, è stato decisivo. Dopo una prima frazione tutto sommato equilibrata, ci saluta anche la terza rappresentante del Girone A vale a dire il Cugia FC abbattuto dai colpi sotto porta di Adriano Loddo: è una sua tripletta a indirizzare la sfida a favore di Gi Binceus Crasi che vince 7 a 4, tre gol anche per Christian Testa. Lo Smell Brasil conferma la supremazia del Girone B eliminando col punteggio di 12 a 4 un Primo Sale By Mamaù che pure era andato in vantaggio con Lorenzo Pittiu; tre reti per Matteo Congiu.

II^ TURNO ELIMINATORIO

Martedì è il giorno dedicato alle partite che anticipano le Semifinali. Tutti i riflettori sono onestamente puntati sul match delle ore 21:45 tra Gi Binceus Crasi e Futsal OMM: i padroni di casa hanno il dente avvelenatissimo perché nella Fase a Gironi è stata proprio la sconfitta contro gli orange a costringerli a partecipare ai Play Off anziché alle Semifinali direttamente; i Gi Binceus Crasi vantano dal loro canto un attacco che sa bene come segnare, tra le cinque gare di Girone e quella di Play Off la formazione di Salvatore Boi ha messo a segno la bellezza di 41 reti, al contempo la squadra di Francesco Spiga non è la classifica a cui piace prendere goleade visto che tra Girone e primo turno di Play Off ha incassato soli 21 gol; quello che è certo è che ci aspetta un match entusiasmante. Ricco di fascino anche il match delle ore 20:45 dove l’FC Fikoso proverà a tenersi bello stretto lo scettro di unica squadra nei Play Off rimasta a difendere l’orgoglio del Girone A, la sfida allo Smell Brasil non è comunque delle più semplici anche perché di fatto stiamo parlando dei vice campioni in carica della Serie B: la squadra di Alessio Rossi è un’altra di quelle a cui andare in gol piace un mondo, sono 48 i centri tra Fase a Gironi e Primo Turno Eliminatorio, numeri che dovrebbero mettere i brividi ai difensori del Fikoso che dovrà fare molta attenzione a non regalare un tempo come fatto con i Mercenari.

Prossimo turno (II^ Turno Eliminatorio)

Martedì 20 Luglio 2021 ore 20:45 campo Seminario: Gi Binceus Crasi – Futsal OMM

Martedì 20 Luglio 2021 ore 21:45 campo Seminario: FC Fikoso – Smell Brasil

UNO SGUARDO ALLE CLASSIFICHE…INDIVIDUALI

Come già abbiamo scritto Omar Di Benedetto [Futsal OMM] vede più vicino il titolo cannonieri con 17 gol segnati ma Salvatore Boi [Gi Binceus Crasi] a quota 14 gol non è particolarmente intenzionato a mollare la presa, in tal senso lo scontro diretto tra i due previsto per la settimana entrante sarà titanico; lotta accesa e osservata con interesse da Francesco Marcia [Smell Brasil] terzo a quota 13 gol e da Andrea Torru [FC Fikoso] più staccato a quota 12 gol. Lotta avvincente anche per il titolo di miglior giocatore dove in testa con tre vittorie abbiamo Francesco Marcia [Smell Brasil], Omar Di Benedetto [Futsal OMM] e Andrea Torru [FC Fikoso] ma vale la pena fare molta attenzione anche a Mario Contini [Foschi Team] che pure rivedremo dalle Semifinali, così come a quota due a Giuseppe Tuveri [Foschi Team] e Mattia Loddo [Futsal OMM]. La sfida tra Gi Binceus Crasi e Futsal OMM sarà certamente decisiva al fine di assegnare il titolo di miglior portiere della competizione: lotta tra Giuseppe Sanna [Gi Binceus Crasi] attualmente a 3 punti e Simone Lilliu [Futsal OMM] primo in classifica con un punto in più; gli altri inseguitori sono Marco Angioni [Cugia FC], Corrado Cossu [FC Fikoso] e Stefano Sarigu [Smell Brasil], ma il primo è stato eliminato, il secondo non gioca e il terzo ha lasciato la maglia dello Smell Brasil per giocare con l’FC Fikoso: insomma, la lotta è riservata a due.

Alla prossima settimana, buon weekend e buon calcio!