Summer Cup 2014: è il "turno" di Red United

06/04/2020

Battuto il Loddo Team di misura in una Finale incandescente. In B vince ITE Sport

Lunedì 26 Maggio 2014 la terza edizione del Summer Cup di calcio a 7 è pronta a partire. 
Quota gara confermata dalla Champions CupA livello regolamentare confermati i massimo 5 tesserati F.I.G.C. su 20 giocatori per squadra; Prima Fase a Gironi che rispetto alle due edizioni precedenti diventa con match di sola andata, in questa il mercato in cui si può completare la rosa o sostituire giocatori mai scesi in campo, è aperto sino alla quarta giornata; Supercoppa confermata; importato dalla Champions Cup il minimo di presenze, 3, per la partecipazione alla Fase Finale; Fase Finale divisa in "A" e in "B". 
Per quanto riguarda le premiazioni il Summer Cup per la prima volta fa seguito a quanto previsto dal Champions Cup ossia la squadra Campione oltre ad avere la possibilità di disputare la prossima Summer Cup non versando le quote gara, potrà avere un kit di maglie a titolo gratuito.

L'organizzazione conferma tutti i campi già visti in Inverno: La Salle e San Lorenzo di Monserrato, a Cagliari ci sono Ferrini, Fiore Verderame e Monte Claro.
Conferma anche per il gruppo arbitri di Alessandro Cocco.

Le novità sotto l'aspetto giornalistico sono le medesime riportate per la Champions Cup.

