10^ PGS Summer Cup LDC Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

L'INCANTO RISTORANTE PIZZERIA 6 - ZUDDAS GOMME CAGLIARI 1

25/06/2021

Vittoria facile per L’Incanto; I Zuddas Gomme durano un tempo

IL PRE PARTITA

 

Terza giornata della 10^ PGS Summer Cup LDC Over 35. Scendono in campo, in quel di Monte Claro, L'INCANTO RISTORANTE PIZZERIA e ZUDDAS GOMME CAGLIARI. Le due formazioni sono in cerca di riscatto dopo le brucianti sconfitte della settimana precedente. Fischio d’inizio alle 20:00. Arbitra Chessa.

 

CRONACA LIVE

2’ Piras si oppone con le mani al mancino su punizione di Deidda

10’ Follesa sulla destra ci prova col mancino e colpisce il palo, Piga non riesce a ribadire in rete successivamente

14’ Montis interviene con le mani sul destro di Patrizi

15’ LUCA PATRIZI! 1-0 INCANTO! Patrizi è bravo a piazzarla dal limite dell’area e porta avanti i suoi

16’ Destro di Passerini che viene deviato da Patrizi, Piras la toglie dall’incrocio

20’ Cucchiaio alla Totti di Deidda direttamente dalla trequarti, palla che scavalca Piras e finisce sfortunatamente sul palo

23’ GIORGIO MELIS! 2-0 INCANTO! Belfiori sulla sinistra serve in mezzo Melis G. che appoggia facile in rete

25’ FINE PRIMO TEMPO – Il primo tempo si conclude col vantaggio di 2 a 0 per l’Incanto che crea tanto e raccoglie due gol. Zuddas comunque in partita con tante occasioni sventate da Piras e dalla sfortuna.

29’ LUCA PATRIZI! 3-0 INCANTO! Lancio millimetrico di Cossu per Patrizi che con un destro al volo devia quanto basta per spiazzare Montis

32’ Piras miracoloso sul destro di Piga da due passi

33’ Follesa da destra becca Passerini al secondo palo, il suo mancino sottoporta è sventato ancora una volta da Piras e sulla ribattuta Piga manda fuori

41’ ANDREA ARU! 4-0 INCANTO! Caocci sbaglia il rinvio e becca un suo compagno, ne approfitta Aru che da due passi insacca

42’ TOMMASO BELFIORI! 5-0 INCANTO! Marras L. serve bene Belfiori in area, stop e destro al volo per il numero 9 che si sblocca

44’ Caocci salva sul destro di Patrizi da dentro area

46’ OMAR EXANA! 5-1 ZUDDAS GOMME! Follesa serve Exana sotto porta, gol della bandiera per i Zuddas

49’ LUCA MARRAS! 6-1 INCANTO! Marras trova gloria allo scadere con un destro al primo palo da dentro area

50’ FINE SECONDO TEMPO – Finisce 6 a 1 a Monte Claro. Incanto inarrestabili quest’oggi e dilagano sul finale. Zuddas che ci provano fino al 40’, momento in cui cedono definitivamente e perdono ogni speranza.

IL POST PARTITA

Si riscattano alla grande i L’Incanto dalla sconfitta nel turno precedente. Grande prestazione degli uomini in maglia bianca e vittoria più che netta. Nulla da fare per i Zuddas Gomme invece davanti alla sfortuna e ad uno strabiliante Piras cedono e si sgretolano piano piano. Dovranno rifarsi la settimana prossima.

IL TABELLINO

L’INCANTO RISTORANTE PIZZERIA: Piras R. 7,5, Melis M. 7, Cossu 7,5, Patrizi 8, Marras L. 7, Piras A. 7, Melis G. 7, Aru 7, Belfiori 7.

ZUDDAS GOMME CAGLIARI: Montis 7, Caocci 6, Exana 6,5, Zuddas N. 6,5, Piga 7, Sanna 6,5, Follesa 6,5, Deidda 7, Passerini 7, Frau 6,5.

ARBITRO: Chessa

MARCATORI: 15’ 29’ Patrizi (I), 23’ Melis G. (I), 41’ Aru (I), 42’ Belfiori (I), 46’ Exana (ZG), 48’ Marras L. (I)

AMMONITI: -

ESPULSI: -

MIGLIOR GIOCATORE: Patrizi (I)

MIGLIOR PORTIERE: Piras (I)

LE PAGELLE – L’INCANTO RISTORANTE PIZZERIA

ROBERTO PIRAS 7,5. Strepitosa prestazione del numero 1 degli Incanto. Si rende protagonista di parate fuori dal normale, specialmente i tiri degli avversari a due passi dalla sua porta. ECCEZIONALE.

NICOLA COSSU 7,5. Maestoso in difesa, oltre che ordinato e pulito. Non sbaglia mai l’intervento e dimostra di avere tanta tecnica con un assist perfetto per Patrizi fatto partire direttamente dalla sua difesa. ELEGANTE.

LUCA PATRIZI 8. Gran gol su assist perfetto di Cossu, da professionista. Realizza una strepitosa doppietta e va vicino più volte alla tripletta. GALATICO.

LE PAGELLE – ZUDDAS GOMME CAGLIARI

FEDERICO MONTIS 7. Nonostante abbia subito parte dei gol avversari, è autore di diverse ottime parate. Ma non bastano a salvare i suoi. BUONO.

DANIELE DEIDDA 7. Cucchiaio fantascientifico. L’avesse realizzato, forse sarebbero cambiate le sorti del match. Peccato. ER CUCCHIAIO.

SIMONE PIGA 7. Va più volte vicino al gol, ma davanti a lui c’è sempre un muro di nome Piras che strega la sua porta. SFORTUNATO.

Mauro Tatti