ASD Geriatria OBC - Vendemmiatori 2 - 4

04/06/2019

Uragano Vendemmiatori a fine primo tempo. La Geriatria va ko

IL PRE PARTITA
PGS SummerCup ai nastri di partenza anche per gli over. Per il girone A si sfidano due vecchie glorie come il Geriatria e i Vendemmiatorimotivati a migliorare le prestazioni offerte in Champions Cup.

LA CRONACA
Più ospiti che padroni di casa nei primi 10’ diverse conclusioni dalla distanza e un Cifelli costretto a fare gli straordinari. Dal lato opposto il più motivato sembra Porceddu R. con un occasione dal limite dell’area e un colpo di testa ciccato su cross di Melis dalla destra. Le azionidel numero 1 bianco rosso non cambiano tuttavia l’atteggiamento dei Vendemmiatori tanto accorti nella costruzione quanto spreconi negli ultimi metri, come testimoniano le due clamorose palle gol sciupate da Angioni a tu per tu con Cifelli. Dall’altro lato invece è il difensore Atzeni a compiere un miracolo salvando sulla linea una punizione di Porceddu R. a portiere battuto Al 16’ arriva il gol che sblocca il match: palla al centro dalla sinistra Caredda, buco difensivo con carambola di Cifelli su Farris che di tacco spedisce in rete l’1-0. Il vantaggio porta il Geriatria dentro un vortice di confusione e i Vendemmiatori sono bravissimi ad approfittarne segnando nuovamente 1’ dopo con il ritrovato Angioni dal limite dell’area sul palo alla sinistra del portiere. I celesti non si fermano e nei 3’ successivi segnano addirittura altre due reti: prima con Atzeni con un tiro dal lato corto di destra sul primo palo dopo un dribbling a rientrare, poi con il diagonale al veleno di Cattolico dal vertice destro dell’area. A 1’ dallo scadere del tempo Melis accorcia per i suoi con una fucilata dal limite che si insacca rasoterra alla destra di Perra dopo aver preso il palo. Nella ripresa il Geriatria non sembra aver giovato del gol di Melis e gli ospiti continuano a creare occasioni grazie soprattutto ad Angioni e le sue scorribande in verticale. Dall’altro lato l’azione più nitida arriva al 35’ con uno stacco di Demara da due passi clamorosamente a lato. Col passare dei minuti la gara si spegne, ma al 41’ ci pensa nuovamente Melis a ravvivarla con un destro secco a mezz’altezza da fuori area che portai suoi sul -2. Gli ultimi minuti sono un forcing assurdo dei padroni di casa che non trova tuttavia nessun risultato positivo. Termina 4-3

IL POST PARTITA
Grande esordio per i Vendemmiatori assoluti padroni del campo contro un geriatria mai realmente in partita. Primi minuti di fuoco per i blu con tante palle gol sprecate e poche occasioni subite dagli avversari spinti avanti dalle azioni dei soli Melis e Porceddu R. Tra il 16’ e il 20’ c’è stato il definitivo blackut dei padroni di casa con 4’ reti segnate in altrettanti minuti che hanno definito di fatto il risultato.

IL TABELLINO
ASD GERIATRIA OBC:
Cifelli 7, Porceddu R. 6.5, Pintor 5.5, Porcu 5.5, Oggiano 6, Serci 6, Demara 6.5, Melis 7.5, Montis 6, Frau 6, Piga 6, Manca S. 6
VENDEMMIATORI: Perra 6, Cattolico 7, Atzeni 7.5, Mura Matteo 6, Camboni L. 6, Farris 6.5, mereu 6, Figos 6, Pisu 6, Angioni 6.5, Caredda 6.5
ARBITRO:Muggiri
MARCATORI:Farris (V) 16’, Angioni (V) 17’, Atzeni (V) 19’, Cattolico (V) 20’, Melis (G) 24’-41’
AMMONITI:
ESPULSI:
MIGLIOR GIOCATORE:
Atzeni
MIGLIOR PORTIERE:Cifelli

LE PAGELLE – ASD GERIATRIA OBC
LUIGI CIFELLIVOTO7.
Partita d’oro macchiata solo dalla sconfitta e dai 4 gol subiti di cui non ha alcuna colpa. Compie parate sicure nel pimo tempo per poi superarsi con autentici miracoli nella ripresa, salvando i suoi da una possibile imbarcata. Gatto.
ROBERTO PORCEDDUVOTO 6.5
. Nel primo tempo tiene a galla i suoi creando diverse palle gol di cui una clamorosa su punizione con salvataggio di Atzeni sulla linea a portiere battuto. Nella ripresa non perde di costanza nonostante la debacle di fine primo tempo e prova a dare il suo contributo Incisivo.
ANDREA MELIS VOTO 7.5.
Migliore in campo dei suoi. Già da subito fa capire di avere il piede caldo con qualche pallone servito con precisione ai compagni di reparto e alle punte, ma a fine tempo si riscopre goleador con una stecca dalla distanza imparabile per Perra. Nella ripresa cala nella prima parte per poi segnare la doppietta sul finale con un’altra sassata.Cannone.

LE PAGELLE – VENDEMMIATORI
ENRICO ANGIONIVOTO 6.5.
Inizia nella maniera peggiore possibile sbagliando due palle gol mastodontiche di fronte al portiere. Il bel gol da fuori gli dà la carica e dà la non sbaglia più nulla servendo varie palle gol ai compagni e creandone altre in azioni personaliRinato.
ROBERTO CATTOLICO VOTO 7
. Una grande gara di grinta e quantità dove si muove bene avanti e indietro per la fascia. Sul finale di primo tempo segna il 4-0 momentaneo con un potentissimo e altrettanto preciso diagonale destro dal vertice per poi sbagliare poco dopo una ghiotta palla servita da Angioni.Tigre.
SANDRO ATZENI VOTO 7.5.
Lucido nel momento del bisogno e freddo nell’occasione giusta. Salva sulla linea una punizione di Porceddu diretta all’angolino ancora sulllo 0-0 e poco dopo segna il 3-0 momentaneo con un gol di tecnica e precisione oltre che di freddezza assoluta. Costante anche nella ripresa.Due fasi.

Enrico Mameli

I SERVIZI AT LEAGUE SONO STATI PRESENTATI DA:
Antico Caffè del Borgo Caffetteria, menu fisso da 10,90 a pranzo con primo secondo e contorno, apericena il Venerdì
Vieni ad assaggiare il tuo momento di relax in Viale Sant’Avendrace 16 a Cagliari, ti aspettiamo!
Ci trovi dal Lunedì al Sabato dalle 5,30 alle 20,00, la Domenica dalle 4,00 alle 14,00