Nella passata edizione le iscritte erano 40, si registra una crescita, ben 88 presenti nella nuova edizione; scopriamo chi sono:
Il Gruppo A è composto da quattro squadre confermate dalle manifestazioni precedenti ossia l'ASD CEP di Gianluca Accardi e Fabrizio Biondi, l'Atletico Selargius di Diego Mascia, l'FC Real Mommotti di Giovanni Milia, e l'Atletico Su Ponti di Marco Serreli e Stefano Schirru; quattro le squadre nuove, abbiamo gli Amici Sinceri di Claudio Valdes, l'FC Pauli-Pirri dei fratelli Andrea e Matteo Mereu, I Blancos di Marco Cambuli e Denis Frau entrambi già visti con la maglia del Tic Tac, infine l'I Vopulga 4D di Roberto Sonedda.
Nel Girone B troviamo l'Ottica Onnis The Wall F.C. di Costantino Campus fresca di secondo posto in Champions Cup, le Revisioni Non Stop di Alessandro Poddesu e Nicola Carta, le Furie Blu di Mario Musizza ancora in corsa nel Weekend Cup, I Cani di Luca Sanna ex giocatore di Ottica 4 Eyes, il Cip E Ciop di Juri Arthemalle già presente nella Serie D invernale col nome di JAG Squad, i Pibionisi di Gio Maria Vacca, la Dema Costruzioni di Mario Schiattarella fresca vincitrice della Serie B Champions Cup, infine l'Atletico Sabatense di Piero Cara e Piero Demelas che avevamo già visto nel Memorial Alessio Rais sotto il nome di Alè Casteddu.
Nel Girone C il Matteo Dog Trainer di Matteo D'Aniello è una new entry così come il Coccoi di Matteo Pedditzi, Gas E Luce Caffè Amaro di Moreno Pintus la conosciamo bene ma in questo caso l'imprenditore quartese si affida al gruppo storico dei Los Diablos di Mauro Pastorino coi quali viene fatta una fusione, il Loddo Team di Giancarlo Loddo punta in alto, il C.F. Impresa Edile Srl di Alessandro Ferraro e Francesco Seguro è un'altra squadra nuova ma con giocatori che hanno militato nella Pizzeria Il Bambu Team, i Quattro Mori di Luca Melis arrivano dalla Serie D invernale carichi di entusiasmo, chiudono il Centro I Mulini di Mauro Velati e l'Atletico Pallone di Luca Mentasti.
Nel Girone D di conosciuti ci sono il Terzo Tempo Team di Luca Peruzzu ed Alessandro Sanna, le Tartarugh'e Binja di Nicholas Secci che si erano già visti nel Sunday Cup Memorial Elena Argiolas sotto il nome di Nicho Team e la Brancaleone 2011 di Fabrizio Scano che prova a riscattare un non esaltante campionato invernale; tra le new entry l'Aston Bidda dei fratelli Antonio e Matteo Maddaloni promette bene, troviamo anche l'Impresa Edile Todde di Claudio Perra e Jacopo Todde, l'Atletico Casteddu di Giorgio Fidio, il Kaiser di Luca Cuboni, infine il WLF di Federico Pisu.
Nel Gruppo E sono diversi i volti noti: lo Sporting Sirboni di Massimo Maddaluno nasce dalle ceneri del Santoro Football Club, i Fuori Di Zukka di Matteo Massa si erano già visti durante l'Inverno così come anche gli Skipper di Antonio Pisano, la Grecale Srl di Luca Marras , l'S.S. Longoburda di Matteo Spanu che non è altri che l'ex F.L. Mammarrancas finalista del Memorial Alessio Rais, e il Maverik Cafe di Simone Spiga e Damiano Massidda, in particolare questi ultimi provengono dalla JAG League. Si affacciano per la prima volta con la nostra organizzazione i Jack's Cafe di Andrea Portoghese e gli Ogliastra Rasta di Virgilio Usai.
Siamo al Gruppo F: sono tre le squadre nuove, trattasi di ITE Sport di Andrea Pisano, di Riparazioni Elettrodomestici Podda di Simone Podda e di FC Tergnagna di Nicola Melis quest'ultimo ex Verderame; presenti anche signore squadre come I Guardiani (foto a sinistra) di Antonio Calvia e Pizzeria Il Bambu Team di Diego Deidda entrambe semifinaliste nella precedente edizione del Summer Cup, e la Red Blue di Gianmarco Mameli da poco promossa dal campionato di C1 a quello di B in Champions Cup; chiudono la ASD Geriatria di Claudio Manca e Maurizio Serci e il Biascica FC di Marco Cabras.
Il Gruppo G è un altro di quelli piuttosto tosti: la Red United di Emanuele Mattana promette scintille ma si trova con un'altra bella corazzata quale l'FC Pippa Pig di Luigi Timpanari; assai insidiosa anche la presenza del Su Mister fondato dai giovani Luca Rais e Dima Timchuck; le altre squadre in un modo o nell'altro le abbiamo già tutte conosciute, il Galaxy è la selezione di Alessio Rossi, Riccardo Loi si è "smarcato" dal Deportivo La Cugurra e ha fondato l'Omega Zeus, Il Gallo Rosso di Roberto Olla arriva dal campionato invernale, i Ficarazzi F.C. di Lorenzo Melini fanno ritorno dopo dodici mesi, chiude il Chini S'Ara Biri di Gemiliano Saba ex Giesse Edil Di Gemiliano Saba.
Nel Girone H abbiamo quasi tutti volti noti: i Colchoneros di Alessandro Scalas si confermano dopo la parentesi invernale, la Dinamo Setar ha un nome nuovo ma non sono altro che Gli Improvvisati di Manuel Meloni ancora in corsa nel Weekend Cup, nome nuovo anche per il Quartu Sant'Elena di Bruno Di Iorio che leva la dicitura "Atletico", l'Atletico Pirri di Federico Porceddu promette bene, occhio anche alla Linea Calzature di Sandro Soro proveniente dal Weekend Cup, il Real Karalis S.C. di Matteo Sara prova a fare bene anche in Estate, i Los Lobos F.C. del Weekend Cup vengono "assorbiti" dai Gunners di Nicola Argiolas, chiude la new entry RECUT di Riccardo Soru.
Siamo al Girone I: il THP8 Team di Alessio Rossi è favorito e con un nome del genere non potrebbe essere altrimenti; conosciamo bene anche Casteddu FC 2013 di Roberto Porru, Real Pauli di Stefano Sollai e Red Devils di Fabiano Serra, tutte e tre arrivano dalla Serie C1 invernale; si rivede l'Atletico Kilmarnock di Fraser Lauchlan e non è una new entry nemmeno Real Blancos che è il "proseguo" del Bet1128 Via 2 Agosto Assemini presente nel Weekend Cup; volti nuovi sono invece quelli del Lillicu FC 1938 di Francesco Zucca e dello Jasnagora di Stefano Ferrari.
Chiude il Girone J: Colo Colo / Pizza E Caffe è la terza squadra di Alessio Rossi, con essa presenziano l'Ottica 4 Eyes (foto a destra) nel frattempo passata in mano a Giuseppe Cocco, l'Uscita Merci in corsa per la vittoria del Weekend Cup, il Real Via Francia di Federico Mentasti, l'Angy Village di Claudio Picciau vice campione della Supercoppa dodici mesi prima, chiudono gli Sbronzi Di Riace di Roberto Atzeri, il Ninja Team che è la squadra di Mirko Spano e Nicolò Trogu, infine l'FS7Team che è la squadra dell'organizzazione infatti FS è l'abbrevazione di Football Sardinia.

