8^ PGS Champions Cup Over 35
Calcio a 7 Over - Maschile

P-Team - Pibionis 5 - 3

22/01/2020

Pibionis che trova il gol solo nel secondo tempo, P-Team vincitore

IL PRE PARTITA
11° giornata del Champions Cup Over 35, in campo si ritrovano P-Team e Pibionis. Padroni di casa che vengono da una vittoria contro Stay With Genuis e attualmente all’ottavo posto in classifica. Gli uomini in maglia giallo fluo devono approfittarne di questa partita sulla carta facile, contro i quattordicesimi in classifica, per guadagnare tre punti importanti in vista della prossima giornata contro il Sarroch FC. Si parte, fischia il calcio d’inizio l’arbitro Ebau.

IL LIVE DEL PRIMO TEMPO
5’ GOL! 1-0. Passaggio dalla sinistra effettuato da Troncia per Bassetto e gol per il P-Team
6’ GOL! 2-0. Tiro al volo di Troncia che si insacca in rete
14’ Occasione per il Pibionis con Andrea Corona che si incarica di battere una punizione dal limite, respinge la barriera
18’ Fallo laterale battuto da Onnis, cross sul secondo palo dove c’è Andrea Corona che impatta il pallone di testa ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa
19’ GOL! 3-0. Ottimo uno due tra Melis e Onnis con Melis che conclude a rete spiazzando Di Santi
21’ Occasione per Sulis, dalla destra tira sul secondo palo sfiorandolo, palla fuori di nulla
22’ Prova dalla distanza Troncia, pallone di poco sopra la traversa

IL COMMENTO DEL PRIMO TEMPO
Primo tempo giocato su ritmi alti, forse troppo severo il risultato di 3-0. Pibionis che crea molto ma non riesce a trovare la rete sfiorando il gol in diverse occasioni, chissà se nel secondo tempo gli uomini in casacca rossa saranno più fortunati

IL LIVE DEL SECONDO TEMPO
3’ GOL! 3-1! Trova il gol il Pibionis. Sulis da dentro l’area non sbaglia, incrocio perfetto che spiazza Cambarau
4’ Calcio di punizione dal limite, prova il tiro Bassetto, respinge con sicurezza Di Santi
5’ Doppia occasione per Bassetto, prima intervento sulla linea di Zucca e poi tiro che si infrange sul palo
8’ GOL! 3-2. Pibionis che accorcia le distanze con Andrea Corona servito con un ottimo pallone da Sulis
9’ GOL! 4-2. Mina da dentro l’area di Bassetto su cui non interviene il portiere, P-Team di nuovo a +2
10’ PIBIONIS! 4-3. Gol di Contu che fa sperare una rimonta ai suoi
17’ Tiro di Roberto Corona dalla distanza, pallone alto
18’ GOL! 5-3 Allunga nuovamente le distanze Bassetto, il numero 28 del P-Team si libera del difensore in area e insacca a fil di palo dove il portiere non può arrivare
22’ Ci è mancato poco perché il tiro di Andrea Corona si insaccasse in rete dopo aver scavalcato il portiere, ad evitare ciò ci ha pensato Loi con un gran salvataggio sulla linea.

IL COMMENTO DEL SECONDO TEMPO
Secondo tempo con numerose occasioni da una parte e dall’altra, più volte il Pibionis ha cercato di rimontare la partita ma un ottimo Bassetto ha negato alla squadra ospite il sorpasso segnando grandi gol.

IL POST PARTITA
Partita incerta fino alla fine, gli uomini del Pibionis hanno sfiorato il pareggio in diverse occasioni. Un fattore importante lo ha giocato il vento, le raffiche hanno fatto diventare la partita piuttosto in salita per ambedue le squadre, nonostante ciò entrambe hanno lottato fino alla fine giocando un grande match. Il P-Team nel prossimo incontro sfiderà il Sarroch FC mentre il Pibionis se la vedrà con Farmacia Virdis FC.

IL TABELLINO
P-TEAM:
Cambarau 6,5, Parisi 6,5, Melis 7, Loi 7, Troncia 7,5, Bassetto 8, Onnis 7
PIBIONIS: Di Santi 6, Contu 7, Corona R. 6,5, Zucca 6,5, Onnis 6, Mirai 6,5, Sulis 7, Corona A. 7,5
ARBITRO: Ebau
MARCATORI: 5’, 34’, 43’ Bassetto(P-Team), 6’ Troncia (P-Team), 19’ Melis (P-Team), 28’ Sulis (Pibionis), 33’ Corona A. (Pibionis), 35’ Contu (Pibionis).
AMMONITI: -
ESPULSI: -
MIGLIOR GIOCATORE: Bassetto (P-Team)
MIGLIOR PORTIERE: Cambarau (P-Team)

LE PAGELLE – P-TEAM
ANDREA BASSETTO VOTO 8.
Un gol nel primo tempo e altri due nel secondo sono indispensabili per far vincere il P-Team. Il numero 28 si fa trovare pronto quando serve la sua presenza davanti alla porta e ripiega quando c’è da difendere. In questa partita è stato prezioso come il pane. SENTENZA.
MIRKO TRONCIA VOTO 7,5. Gol e assist per lui, si trova bene con Bassetto e i due si scambiano più volte il pallone. Tanti recuperi in fase difensiva e presenza costante in attacco. Più volte prova il tiro dalla distanza ma non inquadra la porta, forse avrebbe dovuto fare altre scelte. La sua partita rimane comunque ottima. PREZIOSO.
ANDREA MELIS VOTO 7.
Domina in mezzo al campo con tanti recuperi e ottimi passaggi per i compagni. In occasione del gol costruisce un’ottima azione e scambia perfettamente con Onnis prima di spiazzare il portiere. LOTTATORE.

LE PAGELLE – PIBIONIS
ANDREA CORONA VOTO 7,5.
Ottima partita che conclude segnando anche un gol. Sempre presente davanti alla porta, si abbassa a ricevere il pallone e quando serve si piazza a centrocampo. Sfiora il gol nel primo tempo e nel secondo tempo gli viene negata la doppietta personale da un ottimo Loi che salva sulla linea. COSTANTE.
PAOLO SULIS VOTO 7. Tanti palloni recuperati, con lui in campo la squadra crea di più ed è più pericolosa in attacco. Segna un gol e crea un assist per Corona con cui duetta bene. Non perfetto in alcune chiusure su Bassetto, partita comunque più che sufficiente. CARICO.
MAURO MIRAI VOTO 6,5.
La corsia è sua, asfalta la fascia più volte senza mai fermarsi. Che si stia attaccando o difendendo lui c’è, si piazza anche a centrocampo dove agisce da filtro per la difesa e recupera numerosi palloni. Non si stanca mai di correre. DURACELL.

Federico Mura