Summer Cup LDC "C": Mister Futura trionfa contro S.W.G.

19/08/2020

Patron P. Porcu si mette alle spalle i deludenti secondi posti con la divisa del New Home Design

Lunedì 20 Luglio 2020 comincia il 9^ PGS Summer Cup LDC "C", una categoria che viene riproposta dopo dodici mesi di assenza anch se l'idea è quella di proporre qualcosa di quanto meno simile alla Over League 2019.
Le regole vanno a riprendere quelle della FUT5AL Cup "B" eccezzion fatta per i costi: nel calcio a 7 la quota gara è di € 50, per le nuove squadre considerata anche la quota iscrizione è di € 60.
Identici i discorsi sulla Prima Fase e le premiazioni.

A livello di campi rimane fuori come nel calcio a 5 quello di Monte Claro, ancora chiuso, sono a disposizione il Seminario e la Ferrini a Cagliari, la Futura Sales a Selargius, a Quartu Sant'Elena l'FP14 e il Santo Stefano.
Il gruppo arbitri è sempre quello di Alberto Chessa.

Lato giornalistico i problemi legati al COVID-19 di fatto diminuiscono pesantemente sia foto di squadra che video.

Ora è tempo di andare a conoscere le 10 partecipanti:
Le Vecchie Ruggini FC non sono che l'ex ManoRigoreBatto, il presidente rimane Giovanni Giulio PalaGuido Sarritzu ringiovanisce il DREAV; sempre presente la ASD Geriatria di Claudio Manca; lo S.W.G. di Oscar Garbati non è altro che l'ex Stay With Genuis; Pierluigi Porcu dopo le esperienze con la New Home Design non ultima seconda anche nel 2019, prova a mettersi in proprio col Mister Futura; tra le squadre storiche troviamo anche il Sistem Gomme Cagliari UTD di Alessandro Balzano; patron Roberto Farci conferma l'Old Man; il Mulinu Becciu 2020 che è una fusione tra l'FC Cavour Trattoria Pizzeria e la Logistica Futura passa in mano a Roberto MuraMario Zucca prova l'avventura col suo MoonShine Bar / Kiron; chiude un'altra squadra ormai storica, parliamo del Zuddas Gomme Cagliari di Nicola Zuddas.

PRIMA FASE
Le squadre partecipanti vengono suddivise in due Gironi: va fuori solo l'ultima della classe.

Andiamo a vedere cosa è accaduto durante la prima parte della manifestazione:
1^ GIORNATA: buona la prima per Mister Futura e S.W.G. nel GIRONE 1, rispettivamente 8 a 1 in casa delle Vecchie Ruggini FC e 5 a 3 in casa di Sistem Gomme Cagliari UTD. Nel GIRONE 2 la ASD Geriatria supera 5 a 3 Zuddas Gomme Cagliari.
2^ GIORNATASistem Gomme Cagliari UTD corsaro 4 a 3 in casa del DREAV nel GIRONE 1. Nel GIRONE 2 l'Old Man si scatena a casa Zuddas Gomme Cagliari: 8 a 4; Mulinu Becciu 2020 di misura su ASD Geriatria: 2 a 1.
3^ GIORNATAS.W.G. prenota il primo posto del GIRONE 1, espugnato 5 a 4 il Mister Futura. Nel GIRONE 2 clamoroso 3 a 0 a tavolino di Old Man su Mulinu Becciu 2020.
4^ GIORNATA: il DREAV è la sorpresa nel GIRONE 1, 3 a 2 in casa di S.W.G.. Nel GIRONE 2 il Zuddas Gomme Cagliari cede 2 a 4 in casa contro Mulinu Becciu 2020 ed è fuori; sorprendente ASD Geriatria che espugna 5 a 4 il MoonShine Bar / Kiron.
5^ GIORNATA: nel GIRONE 1 il Sistem Gomme Cagliari UTD battendo nello scontro diretto le Vecchie Ruggini FC per 4 a 2. Nel GIRONE 2 pirotecnico 4 a 3 del MoonShine Bar / Kiron in casa del Mulinu Becciu 2020; la ASD Geriatria batte 4 a 2 Old Man ed è prima.

FASE FINALE
Giovedì 6 Agosto non si scherza più, in palio non più i punti ma gare da dentro o fuori con i QUARTI DI FINALE: S.W.G. batte Mulinu Becciu 2020 di misura, 3 a 2 il risultato; fatica anche il MoonShine Bar / Kiron che ha ragione del Sistem Gomme Cagliari UTD solo dopo i calci di rigore; continua a sorprendere la ASD Geriatria che nel finale rimonta ed elimina il DREAV, 4 a 3; compito più agevole per Mister Futura che espugna 6 a 1 l'Old Man.
In SEMIFINALE l'S.W.G. trapassa 6 a 1 il MoonShine Bar / Kiron, un risultato sorprendente per la portata del risultato stesso; Mister Futura è l'altra squadra a qualificarsi battendo per 6 a 3 una ASD Geriatria sprecona.

Prima ora di passare a vedere quanto accaduto nell'ultimo match di questa manifestazione, parliamo dei premi individuali con Marcello Ambu della ASD Geriatria che porta a casa il titolo di capocannoniere con 12 reti segnate; bianco rossi che festeggiano anche Roberto Manca che al pari di Pier Luigi Serreli, giocatore del DREAV, vince il titolo di miglior giocatore con 3 votazioni; il titolo di miglior portiere, e non è una novità, va a Valentino Campagnola di S.W.G. con 5 voti; con 35 punti totalizzati, il titolo di migliore squadra se lo prende il Mister Futura.

E veniamo ora alla FINALE che si gioca Giovedì 13 Agosto alla Futura Sales di Selargius. S.W.G. già nella Fase a Gironi ha teso un brutto scherzo al Mister Futura che però parte fortissimo e dopo neanche 5' è sul 3 a 0 grazie ai due gol di Mario Piras e quello di Lorenzo PorcuMario Piras nel finale di primo tempo sigla il poker e che per gli arancio neri non sia serata lo si capisce quando Nicolò Brignone manda un penalty sulla traversa. Ripresa meno movimentata, Andrea Pisu riduce le distanze per la squadra arancio nera ma Mario Piras chiude subito i giochi sul 5 a 1 per la squadra ospite. Mario Conti nel finale rende il ko meno agli S.W.G.. Al triplice fischio può partire la festa della squadra selargina: il Mister Futura è Campione!

Di seguito vi proponiamo le immagini in video della FINALE:


Link a tutti i risultati della manifestazione: https://www.atleague.it/it/tournament/20/9-pgs-summer-cup-ldc-c/stream/