PRIMA FASE
Le prime tre classificate confluiranno nella Fase Finale "A" insieme alle due migliori quarte, le restanti quarte sino alle seste passeranno nella Fase Finale "B" insieme alle due migliori penultime, eliminate le otto peggiori penultime e le ultime classificate.

La 1^ giornata consegna qualche risultato importante: nel Gruppo A l'I Vopulga 4D travolge ASD CEP 8 a 1; colpo di Atletico Selargius su I Blancos per 5 a 3; FC Pauli-Pirri supera FC Real Mommotti 7 a 1. Gruppo B: Cip E Ciop stecca l'esordio, solo 3 a 3 con i Pibionisi. Gruppo C: il Quattro Mori sorprende C.F. Impresa Edile Srl vincendo 4 a 2. Gruppo D: buon inizio di Impresa Edile Todde, 5 a 4 ad Aston Bidda. Gruppo F: I Guardiani corsari sulla Red Blue per 5 a 3. Gruppo G: il colpo è de Il Gallo Rosso, 6 a 5 al Chini S'Ara Biri; FC Pippa Pig supera Su Mister 8 a 4. Nel Gruppo H non mancano le sorprese: Linea Calzature batte Atletico Pirri 6 a 3; RECUT dilagante in casa di Quartu Sant'Elena, 9 a 2; i Gunners si presentano con un poker. Gruppo I: il Lillicu FC 1983 passa sulla Red Devils per 6 a 3; pari tra Casteddu FC 2013 e THP8 Team. Gruppo J: buona la prima per la rinnovata Ottica 4 Eyes, 6 a 3 al Colo Colo / Pizza E Caffe.
2^ giornata: ASD CEP e I Blancos perdono ancora nel Gruppo A dove l'FC Pauli Pirri supera 5 a 4 I Vopulga 4D; nel Gruppo B colpo Cip E Ciop contro Revisioni Non Stop; 3 a 0 de I Cani su Ottica Onnis The Wall F.C.. Gruppo D: ancora bene Impresa Edile Todde che esce indenne dal match contro la più quotata Kaiser. Gruppo E: Grecale Srl di misura sui Fuori Di Zukka. Gruppo F: Red Blue mette subito alle spalle l'esordio con sconfitta e rifila un 4 a 1 alla Pizzeria Il Bambu Team. Gruppo I: dopo il buon esordio Casteddu FC 2013 cede a sorpresa contro Atletico Kilmarnock per 1 a 2. Gruppo J: Colo Colo / Pizza E Caffe riscatta il ko della prima giornata e batte Uscita Merci 6 a 1.
3^ giornata: ASD CEP nel Gruppo A è in crisi, tre ko su tre match. Nel Gruppo B punti pesanti de I Cani che battono 2 a 1 Cip E Ciop. Gruppo D: WLF infligge il primo ko alla Brancaleone 2011, 6 a 5 finale. Gruppo F: lo scontro diretto per il primo posto tra I Guardiani e FC Tergnagna termina 2 a 2. Gruppo G: Su Mister non sembra ancora all'altezza delle "big" e subisce la seconda sconfitta in tre partite, è Red United ad avere la meglio. Gruppo H: Real Karalis S.C. e Atletico Pirri sono a caccia della prima vittoria, la spuntano questi ultimi 3 a 2. Gruppo I: Atletico Kilmarnock è una sorpresa, 6 a 1 al Lillicu FC 1938. Gruppo J: pirotecnico 4 a 4 tra Ottica 4 Eyes e Angy Village.
