CARLITOS 1 L'ANGOLO DEL CAFFÈ 5

03/12/2021

Partita segnata dalla inferiorità numerica (quasi un tempo) dei padroni di casa: gli ospiti allungano e gestiscono

IL PRE PARTITA

La squadra di Carlo Fadda, che si trova all'ultimo posto, proviene da un terribile 14-1 subito e affronta una delle squadre che ha collezionato 6 punti nelle prime due giornate: la squadra di Stefano Sanna fa infatti parte del terzetto di testa e promette che non ci sarà due senza tre.

CRONACA LIVE

3' Tomasi da destra incrocia il destro e sfiora il palo.

6' angolo da sinistra, Ligas serve dietro Tomasi che incrocia il collo destro, Udella solleva sopra la traversa

9' MARCO SIDDI! 1-0! Al terzo tentativo la squadra ospite fa centro: il numero 7 incrocia il destro dalla trequarti sinistra, la conclusione a pelo d'erba beffa Udella, che pure aveva toccato la sfera. Palo-rete.

13' pulisci serve Siddi, Mereu lo anticipa, intervento poi di Cabras che calcia in diagonale rasoterra, bravissimo Udella che devia non facilmente di piede.

16' STEFANO SANNA! 2-0! raddoppio per la squadra ospite, è proprio il capitano a infilare nel sacco: complice una leggera deviazione, Sanna segna sul primo palo, concludendo da sinistra sugli sviluppi di un corner.

21' NICOLA CABRAS! 3-0! prima dell'intervallo arriva anche il tris, ad opera della punta dei Verdi: conquista un rigore per fallo fischiato a Fadda poi si incarica della battuta e spiazza Udella.

24' Cao dalla distanza, sfiora la traversa.

28' NICOLA CABRAS! 4-0! Tomasi riparte centralmente e libera Cabras che conclude all'altezza del vertice sinistro, diagonale rasoterra, nulla da fare per Udella.

31' NICOLA CABRAS! 5-0! Poco dopo arriva il gol della cinquina e per mano del medesimo sodalizio: con i rosa scoperti, Tomasi interviene nello spazio e con un elegante tocco al volo libera in profondità la punta che anticipa l'uscita di Udella e lo fredda. Tripletta per lui.

35' Mulliri batte una rimessa laterale da destra: molto bene libera a centro area Mattana che si libera bene della marcatura ma calcia alto.

38' Cabras serve sulla destra Tomasi, dal vertice destro incrocia sul primo palo: fuori di poco.

40' OCCASIONE TOMASI! il numero 11 degli ospiti va vicinissimo alla rete: dalla trequarti destra prova con un bel sinistro a giro, la palla scende ma colpisce la traversa.

43' ANDREA MATTANA! 5-1! Ecco il gol della riscossa: i padroni di casa non potevano chiudere il match restando a zero gol segnati. Ci pensa il numero 9 mattana che si smarca sul secondo palo dove impatta perfettamente l'ottimo servizio da sinistra di Mereu.

IL POST PARTITA

Vittoria netta e indiscussa per L'angolo del caffè: certamente è stata determinante l'inferiorità numerica di ben 20 minuti di cui ha patito Carlitos. Tuttavia, anche la ripresa ha mostrato che il gioco degli ospiti era superiore: crediamo che il successo sia legittimo.

IL TABELLINO

CARLITOS: Udella 7,5 Fadda 6,5, Cambuli 7, Porcu 5,5, Mereu 6,5, Mulliri 6, Mattana 6,5.

L'ANGOLO DEL CAFFÈ: Cadelano 6, Sanna 7, Deiana 6, Pulisci 6,5, Nucifera 6,5, Tomasi 7,5, Siddi 7, Cabras 8, Atzeni 6, Ligas 6,5.

ARBITRO: Ammirevole.

MARCATORI: 9’ Siddi (L), 16’ Sanna (L),  21' Cabras (L), 28' Cabras (L), 31' Cabras (L), 43' Mattana (C).

AMMONITI: nessuno.

ESPULSI: nessuno.

MIGLIOR GIOCATORE: Cabras (L)

MIGLIOR PORTIERE: Udella (C)

LE PAGELLE – CARLITOS

IVANO UDELLA 7,5. Per diversi minuti, con gli avversari che inevitabilmente premono, in virtù della superiorità numerica, riesce a mantenere la porta inviolata con interventi di spessore, sia sulle palle alte che basse. Man mano che il risultato diventava più ampio, diminuiva la sua verve. SCONSOLATO.

MARCO CAMBULI 7. Ha svolto un buon lavoro in fase difensiva, mettendo il fisico spesso e volentieri e la punta Cabras si è reso conto personalmente della sua forza: infatti, c'è un'occasione in cui la punta stava saltando Udella e avrebbe subito dopo depositato in rete, lui arriva e con una spallata lo stoppa. ROCCIOSO.

ANDREA MATTANA 6,5. Fare da punta quando si è in inferiorità numerica è la peggior iattura. Ha fatto molto per poter fare salire la squadra ma è dura. Nella ripresa può giocare più palloni, divora un g ma ne realizza uno poco dopo, di astuzia. VOLPE.

LE PAGELLE – L'ANGOLO DEL CAFFÈ

NICOLA CABRAS 8. Ha disintegrato le ultime resistenze dei padroni di casa: a cavallo dei due tempi mette a referto una tripletta, prima realizza il penalty che si è lui stesso conquistato poi realizza con precisione un diagonale rasoterra e infine chiude con uno scatto e l'anticipo su Udella. TRIS.

ANDREA TOMASI 7,5. Giocatore di qualità e intelligenza. Il primo tentativo di passare in vantaggio è suo, nella ripresa, dopo aver fornito l'assist per il secondo e terzo gol di Cabras, ci riprova ma la traversa gli nega la meritata gioia. SFORTUNATO.

STEFANO SANNA 7. Il capitano ha messo raramente il muso in attacco ma quando ha deciso di calciare in porta ha fatto subito centro: riceve da un corner, arriva sulla trequarti sinistra e fulmina Udella con un bel fendente a pelo d'erba. Si accontenta di questa segnatura e rinuncia ad ulteriori velleità. CONDOTTIERO.

Nicola Corongiu