CAM TRASPORTI 4 ISIS GIUA 5

10/06/2021

Partita esaltante tra CAM Trasporti e ISIS GIUA, mai noiosa e mai scontata.

PREPARTITA:

CAM e ISIS aprono le danze del Girone D, si prospetta una bella partita conoscendo gli interpreti. Fischietto affidato a Ebau Marina.

CRONACA LIVE

4’ STOCCHINO MATTEO! 0-1! Subito l’ISIS GIUA in vantaggio grazie al bello schema da calcio d’angolo, l’asse Corona-Stocchino porta in vantaggio gli ospiti.

5’ MBOUP ABDULAYE! MA COS’HA FATTO? 1-1! Incredibile mboup che non da nemmeno il tempo di festeggiare agli avversari che batte direttamente dal calcio d’inizio e con una traiettoria insolita mette la palla alle spalle di Masala.

8’ Mereu rinvia lungo, incertezza di Masala che poi riesce a mettere una pezza sulla ribattuta di Mboup

10’ PIRISI ALESSANDRO! 2-1! Rimonta subito realizzata dal CAM, ci pensa Pirisi con un colpo da biliardo dal limite del palo e approfittando di un Masala non sicuramente in partita.

12’ MBOUP ABDULAYE! 3-1! Ancora Mboup realizza un gran bel gol, impatta bene il pallone di testa sfruttando un bel cross direttamente da rimessa laterale.

16’ STOCCHINO MATTEO! 3-2! Ormai è sfida a 2 tra lui e Mboup, Stocchino che batte una punizione molto forte e sfrutta un non perfetto Mereu per riportare in gara i suoi compagni.

25’ FINE PRIMO TEMPO! Risultato sul 3-2 e partite divertentissime, sia quella giocata 7 contro 7, che quella giocata tra Stocchino (I) e Mboup (C) che trascinano le loro squadre a suon di gol.

27’ Ci prova subito Corona dalla distanza trovando un buon Mereu che respinge a lato.

30’ AUTOGOL DI CANU INCREDIBILE! 3-3! Pirrello veloce sulla fascia riesce a metterla dentro trovando una carambola vincente che riporta il risultato in parità. Tutto da rifare.

35’ PIRRELLO ALESSIO! 3-4! Ora il gol è tutto suo, un rimpallo vincente gli offre l’occasione di tirare dal limite, lui lo fa e punisce il CAM con un bel gol.

38’ Si rinnova il duello tra Stocchino e Mereu su calcio da fermo, stavolta Mereu si esalta e sventa il pericolo con un’ottima risposta.

44’ ANCORA STOCCHINO! 3-5! Tripletta per lui, che in contropiede punisce un CAM che era sbilanciato in avanti per cercare il gol del pareggio, freddissimo il protagonista dell’ISIS GIUA che mette alle spalle di Mereu e chiude momentaneamente i conti.

45’ Mboup ci ha preso gusto, ci riprova dal calcio d’inizio ma stavolta Masala se lo aspetta e lo butta in angolo

49’ SEMPRE MBOUP! 4-5! Anche lui si porta moralmente a casa il pallone, bella punizione, colpevole ancora una volta un Masala non in giornata, Abdelaye la riapre con quella che potrebbe essere una delle ultime occasioni della gara.

IL POST PARTITA

Partita incredibile al Veritas Orione 96, due squadre forti che si sono date battaglia fino all’ultimo secondo, Stocchino e Mboup in assoluto protagonisti con due triplette e tanta tanta sostanza.

TABELLINO

CAM TRASPORTI: Mereu 6,5, Migoni SV, Cadeddu 6, Canu 5,5, Pisano 6, Pitzalis Aless. 6.5, Pitzalis Albe. 6, Pitzalis M. 6, Ennas 6, Mameli 6, Pitzalis 6, Mboup 8.5, Pirisi 7

ISIS GIUA: Masala 5, Agnesa 6, Serafini 6, Boi 6,5, Cannas 6, Stocchino 9, Corona 6.5, Ferrari 6, Pirrello 7

ARBITRO: Ebau

MARCATORI: 4’, 16’, 44’ Stocchino (I), 5’, 12’, 49’ Abdoulaye (C), 10’ Pirisi, 30’ Canu (AG) (C), 35’ Pirrello (I)

AMMONITI: Canu (C), Corona (I), Pirrello (I)

ESPULSI:

BEST PLAYER: Stocchino (I)

BEST GOALKEEPER: Mereu (C)

LE PAGELLE- CAM TRASPORTI

MBOUP ABDULAYE VOTO 8,5: Gol di testa, gol su punizione e gol da centrocampo, cosa chiedergli di più? Gioca quasi tutta la partita ed è impossibile rubargli palla, ha fatto la differenza ed è stato il migliore per distacco dei suoi. BLACK PANTHER

MEREU SALVATORE VOTO 6,5: Buona gara di Mereu, nonostante alcune sbavature è rimasto attento fino alla fine e più di una volta è risultato utile alla causa. CONCENTRATO

ALESSANDRO PIRISI VOTO 7: Anche Pirisi gioca una buona gara, a prescindere dal gol è stato uno dei giocatori della squadra locale a provarci di più e non sono mancate le occasioni. CORAGGIOSO

LE PAGELLE- ISIS GIUA

STOCCHINO MATTEO MICHAEL VOTO 9: Mvp di questa gara, spodesta Mboup per aver portato la propria squadra alla vittoria, partita perfetta per lui, giocatore di nicchia dell’ISIS GIUA e si è visto, di un altro livello oggi. TRASCINATORE

PIRRELLO ALESSANDRO VOTO 7: L’esterno destro degli ospiti si vede a sprazzi, ma quando si vede è decisivo, in pochi minuti causa un autogol creando scompiglio sulla destra e poi realizza un bel gol da fuori area. INCONTENIBILE

CORONA MICHELE VOTO 6.5: Non una gara impeccabile, però si fa pericoloso diverse volte e ci prova più degli altri soprattutto dalla distanza, gli è mancato solo il gol dopo una buona gara. SFORTUNATO

Luigi Mulana