4^ giornata: Amici Sinceri (foto a sinistra) nel Girone A interrompe l'imbattibilità di FC Pauli Pirri, finisce 7 a 4. Gruppo B: punti pesanti di Dema Costruzioni e Revisioni Non Stop, rispettivamente 4 a 0 a Ottica Onnis The Wall F.C. e 5 a 2 a I Cani. Gruppo C: Loddo Team devastante nello scontro al vertice, 7 a 1 al Coccoi. Gruppo E: Impresa Edile Todde frena la Brancaleone 2011 sul 6 a 6; Kaiser risale battendo 5 a 1 Terzo Tempo Team. Gruppo F: Biascica FC sorprende Red Blue, è 5 a 3; I Guardiani battono Pizzeria Il Bambu Team 2 a 0. Gruppo G: il big match tra FC Pippa Pig e Red United se lo assicurano questi ultimi per 6 a 4. Gruppo H: i Colchoneros perdono lo scontro diretto col Quartu Sant'Elena per 8 a 3 e sono quasi fuori; RECUT esagera contro Linea Calzature: 10 a 0. Gruppo I: Real Pauli diverte contro Lillicu FC 1983, un 4 a 3 che consente alla squadra di mantenere la vetta.
5^ giornata: Amici Sinceri nel Girone A continua a marciare, ma lo fa solo di misura contro FC Real Mommotti: 7 a 6. Gruppo B: colpo Cip E Ciop, 5 a 2 alla Dema Costruzioni. Restando in tema di colpi, nel Girone C i Quattro Mori superano 4 a 3 Coccoi. Nel Girone D l'Atletico Casteddu si sblocca contro Impresa Edile Todde; Aston Bidda di misura su Terzo Tempo Team, 3 a 2. Gruppo F: sorpasso in terza posizione della Red Blue su ITE Sport, nello scontro diretto finisce 3 a 0. Gruppo G: clamoroso Ficarazzi F.C., 3 a 2 al Su Mister. Gruppo H: Dinamo Setar batte Gunners 4 a 3 a sorpresa, ne approfitta RECUT che vola in vetta. Gruppo I: Real Pauli sempre più al comando dopo il 5 a 4 ad Atletico Kilmarnock. Nel Girone J l'Uscita Merci riscatta il ko nella recente Finale di Supercoppa nella Weekend Cup e batte Ottica 4 Eyes col punteggio di 6 a 1; a proposito di risultati importanti ecco anche quello di Colo Colo / Pizza E Caffe che passa 4 a 1 su Angy Village Assemini.
6^ giornata: siamo alla penultima giornata. Scontro diretto per il terzo posto nel Girone A, l'I Vopulga 4D ha la meglio per 5 a 3 su FC Real Mommotti. Scontro diretto anche nel Girone B: va a Revisioni Non Stop, 6 a 1 sulla Dema Costruzioni. Gruppo C: Loddo Team a fatica sui Quattro Mori, 4 a 3. Gruppo D: in chiave qualificazione punti pesanti di Tartarugh'e Binja che battono 7 a 2 Impresa Edile Todde. Gruppo E: Sporting Sirboni scavalca Maverik Cafe grazie al 3 a 2 dello scontro diretto. Gruppo F: Pizzeria Il Bambu Team riesce soltanto a pareggiare contro Riparazioni Elettrodomestici Podda; Red Blue stoppa l'FC Tergnagna sul 4 a 4. Gruppo H: Gunners continua a inseguire il primato, 3 a 2 su Linea Calzature che adesso è penultima. Gruppo I: THP8 Team batte Real Pauli 5 a 4 e lo scavalca in vetta; Lillicu FC 1983 sorprendente contro Casteddu FC 2013, gli orange la spuntano 5 a 1.
7^ giornata: lo 0 a 3 con cui ASD CEP, Girone A, è sconfitto da FC Real Mommotti non costa la qualificazione ai Campioni del Champions Cup; Amici Sinceri a punteggio pieno col 7 a 5 su I Vopulga 4D. Nel Girone B succede di tutto: la Dema Costruzioni, in "B" sino alla sesta giornata, batte I Cani 3 a 2 e si prende il secondo posto; clamoroso 8 a 0 di Ottica Onnis The Wall F.C. al Cip E Ciop che cala in quinta posizione, in questa maniera i vice campioni della Champions Cup riescono a passare nella Fase Finale "A". Gruppo D: match da dentro o fuori per entrambe tra Impresa