10^ PGS Summer Cup LDC Amatori
Calcio a 7 - Maschile

RASSU TRASPORTI 9 – 5 CAGLIARI UNITED SISTEM GOMME

06/08/2021

Uno strepitoso Cabras non basta al cagliari united

IL PRE PARTITA

O tutto o niente, oggi si decide chi andrà in finale per cogliere l’occasione di vincere il primo premio. Chi la porterà a casa questa vittoria?

CRONACA LIVE

1’PISU MARCO!1-0 RASSU! Splendido attacco sulla fascia destra. Passaggio dal fallo laterale, prende palla e corre sulla linea scartandosi chiunque si ponga davanti. Tiro che passa sotto le gambe del portiere, con un colpo molto forte

2’ che occasione per CU, 17 sfonda la traversa.

9’ PISU MARCO!2-0! Grande recupero sulla trequarti campo che avvantaggia la squadra di casa. Passaggio al numero 8, libero fuori dall’area e la mette nell’angolo opposto.

11’ DESSì ANTONIO!3-0! Che partita per i giocatori di casa, prima rischiano di subire un bellissimo goal e poi di contropiede, tiro che con un po’ di fortuna entra in porta a causa di una deviazione che lo fa diventare un pallonetto.

14’ CABRAS ALESSIO!3-1! Azione nata da un contrasto vinto a centrocampo. Azione molto simile al primo goal degli avversari, infatti il 17 appena ha ricevuto palla, corre verso il fondolinea e con un obliquo bellissimo la metto sotto il 7 del secondo palo.

15’ MASALA WALTER!4-1! Non si fanno intimorire e subito ne fanno un altro per far capire chi controlla la partita.

18’ CABRAS ALESSIO!4-2! Il 17 ringhia di nuovo e fa sentire il suo piedino caldo al portiere.

19’ CABRAS ALESSIO!4-3! Ancora lui e stavolta sul calcio d’angolo, la mette dentro come Pavoletti.

21’ TATTI MATTEO!5-3! Al 17 risponde il 17. Difesa schierata ma schiacciata tutta sulla stessa linea. Stop e tiro da fuori area. Che partita signori.

22’ TATTI MATTEO!6-3! Che fortuna signori. Diversi rimpalli favoriscono il 17 che dopo il tiro colpisce un difensore e la palla supera il portiere con un bel campanile.

25’ FINE PRIMO TEMPO – partita un po’ anonima per la squadra ospite per la prima parte del primo tempo che subisce 3 goal senza creare nulla. Poi il 17 si infiamma e fa sentire la sua presenza in campo e riporta la partita sullo stesso piano. Nonostante siano in svantaggio, il Cagliari United può ancora recuperare.

0’ 15’’ MASALA WALTER! 7-3! Ecco il ruggito che mette un  po’d’acqua sul fuoco. Si potrebbe candidare al goal più veloce del torneo.

1’ PISU MARCO!8-3! Anche stavolta serie di rimpalli fortunati che favoriscono il numero 8 che la deve solo appoggiare in rete.

12’ che occasione per la squadra ospite per riaprire la partita: il 10 sbaglia un tap in di testa.

15’ PISU MARCO!9-3! Disattenzione del CU che non capendo se fosse fallo o meno si fermano, ma l’arbitro non fischia e la palla arriva all’8

17’ ANGELINI ULIANO! 9-4! Mucchio selvaggio che favorisce il numero 9 che appoggia la palla in rete.

24’ ANGELINI ULIANO!9-5! Goal completamente rubato al 17, perché il 9 era sulla traiettoria, pallone praticamente in porta ma il 9 glielo sporca ed impedisce al portiere di salvarla.

50’ FINE SECONDO TEMPO – secondo non troppo diverso dal primo, ma a questo giro il Cagliari United ha trovato più spesso il tiro, solo che la porta rimaneva quasi sempre lontano dallo specchio

IL POST PARTITA

Primo tempo a favore degli uomini di casa, padroni indiscussi della partita. In diverse occasioni fortunati, ma anche bravi a saper sfruttare gli errori difensivi. Dall’altra parte diversi errori difensivi e una partita un po’ sfortunata con diversi tiri lontani dallo specchio hanno impedito al cagliari united di vincere la partita.

IL TABELLINO

RASSU: Laconi 7, Fontana 6.5, Dessì 6.5, Dieng 6.5, Pani 6.5, Masala 7.5, Pisu 8, Galeota 7, Pucci 6.5, Tatti 7, Borgna 6.5

CAGLIARI UNITED: Marras 6, Zuddas 6.5, Balzano 7, Desodus 7, Piras 6.5, Ligas 6.5,Cabras 7.5,Spissu 6.5, Melis 7, Angelini 7

ARBITRO:

MARCATORI: Pisu 1’ 9’ 26’ 40’ (R), Dessí 11’ (R), Masala 15’ 25’ (R), Cabras 14’ 18’ 19’ (C), Tatti 21’ 22’ (R), Angelini 42’ 49’ (C)

AMMONITI

ESPULSI:

MIGLIOR GIOCATORE: Pisu (R)

MIGLIOR PORTIERE: Laconi (R)

LE PAGELLE – RASSU TRASPORTI

PISU MARCO VOTO 8. Partita incredibile la sua, che ogni volta che toccava la palla, tra i suoi assist e i suoi tiri era pericolosissimo e ciò permette di fare volare la propria squadra in finale. IL SOGNATORE

MASALA WALTER VOTO 7,5. Caposaldo del centro che insieme a Pisu, danno fastidio al centro campo e alla difesa avversaria. Ottimi passaggi e ottima visione di gioco. GEOMETRA

LACONI MATTEO VOTO 7. Oggi miglior portiere in campo, se ne lascia scappare qualcuna dove poteva far di meglio, ma in generale ha fatto un’ottima partita togliendo diverse palle goal. HANDANOVIC.

LE PAGELLE – CAGLIARI UNITED

CABRAS ALESSIO VOTO 7,5. Migliore in campo tra i suoi compagni, nel primo tempo si infuoca e porta a casa una tripletta in 5 Min. Purtroppo non viene servito abbastanza nel secondo tempo e non porta a casa nemmeno un goal. INFUOCATO

ANGELINI ULIANO VOTO 7. Non un buon primo tempo per lui in cui non riesce ad ingranare, mentre nel secondo si fa vedere molto più spesso e prova il tiro anche dal calcio piazzato. Trovando più spazi trova anche due goal. LA PUNTA

BALZANO ALESSANDRO VOTO 7. Punto fermo in difesa, un po’ alla giorgio chiellini, ferma molte azioni d’attacco degli avversari, forse non riesce ad amministrare bene il gioco, ma sicuramente l’avversario lo fermava. THE WALL.

Gabriele Aresu