8^ PGS Champions Cup Over 40
Calcio a 7 Over - Maschile

I Tulipani - Dreav Progettazioni Gruppo Moi 4 - 2

12/11/2019

Bella prestazione giallonera, Dreav inguaiati da un’espulsione meritata nel frangente del pareggio

IL PRE PARTITA
Terzo turno alle porte per l’Over 40, i primi passi sono stati fatti, ora si deve iniziare a correre, specialmente per le 2 squadre  coinvolte questa sera, I Tulipani contrapposti al Dreav Progettazioni, i padroni di casa sono riusciti a strappare un gran pareggio in inferiorità numerica contro i Sa Prazza la scorsa giornata grazie alla doppietta di Atzeni e a una grande forza del gruppo, mentre gli avversari hanno centrato il segno 6 volte contro l’ Ape Corina riscattando ottimamente il pessimo 0-12 contro il Real Mommotti, oggi ci sono punti pesanti in palio per l’andamento futuro, si alza la marcia, game on!

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
2' Subito Tulipani pericolosi con una conclusione ravvicinata di Atzeni che sfiora il palo
3' Palo di Sarritzu in risposta ad Atzeni su un gran tiro da fuori
6' DELOGU, VANTAGGIO DREAV, sugli sviluppi di un corner, palla velenosa a centro area e tocco finale di Delogu, che anticipa difensore e portiere
8' Palo dei Tulipani con Ruzzu, servito ottimamente da Pellegrini, va vicinissimo alla marcatura
10' PAREGGIO DEI TULIPANI, Ancora una verticalizzazione lampo e stavolta Ruzzu non sbaglia
11' ANCORA RUZZU, Splendido gioco di palla dei gialloneri, Atzeni taglia al centro un pallone al bacio per Ruzzu, che fa doppietta

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Dopo un'inizio sfavillante nei primi dieci minuti, la partita si è chiusa sul piano offensivo, dando spazio all'attesa e agli inserimenti delle 2 formazioni, ripresa incerta e da vedere.

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
26' PAREGGIO DREAV CON CAMBA
, che direttamente da calcio d'angolo, pareggia i conti
31' Felli va vicinissimo al pareggio a seguito di una gran percussione
35' FOLLIA DI CAMBA, che a causa di un fallo laterale non concesso protesta troppo vivacemente contro il direttore di gara e dopo una reiterata lamentela nonostante l'ammonizione ricevuta, si prende il rosso diretto
39' Pellegrini dal limite dell'area si divora il gol del vantaggio giallonero
42' TRIPLETTA DI RUZZU, Contropiede micidiale dei Tulipani e Ruzzu si porta a casa il pallone
47' FELLI LA CHIUDE, battuto il laterale, la difesa del Dreav si dimentica Felli, che lasciato solo a centro area mette in rete

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Tulipani che con la forza e con la pazienza si portano a casa la vittoria, da rivedere molte cose invece in casa Dreav, i quali prima dell’espulsione sono stati una bella gatta da pelare.

IL POST PARTITA
Partita molto fisica e in certi aspetti molto dura sia tatticamente che psicologicamente, oserei dire un clima denso da finale. Tulipani che alla fine però, sono risultati i vincitori della contesa, avendo resistito sino alla fine con la testa concentrata sull’obbiettivo dei 3 punti. Dreav Progettazioni che invece deve ritornare a casa non solo con la saccoccia vuota, nonostante una prestazione per nulla malvagia, ma anche con l’espulsione di Camba sul groppone, arma a doppio taglio della gara, il quale ora come ora, rischia di subire un pesante stop in campionato.

IL TABELLINO
TULIPANI:
Sedda 7, Valentini 6, Pellegrini 6,5, Ibba 6, Atzeni 7, Piga 6,5, Peracca 6, Ariu 6, Felli 6,5, Ruzzu 7.5.
DREAV P.G.M.: Giovanni Pau 6,5, Camba 5, Porcu 6,5, Roberto Pau 5,5, Pinna 6, Piras 6,5, Roberto Sarritzu 6,5, Loi 6,5, Pibiri sv, Guido Sarritzu 7, Delogu 7, Isola 6.
ARBITRO: Chessa  
MARCATORI: 6’ Delogu (D), 10’, 11’ e 42' Ruzzu (T), 26' Camba (D), 47’ Felli (T).
AMMONITI: 34’ Camba (D)
ESPULSI: 35’ Camba (D) Per proteste reiterate nei confronti del direttore di gara
MIGLIOR GIOCATORE: Ruzzu (T)
MIGLIOR PORTIERE: Sedda (T)

LE PAGELLE – I TULIPANI
PIERGIORGIO RUZZU VOTO 7,5.
A tutti gli effetti è l’MVP della contesa. In avanti è il Tulipano più pericoloso tra i suoi, realizza una tripletta nella quale raffigurano 2 marcature segnate nel giro di 75 secondi, una mossa che ha messo alle strette per diversi minuti la compagine avversaria, nella ripresa invece trova la rete che riporta avanti i suoi a 8 minuti dal termine. BLASTER.
SANDRO ATZENI VOTO 7. A primo acchito ha fatto subito notare che il pallone, quando passa per le sue gambe, è causa di un aumento della velocità e dell’immediatezza collettiva dei suoi, serve 2 volte Ruzzu ottimamente, quando deve difendere si mette in prima linea e blocca il possibile, duttile ed essenziale. EDISON.
ANTONIO SEDDA VOTO 7. Quando i Dreav si sono mostrati pericolosi, l’estremo difensore dei gialloneri si è messo in mostra dando estro a numerosi interventi, dando sicurezza alla retroguardia senza nemmeno sgolarsi la voce per richiamare i difensori, e questo è un ottimo segnale. CORAZZIERE.

LE PAGELLE – DREAV PROGETTAZIONI GRUPPO MOI
MASSIMO DELOGU VOTO 7.
In avanti parte a mille, trovando la rete da gran centravanti, poi quando la squadra passa in svantaggio, si rimbocca ancor di più le maniche e si muove ancora maggiormente, trovando gli spazi giusti e arrivando vicino alla rete, ha dato il massimo, ma non è bastato. PERNO.
GUIDO SARRITZU VOTO 7. Prova a dare apporto tra centrocampo e attacco, riuscendoci specialmente nel corso del primo tempo, poi però durante la ripresa si trova costretto ad arretrare vista l’inferiorità numerica, dando comunque sfogo ad una buona prestazione. DISCRETAMENTE DISCRETO.
ANTONELLO PORCU VOTO 6,5. Parte dalla panchina, appena entra sembra che faccia esclusivamente il mediano, quando invece si mette molto più avanzato, quasi un trequartista, creando problemi in difesa, nonostante ciò però, molto spesso resta troppo ammaliato dal pallone e lo tiene quel secondo di troppo, subendosi gli sguardi stizziti dei compagni. AGO.

Edoardo Nonnis.