Edile Todde e WLF, la spuntano questi ultimi 2 a 1 ed è un successo che serve per scavalcare la Brancaleone 2011 battuta con lo stesso punteggio dalla capolista Aston Bidda. Gruppo F: larghe vittorie de I Guardiani e di Biascica F.C. rispettivamente per 5 a 1 ed 8 a 1 contro ITE Sport e Pizzeria Il Bambu Team. Gruppo G: il Chini S'Ara Biri passa 4 a 2 sul Su Mister, ne traggono vantaggio i Ficarazzi F.C. che terminano terzi. Gruppo H: i Gunners (foto a destra) tornano in vetta grazie al 4 a 0 rifilato nello scontro diretto al RECUT; l'Atletico Pirri cade 1 a 3 in casa della Dinamo Setar ed è quarto. Gruppo I: THP8 Team dilaga su Atletico Kilmarnock ma verosimilmente per consolidare il primato si poteva anche perdere visto il clamoroso 7 a 0 subito da Real Pauli a favore di Casteddu FC 2013. Gruppo I: Angy Village ko contro Uscita Merci ma è lo stesso qualificata alla Fase Finale "A" come una delle due migliori quarte.
La Prima Fase è conclusa, andiamo dunque a dare uno sguardo ai verdetti, chi va nella Fase Finale più importante, chi va nella Fase Finale "B" e chi torna a casa. Contrassegnata con un * la prima di ogni Girone che accede anche alla Supercoppa.
GIRONE A: Fase Finale "A": Amici Sinceri *, FC Pauli Pirri, I Vopulga 4D. Fase Finale "B": FC Real Mommotti, ASD CEP, Atletico Su Ponti. Eliminate: Atletico Selargius, I Blancos.
GIRONE BFase Finale "A": Revisioni Non Stop *, Dema Costruzioni, I Cani, Ottica Onnis The Wall FC. Fase Finale "B": Cip E Ciop, Pibionisi. Eliminate: Furie Blu, Atletico Sabatense.
GIRONE CFase Finale "A": Loddo Team *, C.F. Impresa Edile Srl, Quattro Mori. Fase Finale "B": Gas E Luce Caffè Amaro, Coccoi, Centro Medico I Mulini. Eliminate: Matteo Dog Trainer, Atletico Pallone.
GIRONE DFase Finale "A": Aston Bidda *, Kaiser, WLF. Fase Finale "B": Brancaleone 2011, Tartarugh'e Binja, Terzo Tempo Team. Eliminate: Impresa Edile Todde, Atletico Casteddu.
GIRONE EFase Finale "A": Ogliastra Rasta *, Jack's Cafe, Fuori Di Zukka. Fase Finale "B": Grecale Srl, Skipper, Sporting Sirboni, Maverik Cafe. Eliminate: S.S. Longoburda.
GIRONE FFase Finale "A": I Guardiani *, FC Tergnagna, Red Blue. Fase Finale "B": ITE Sport, Biascica FC, Pizzeria Il Bambu Team, Riparazioni Elettrodomestici Podda. Eliminate:  ASD Geriatria.
GIRONE GFase Finale "A": Red United *, FC Pippa Pig, Ficarazzi F.C.. Fase Finale "B": Su Mister, Il Gallo Rosso, Chini S'Ara Biri. Eliminate: Omega Zeus, Galaxy.
GIRONE HFase Finale "A": Gunners *, RECUT, Dinamo Setar. Fase Finale "B": Real Karalis S.C., Atletico Pirri, Quartu Sant'Elena. Eliminate: Linea Calzature, Colchoneros.
GIRONE IFase Finale "A": THP8 Team *, Real Pauli, Atletico Kilmarnock. Fase Finale "B": Casteddu FC 2013, Lillicu FC 1938, Red Devil. Eliminate: Real Blancos, Jasnagora.
GIRONE JFase Finale "A": Colo Colo / Pizza E Caffe *, Uscita Merci, Ottica 4 Eyes, Angy Village Assemini. Fase Finale "B": Ninja Team, FS7Team. Eliminate: Sbronzi Di Riace, Real Via Francia.

SUPERCOPPA
Sono dieci le squadre a sfidarsi per cui si deve necessariamente partire da un Turno Preliminare: per accoppiare le squadre ci si è affidati a una griglia nella quale chi aveva fatto meno punti o chi aveva la differenza reti peggiore, partiva dal basso. Aston Bidda parte bene dilagando su C.F. Impresa Edile Srl per 7 a 1 e di fatto cancellando l'amarezza per essere stata prematuramente eliminata nella Fase Finale, la squadra bianco verde nel giro di un paio di giorni esce da entrambe le competizioni; i Gunners vengono sorpresi da Revisioni Non Stop che ha la meglio con il punteggio di 2 a 0.
Nei Quarti Di Finale l'Aston Bidda (foto a sinistra) fa il colpo grosso: 8 a 6 su Red United; Revisioni Non Stop che è il Real Doppio Stile di dodici mesi prima, si conferma squadra da Supercoppa eliminando gli Amici Sinceri.
In Semifinale l'Aston Bidda vince ancora, eliminati I Guardiani; l'avversaria sarà Revisioni Non Stop che elimina THP8 Team.

La squadra Campione in carica di questo trofeo dunque accede alla Finale per la seconda stagione di fila, dodici mesi prima furono i rigori a sorriderlei, oggi contro Aston Bidda non si arriva ai tiri dal dischetto, questo perchè i selargini vuoi forse anche per via di una media età più bassa, la riescono a spuntare nei 50' regolamentari col punteggio di 4 a 3. E' un passaggio di consegne.

Lo staff di ZonaGOL era presente, e oggi vi vuole riproporre le emozioni di quella Finale:


FASE FINALE
Lunedì 14 Luglio prendono il via i Sedicesimi Di Finale. I risultati nella Fase "A": FC Pippa Pig asfalta Real Pauli 10 a 1; passano i Gunners, 4 a 2 a I Cani; Colo Colo / Pizza E Caffe elimina 10 a 8 i Ficarazzi F.C.; i colpacci sono di Red Blue, 3 a 2 ad Aston Bidda, e di Jack's Cafe, 4 a 3 ad Ottica 4 Eyes. THP8 Team e Loddo Team hanno bisogno dei calci di rigore per avere la meglio rispettivamente di Angy Village e Optometria Ottica Onnis; Uscita Merci va avanti, 3 a 2 su FC Tergnagna; con lo stesso risultato I Vopulga 4D sorprende il RECUT; di misura anche FC Pauli Pirri, 1 a 0 al Kaiser
Nella Fase "B" grandissimo colpo di Riparazioni Elettrodomestici Podda che elimina Su Mister; a sorpresa passa anche Sporting Sirboni contro Real Karalis S.C.; ASD CEP la spunta ai rigori su Centro Medico I Mulini. Sorprese Maverik Cafe e Skipper, con lo stesso punteggio, 2 a 0, eliminate FC Real Mommotti e Biascica FC.
Siamo agli Ottavi Di Finale e anche stavolta partiamo dalla Fase "A": Loddo Team dilaga contro Red Blue, 6 a 1; Red United stana di misura Colo Colo Pizza E Caffe; colpo I Vopulga 4D, 3 a 2 sul THP8 Team; tra le eliminate c'è anche il Gunners, 2 a 3 contro Amici Sinceri; la Dema Costruzioni si qualifica dopo i rigori contro I Guardiani.
Nella Fase "B" le rivelazioni Sporting Sirboni, Maverik Cafe e Skipper sembrano averci preso gusto e passano ancora il turno rispettivamente contro Terzo Tempo Team, Gas E Luce Caffe Amaro e Chini S'Ara Biri. Brancaleone 2011 piega di misura Pizzeria Il Bambu Team.
Atterriamo sui Quarti 
Di Finale cominciando dalla Fase "A": Uscita Merci contro FC Pippa Pig si arrende soltanto dal dischetto; Red United ne rifila quattro a Revisioni Non StopAmici Sinceri elimina per 7 a 3 la Dema Costruzioni.
Nella Fase "B" coloro che erano state sino a quel momento le rivelazioni vengono tutte e tre eliminate. Sentito derby di Pirri tra l'Atletico Pirri e il Cip E Ciop: la spuntano questi ultimi dopo i calci di rigore.
Penultimo atto della competizione con le Semifinali: nella Fase "A" il Loddo Team ha la meglio per 6 a 3 di FC Pippa Pig in quella che sarebbe potuta tranquillamente essere una Finale anticipata; livello di difficoltà alto anche per Red United (foto a destra) che batte Amici Sinceri con il punteggio di 6 a 1.
Nella Fase "B" per l'ITE Sport la media età più giovane è una manna dal cielo contro ASD CEP, finirà 6 a 2; grandissima attesa per il derby tra Cip E Ciop e la Brancaleone 2011 con questi ultimi che si arrendono soltanto dopo i calci di rigore, il risultato finale dirà 8 a 7.
La Finale - posto per quanto concerne ambo le Fasi viene disputata Mercoledì 30 Luglio, il giorno prima rispetto alle Finalissime: gli Amici Sinceri hanno la meglio a tavolino su FC Pippa Pig prendendosi il terzo posto in A; in B si gioca e l'ASD CEP suggella una meravigliosa stagione battendo per 5 a 2 la Brancaleone 2011 che può comunque dirsi soddisfatta per i miglioramenti fatti vedere rispetto alla manifestazione invernale.

Giovedì 31 Luglio gli spalti del San Lorenzo vanno gremendosi per l'ultimo atto della manifestazione, la Finalissima.
Le prime a scendere sul terreno di gioco per la B sono ITE Sport e Cip E Ciop: avranno la meglio i primi per 5 a 2 ma il successo farà discutere.
In A il match tra Loddo Team e Red United è maschio, forse anche troppo, hanno la meglio i rosso neri che salgono sul trono della Summer Cup vincendo per 3 a 2.

Al termine della serata ecco la premiazione: oltre alla consegna delle coppe c'è spazio anche per i trofei singoli e quello Fair Play che viene portato a casa da Tartarugh'e Binja. Il titolo di miglior giocatore va ad Andrea Pintus della squadra FC Tergnagna. Capocannoniere è Stefano Chessa, squadra I Vopulga 4D.

Seguono le immagini della Finale di Serie B e della Finale di Serie A: